Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una cosa molto strana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by vision View Post
    a volte leggeri certi post mi sconvolgo... mi volte far credere che la tuono che ha il manubrione nello stretto e nei tornanti ? pi? difficile di una semimanubriata??? ma daiii assurdo...

    AGGIUNGO!!!! PER STRADA E' IMPORTANTE RICORDARSI CHE SI E' SOLI CONTRO TUTTI, SIAMO IN GUERRA, MA NON CON LE FORZE DELL'ORIDINE COME DICONO MOLTI DI NOI, MA CONTRO GUARD RAIL, AUTO, ALTRE MOTO, CICLISTI, PASSANTI ECC ECC... RAGAZZI PER STRADA SI DEVE ANDARE PIANO!!!! PER CORRERE CI SONO LE PISTE E I CAMPIONATI!!!!

    Finiamola con la storia che non sto dietro agli amici... io ho perso una grande persona quasi un anno fa.. non correva, era responsabile, e amava le moto... tutto questo non gli ha impedito di lasciarci... riflettete.
    Mustang dice:
    Una altra cosa Vision. Io ho 48 anni sono trentacinque che vado in moto. Ho perso tanti amici che andavano forte e piano. Lo scorso anno una famiglia con la quale eravamo molto amici ? stata disintegrata da un tir mentre era in coda in auto sulla Salerno-reggio calabria. Mio cognato ? morto a 39 anni di tumore. Se penso a tutto ci? cosa devo fare: rinchidermi in un bunker sperandomi che la signora in nero non si accorga di me?
    Usiamo la testa pi? che si pu?, facciamo meno caxxate possibili, ma non ci dimentichiamo che occorre una grande dote di fortuna.


    Mi sa che avete ragione tutti e due, a volte ragiono come Vision, a volte come Mustang, non so pi? come ragionare

    Comment


    • Font Size
      #47
      Credo che Vision volesse solo prender spunto dai nostri post per elargire un po' di buon senso come la funzione a cui ? preposto prevede..
      Magari ? stato un po' sarcastico ma in fondo sicuramente non fuori luogo richiamandoci tutti ad un giusto momento di riflessione su come ci si dovrebbe sempre comportare..
      Ovviamente sappiamo tutti, ahim?, che c'? chi scambia la strada per la pista ma anche tanti che viaggiano con la testa sulle spalle, quindi come dice p51mustang non c'? nulla di male a perfezionarsi nello stile di guida.. .. che ovviamente deve anche adattarsi al mezzo che si usa..
      Quindi visto che la verit? sta sempre (quasi) nel mezzo.. evviva per la passione che ci accomuna cercando per? di unirla anche ad una buona dose di responsabilit?..

      Comment


      • Font Size
        #48
        eccomi... dove sta il problema....


        facciamo un cambio alla pari di moto...
        Last edited by massirsv; 10-06-08, 11:09.

        Comment


        • Font Size
          #49
          C'? da aggiungere una cosa gente per?. Con la tuono o con la stragrande maggioranza delle moto in commercio, non si ? quasi mai in regola con il cds specie per quanto attiene la velocit?. Spesso mi domando infatti che senso abbiano tali potenze in un contesto nel quale dobbiamo sfruttarle.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bituono View Post
            Mustang dice:
            Una altra cosa Vision. Io ho 48 anni sono trentacinque che vado in moto. Ho perso tanti amici che andavano forte e piano. Lo scorso anno una famiglia con la quale eravamo molto amici ? stata disintegrata da un tir mentre era in coda in auto sulla Salerno-reggio calabria. Mio cognato ? morto a 39 anni di tumore. Se penso a tutto ci? cosa devo fare: rinchidermi in un bunker sperandomi che la signora in nero non si accorga di me?
            Usiamo la testa pi? che si pu?, facciamo meno caxxate possibili, ma non ci dimentichiamo che occorre una grande dote di fortuna.


            Mi sa che avete ragione tutti e due, a volte ragiono come Vision, a volte come Mustang, non so pi? come ragionare
            Alex il problema per molti ? proprio questo. Io ammiro tanti customisti che viaggiano a 50 all'ora. Io per? non sono capace di farlo.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by p51mustang View Post
              Alex il problema per molti ? proprio questo. Io ammiro tanti customisti che viaggiano a 50 all'ora. Io per? non sono capace di farlo.
              Capisco perfettamente cosa vuoi dire ma generalizzare non serve: qui dalle mie parti ne conosco tanti di customisti (tanti anni fa e per 3/4 anni lo fui anch'io.. )che non solo non vanno a 50 all'ora, ma spesso ruzzano oltre il limite concepito per quel tipo di moto facendo a gara a chi "lima" di pi?.. .. e senza contare burnout e penne di vario genere..

