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Ma è sempre meglio partecipare no?
Infatti non conviene e non serve a nessuno, se non alle case jap. Mi spiego meglio.
Passano gli anni ma alla fine il riscontro ? sempre quello: tra 2 e 4 cil, per avere prestazioni mediamente confrontabili a parit? di sofisticazione, ci vogliono 200cc di differenza a favore del 2cil. 10 anni f? in SBK era cos?... le 750 combattevano ad armi pari con le 1000-2cil. Poi le case jap hanno deciso che non avrebbero pi? sviluppato la cilindrata intermedia, quindi a furia di lagne sono arrivate alla parificazione della cilindrata verso l'alto. Il loro interesse non era tanto quello di correre a pari cilindrata, quanto quello di poter utilizzare in SBK le loro 1000cc, pi? facili da commercializzare da spremere. Oggi che la SBK ? fatta a loro uso e consumo, hanno concesso l'uso di 2cil 1200... Il mercato ? fesso, f? quello che vogliono le case, basta proporre cose sempre pi? esagerate che si trova sempre il boccalone pronto a correrci dietro...
Questo ? il giochetto...
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