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Una cosa molto strana

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    #16
    Originally posted by p51mustang View Post
    Idem. entro in curva spesso leggermente pinzato perch? non mi fido e non mi fido perch? non sento troppo piantato il davanti specie in discesa, mentre con la gsx pur vendo le focelle leggermente morbide, entro dentro sicuro.
    Ma lacosa strana ? che nemmeno nello stretto ci riesco molto bene. Non ? che prendo distacchi abissali, ma non guido in sicurezza come quando provo quella moto. Ribadisco che mi riesce solo con la gsx 750 perch? la 1000 ? troppo esuberante e per le Ducati 999 sono un incapace totale.
    E' una caxxata lo so, per? guardate che la cosa ? buffa davvero, perch? gli altri non sanno capacitarsi del fatto.
    E' probabile che nonostante i 24.000 km percorsi io non abbia trovato la posizione precisa al 100%.
    Potresti provare ad alzare il mono.
    O sfilare le forke.
    Che gomme usi. Io mi trovo bene coi i Diablo Corsa ad esempio. Ora monto gli M3 e mi fanno abbastanza kakare.

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      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Potresti provare ad alzare il mono.
      O sfilare le forke.
      Che gomme usi. Io mi trovo bene coi i Diablo Corsa ad esempio. Ora monto gli M3 e mi fanno abbastanza kakare.
      Ho provato diverse gomme ed il problema ? lo stesso. Ammetto che dopo il brutto incidente dell'anno passato non ho guidato pi? come prima.
      Mi spiego meglio. Se viaggio da solo e viaggio alla mia andatura pennello le curve benissimo e non trovo grosse difficolt?, quando alzo il ritmo (con gli amici in pista ? ovvio), emergono questi limiti.

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        #18
        Originally posted by p51mustang View Post
        Ho provato diverse gomme ed il problema ? lo stesso. Ammetto che dopo il brutto incidente dell'anno passato non ho guidato pi? come prima.
        Mi spiego meglio. Se viaggio da solo e viaggio alla mia andatura pennello le curve benissimo e non trovo grosse difficolt?, quando alzo il ritmo (con gli amici in pista ? ovvio), emergono questi limiti.
        Vedi, ognuno di noi ha il proprio passo, che per strada ? persino troppo. Quindi non ti allarmare, con l'et? cresce la capacit? di autoconservazione. Per questo i piloti ad una certa et? si ritirano.
        Tieni il tuo passo e pensa a divertirti, nessuna vergogna se quando arrivi gli altri si sono gi? tolti il casco.

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          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Vedi, ognuno di noi ha il proprio passo, che per strada ? persino troppo. Quindi non ti allarmare, con l'et? cresce la capacit? di autoconservazione. Per questo i piloti ad una certa et? si ritirano.
          Tieni il tuo passo e pensa a divertirti, nessuna vergogna se quando arrivi gli altri si sono gi? tolti il casco.
          Non ? questo il problema nel mio caso, perch? anche quando provo l'altra moto, pur tenendo il loro passo lo faccio cmq per poco, perch? ? un andatura da incoscenti. Io in genere non vado piano, ma loro esagerano.
          La mia ? invece una sensazione di una mancanza di padronanza totale del mezzo, che l'avverto anche quando viaggio da solo. E come sai benissimo, quando si ? insicuri spesso ? pi? facile sbagliare.

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            #20
            Originally posted by p51mustang View Post
            Non ? questo il problema nel mio caso, perch? anche quando provo l'altra moto, pur tenendo il loro passo lo faccio cmq per poco, perch? ? un andatura da incoscenti. Io in genere non vado piano, ma loro esagerano.
            La mia ? invece una sensazione di una mancanza di padronanza totale del mezzo, che l'avverto anche quando viaggio da solo. E come sai benissimo, quando si ? insicuri spesso ? pi? facile sbagliare.
            Prova a fare un p? di km dietro a Fiore o RSVsteve.
            Hanno una guida molto pulita e ridditizia. Senza strafare vanno forte con pochi rischi. Ti possono mostrare come le menate che ci facciamo sono solo seghe mentali.
            Con le strade che hai dalle tue parti poi.......