              Resta comunque il fatto che apprezzo la tua onest?..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MaxPwr View Post
                Capisco perfettamente cosa vuoi dire ma generalizzare non serve: qui dalle mie parti ne conosco tanti di customisti (tanti anni fa e per 3/4 anni lo fui anch'io.. )che non solo non vanno a 50 all'ora, ma spesso ruzzano oltre il limite concepito per quel tipo di moto facendo a gara a chi "lima" di pi?.. .. e senza contare burnout e penne di vario genere..

                Resta comunque il fatto che apprezzo la tua onest?..
                Ho parlato dei customisti perch? onestamente non ne ho mai visti distesi a terra (salvo se erano sbronzi in qualche raduno), ma potevo parlare di tanti che magari con un bandit 1200 ci fanno 150.000 km.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io trovo questo post di Mustang molto interessante.

                  In giro se ne leggono molti altri chiara espressione di smanettonazzi che parlano di come arrivare per forza sempre primi costi quel che costi, questo invece secondo me rispecchia una curiosit? di acquisire la maggior padronanza e rendimento possibile della Tuono che accomuna molti di noi del forum.

                  Io personalmente do il mio piccolo contributo (sempre riferito a guida stradale):

                  Con la Tuono ho notato che il maggior incremento di rendimento l'ho ottenuto guidando molto arretrato in sella, ammortizzatore (Ohlins) alzato di 1,5 mm, inserimento in curva preferibilmente pinzato.
                  Sono un convinto assertore che su strada il manubrione da maggiore sicurezza soprattutto per gestire impreviste buche e ghiaino che imperversano sulle strade italiane.

                  Da bicilindrico a bicilindrico, ovvero da 999 a Tuono: secondo la mia esperienza il "problema" ? il binomio semimanubri-risposta del bicilindrico che ? molto pi? brutale nell'immediato del 4 cilindri.
                  Col manubrione riesco ad assorbire meglio l'irregolarit? dell'erogazione se mi trovo a correggere in curva mentre questa manovra con la 999 mi ? costata spesso degli skaghi non da poco.
                  Pur avendo fatto veramente pochi km con l'F4 posso dire che grazie all'erogazione fluida e allo stesso tempo potente questa moto mi permette velocit? di percorrenza simili alla Tuono.

                  Tutto sto giro di parole per dire che sulle strade di montagna a parit? di manico e velocit? si corrono meno rischi col manubrione.
                  Su strade con queste caratteristiche, specie se con curve a raggio stretto, se a uno gli piacciono proprio i semimanubri secondo me il bicilindrico da tendenzialmente degli svantaggi rispetto al 4 cilindri perch? la sua risposta meno lineare fa pi? leva sui semimanubri tendendo a "sporcare" la guida.

                  Opinioni personali eh....?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Nessuno di voi ha provato a sfilare le forke di una tacca sulla Tuono 2006?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mulan View Post

                      Con la Tuono ho notato che il maggior incremento di rendimento l'ho ottenuto guidando molto arretrato in sella, ammortizzatore (Ohlins) alzato di 1,5 mm, inserimento in curva preferibilmente pinzato.
                      Sono un convinto assertore che su strada il manubrione da maggiore sicurezza soprattutto per gestire impreviste buche e ghiaino che imperversano sulle strade italiane.

                      Opinioni personali eh....?
                      Mi sembra che emerga un dato lampante e cio? che la tuono non ? una moto facile.
                      Vi sembrer? strano ma io dopo due anni non so come si guidi meglio, cio? se attaccati al serbatoio e facendo molto leva sulle pedane e sul manubrio, oppure in una posizione pi? naturale. Uscendo qualche volta con qualcun altro con la tuono di questo forum e del Pompone, ho visto che diversi la guidavano un p? alla "motard" cio? busto eretto e guida di manubrio.
                      IO NON CI HO ANCORA CAPITO UN ICEBERG!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sono altresì molto franco. I tornanti, luogo ideale per la tuono, per me sono sempre stati un tormento. Non riesco a farla girare fluida e spesso ricorro alla frizione. Salendo la Futa dal versante toscano, prima del passo, c'è una serie di tornanti in rapida successione. Ebbene in quel chilometro con la mia ex hornet, sono sicuro che mi rifilavo un minuto.
                        Intendiamoci bene, sono convinto di essere io un brocco, però vedo che in giro qualcuno del tutto manicone non è.
                        Last edited by p51mustang; 11-06-08, 20:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Nessuno di voi ha provato a sfilare le forke di una tacca sulla Tuono 2006?
                          io a 12.5mm dalla piastra, ma la moto pesa troppo sul davanti, scendi in piega con la forza del pensiero, ma se esageri a piegare tende a prendere via in maniera poco piacevole l'anteriore. Ora l'ho rialzata di 2mm ma devo ancora provare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io ho sfilato le forke di una tacca....e ora mi trovo meglio....certo la brutale ha tutta un'altra sensazione di anteriore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              da originale quanto misura lo sfilamento canne dalla piastra ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X