Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ne marchesini ne oz... cmq cambia poco... si narra che anche i vecchi oz non fossero prodotti in italia... come del resto gran parte dei pezzi montati sulle nostre moto...
siete certi che brembo produca tutto in italia??? e perciò pure marchesini e gli altri marchi controllati dal gruppo?
dopo ci guardo..........
non saprei..........
ma io ho la fattoria e cambiano dalla "R"
si cambiano......
no perche a me risulta che siano quelli cinesi.... come i finti brembo 04...
comunque i primi oz erano fatti a padova poi logico il lavoro si da sempre dove costa meno... comunque la ditta e la qualit? resta italiana anche se fatti in giro....
mentre x quelli della R sono tutta opera estera sia progetto sia costruzione.
ora si narra che le factory non montino + oz ma cerchi simili fatti in russia (da una ditta che fa aerei, ecco xch? le aprilia volano !!!!)
io fui il primo a smontarli x verniciarli, e a scoprire (si vede quando si tolgono i dischi ) che sono marcati con uno stemma cinese e sono identici come disegno agli OZ, la cosa mi diede parecchio fastidio......
sui miei della tuono 06 factory c'e' l'adesivo oz po se li fanno in cina non so
quello dietro pero me lo anno gia cambiato in garanzia
chiarisco un po
le tuono R ed rsv in teoria dovrebbero montare dei cerchi simili agli "oz" ma di fattura diversa e dovrebbero essere realizzati in cina (come i finti brembo della rsv 04 R)
le tuono ed rsv factory sulla carta montano OZ veri e propri... ma su un pos aperto qualche mese fa un ragazzo dichiarava di essere sicuro (perxh? all'interno di queste cose) che i cerchi montati sulle factory fossero realizati in russia da questa fantomatica casa costruttrice di aerei.... poi l'arcano non ? neancora stato risolto .. se sono ancora oz ma realizati in giro o se proprio aprilia ha cambiato fornitore..
uno che ha la rsv factory 07 ci guarda se c'? scritto OZ forgiati sull'anteriore e sul post ??????
I forgiati delle Factory 06/08 sono Russi.
Non si discute la qualità della siderurgia Russa,sono sicuramente al pari se non a livello superiore della italiana.
Comunque su alcune Factory 2006, penso le prime, i cerchi erano "OZ racing" con tanto di bassorilievo MADE IN ITALY sul lato sinistro.
Poi sfido chiunque a dimostrarmi la differenza PRATICA con quelli attuali che sono anch'essi in alluminio forgiato.
Certo è che dispiace parecchio NON trovare la scritta "OZ Racing" sui cerchi e "Brembo" sui dischi... e non capire (o accettare...) il perchè di certe scelte...
Comment