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              Prova a fare un p? di km dietro a Fiore o RSVsteve.
              Hanno una guida molto pulita e ridditizia. Senza strafare vanno forte con pochi rischi. Ti possono mostrare come le menate che ci facciamo sono solo seghe mentali.
              Con le strade che hai dalle tue parti poi.......
              Gi? viaggiato con Fiore. Quando inizia a dare gas sul serio ? un casino davvero, eppure lo fa in modo pulito ed ha pi? di 50 anni.

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                #22
                Alb..c'? comunque un limite dato dal talento personale che ? un dato inconfutabile. Io so che a parit? di moto, Valentino Rossi mi doppierebbe 50 volte su qualsiasi circuito. Conosco i miei limiti perfettamente e so che la cosa pi? importante ? tornare a casa integri.
                Detto questo, avendo avuto diverse moto ho potuto constatare che con alcune mi sono trovato meglio di altre. Anch'io ho una lunga gavetta con i semimanubri ed una p? con le naked. In genere salvo la comodit? data dalla posizione di guida, mi trovo meglio con i semimanubri, per? hai detto bene tu, oggi una supersportiva ha come minimo 170 cv e a me comprare una gsx 1000 per viaggiare in mappa B come fanno in tanti non mi va. Poi ci sono le 600 che sono delle chicche tecnologiche, vanno fortissimo, ma io avverto ancora il gap ai bassi regimi. Nel mezzo non c'? nulla, salvo la stupenda gsx750 e la 848, per? manca davvero una sportiva da turismo tipo vfr che sappia coniugare guida sportiva ed una certa comodit?.

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                  #23
                  Premesso che sono d'accordo con ALB che x la guida su strada tutti i discorsi che si fanno alla fine sono 'seghe mentali' perchè se troviamo uno bravo con il Tenerè del 1985 ci svernicia sempre e comunque, se parliamo di gomme vi dico che secondo me quando uno ha difficoltà a fidarsi dell'avantreno (io stesso guido tendenzialmente con la ruota posteriore e non mi 'affido' mai troppo al davanti, su nessuna moto) deve utilizzare gomme dal profilo 'rotondo', che non abbiano tendenza a 'cadere' in curva ma che rimangano neutre.
                  L'esempio migliore (tra quelli che conosco io) di questo tipo di gomma è il Dunlop Qualifier, che ha un'anteriore molto rotondo e largo, mai appuntito, ed una carcassa non troppo rigida che restituisce molto feeling.
                  Con gomme di questo tipo inizialmente sembra che la moto non curvi perchè ci vuole un po' di forza in più a scendere in piega, ma una volta capito questo e fatta la mano la fiducia nell'avantreno aumenta tanto, molto più che con gomme 'svelte' tipo Diablo o altro.
                  Last edited by rsvsteve; 08-06-08, 20:40.

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                    #24
                    IO DIREI CHE DATO CHE RISCONTRO LO STESSO PROBLEMA ORA MI FACCIO FARE DEI RISER PIU BASSI E SE NON BASTA
                    ci metto un manubrione a piega bassa tipo mv brutale o TNT
                    e mi sa che il problema e' risolto in parte
                    poi diciamo pure che il gsxrrrrrr 750 e' la moto con la cilindrata perfetta
                    per fare ogni cosa dalla strada alla pista no?
                    per me tuono su strada e gsx in pista enon ci si puo sbagliare
                    nell loro abitat sono le regine incontrastate

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                      #25
                      Originally posted by genesis View Post
                      IO DIREI CHE DATO CHE RISCONTRO LO STESSO PROBLEMA ORA MI FACCIO FARE DEI RISER PIU BASSI E SE NON BASTA
                      ci metto un manubrione a piega bassa tipo mv brutale o TNT
                      e mi sa che il problema e' risolto in parte
                      poi diciamo pure che il gsxrrrrrr 750 e' la moto con la cilindrata perfetta
                      per fare ogni cosa dalla strada alla pista no?
                      per me tuono su strada e gsx in pista enon ci si puo sbagliare
                      nell loro abitat sono le regine incontrastate
                      Se dovessi tornare ad una sportiva, cosa per? abbastanza improbabile, non avrei dubbi nello scegliere quella moto. La trovo perfetta. Gran motore con una bella schiena anche sotto e ai medi regimi e tutto sommato abbastanza comoda. Per il resto mi conforta un p? il fatto che allora non ? solo un problema mio. Certo c'? un detto che dice: fidarsi ? bene ma non troppo

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                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Prova a fare un p? di km dietro a Fiore o RSVsteve.
                        Hanno una guida molto pulita e ridditizia. Senza strafare vanno forte con pochi rischi. Ti possono mostrare come le menate che ci facciamo sono solo seghe mentali.
                        Con le strade che hai dalle tue parti poi.......
                        tornando alla guida il problema di non sentire bene l'anteriore ed entrare in curva un p? pinzati, fa si nel mio caso, che spesso specie nel misto non faccio scorrere la moto come dovrei e viaggio impiccato nel senso "apri-chiudi-frena" spesso in seconda. A quel punto basta anche uno smaliziato con una vespa 50 per mettermi in crisi.

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                          #27
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          tornando alla guida il problema di non sentire bene l'anteriore ed entrare in curva un pò pinzati, fa si nel mio caso, che spesso specie nel misto non faccio scorrere la moto come dovrei e viaggio impiccato nel senso "apri-chiudi-frena" spesso in seconda. A quel punto basta anche uno smaliziato con una vespa 50 per mettermi in crisi.
                          Il tuo problema e'che stai guidando la Tuono come se fosse una 4 cilindri, usa le marce piu' alte e sfrutta la coppia e vedrai che la musica cambia.
                          Last edited by tino59; 09-06-08, 07:25.

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                            #28
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            tornando alla guida il problema di non sentire bene l'anteriore ed entrare in curva un p? pinzati, fa si nel mio caso, che spesso specie nel misto non faccio scorrere la moto come dovrei e viaggio impiccato nel senso "apri-chiudi-frena" spesso in seconda. A quel punto basta anche uno smaliziato con una vespa 50 per mettermi in crisi.
                            io la seconda non la metto mai, se non nei tornanti 'da manovra'.

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                              #29
                              Originally posted by tino59 View Post
                              Il tuo problema e'che stai guidando la Tuono come se fosse una 4 cilindri, usa le marce piu' alte e sfrutta la coppia e vedrai che la musica cambia.
                              Un p? ? vero, nel senso che dopo anni e anni di 4 cilindri, ormai cambiare frequentemente per me ? un abitudine. Devo dire per? che a me piace la risposta sempre pronta del motore, cosa che nello stretto in 3^ e 4^ e sotto i 4000 giri, la tuono non mi sembra avere. E' vero anche che stando impiccato si scorre meno e si perde tempo. Purtroppo ? una mia pessima caratteristica di guida, anche in auto. Il motore deve frullare sempre.
                              Anche con il decespugliatore quando tagli l'erba in giardino, sempre a palla e mio padre che smadonna perch? non lo faccio respirare.

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                                #30
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                Un p? ? vero, nel senso che dopo anni e anni di 4 cilindri, ormai cambiare frequentemente per me ? un abitudine. Devo dire per? che a me piace la risposta sempre pronta del motore, cosa che nello stretto in 3^ e 4^ e sotto i 4000 giri, la tuono non mi sembra avere. E' vero anche che stando impiccato si scorre meno e si perde tempo. Purtroppo ? una mia pessima caratteristica di guida, anche in auto. Il motore deve frullare sempre.
                                Anche con il decespugliatore quando tagli l'erba in giardino, sempre a palla e mio padre che smadonna perch? non lo faccio respirare.
                                Guarda che i primi tempi non trovavo il dritto neanche io, venivo dalla GSXR 750, poi ho fatto reset e ho cominciato a farla scorrere e non tirare le marce all' inverossimile e adesso rido come uno scemo dentro il casco ad ogni uscita.

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