Originally posted by ducaluca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vista dal vivo Dorsoduro batte Hypermotard
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View PostBeh...a livello estetico...l'Hypermotard devasta la Dorsoduro IMHO.
Se ampliamo il discorso tirando in ballo il costo, i discorsi potrebbero cambiare.
Credo che 9 su 10, se non avessero limiti di budget, prenderebbero la HM.
secondo me 10.000 volte meglio la tuono della hyp, che sono paragonabili solo nel prezzo ma non nella tipologia e uso... oviamente per me
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostDici??... degustibus...
A me la HM piace molto(escludendo il cupolino a becco d'anatra) ma non vedo tutta sta devastazione da parte della DD, anzi per certi versi trovo la veneta decisamente meglio riuscita... La HM ha pi? il fascino della special, col dodone che pare piantato l? dalla fretta, senza coperture... ? il brutto che piace un p? come la GS della BMW. La DD invece ha pi? l'idea del prodotto da catena di montaggio. Tutto preciso e con poco di nuovo, ma proporzionato e ben fatto nel complesso. Il forcellone sembra molto bello, cos? come il telaio. Non adotta soluzioni stupide come gli specchietti nel paramani e f? un p? la fighetta coi dischi freno wave...
Ripeto, per me due belle moto... sarei in difficolt? nello scegliere tra le due e forse propenderei per la HM ma per questioni di contorno(accessori, rivendibilit???, assistenza, ecc...)
Bull...come ho specificato..IMHO....ossia secondo me
La Dorsoduro ? un buon prodotto che riesce ad avere dalla sua parte un prezzo pi? competitivo della HM.
sul codone frettoloso della HM....bo..no nsono daccordo visto che anche la DD presenta il medesimo concetto: telaietto posteriore parzialmente in vista con plastiche codone un p? pi? grosse della HM.
La DD ha degli scarichi da Mazinga Zeta che a me non piacciono proprio ed ha un'ingombro anteriore importante, almeno all'apparenza, visto il grosso radiatore trasversale.
Formalmente la HM, in ci? specialmente, risulta pi? pulita.
Gli specchi retrovisori della HM sono tecnicamente innovativi, dannosi nel traffico vero, ma qualcosa di nuovo.
Ripeto...questione di gusti in primis, di costi in secundis.
Il problema della DD ? sempre il solito di Aprilia.....arriva a giochi oramai fatti
Comment
-
Solo per puntualizzare che in foto tante cose della DD non mi convincevano ma una volta vista dal vivo mi sono ricreduto.. uno su tutti? il becco+ faro ? davvero ben riuscito in foto le inclinazioni etc non rendono.. sempre per quanto mi riguarda solo in foto avrei scelto l'HM senz'ombra di dubbio... ho aperto il post perch? con le 2 moto vicine mi sono dovuto piacevolmente ricredere... (escluso marzocchi brembo marchesini e altro.. sto parlando del primo impatto estetico)
quindi vi invito ad andare a vederla sta moto.. prima di osservarla solo da dietro sulle strade di montagna
a parte se possedete una TUONO OLDLast edited by TuonoBlack; 10-06-08, 13:12.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostQualcosa mi dice che tra non molto avremo un nuovo iscritto... anticipo il nik: Dorsoduroblack
io la Dorsoduro dal vivo non l'ho ancora vista, tranne quella che c'era in fiera, quiondi aspetto a votare
in ogni caso è una bella lotta, le 2 moto sono per me entrambe bellissime, a parte l'hiper con gli specchi aperti che pare l'aereoplano del barone rosso
e comunque anche se non l'ho ancora "toccata con mano" GIA' SO che tra le 2 mi prenderei una nerissima DorsoduroLast edited by Dy27; 10-06-08, 17:38.
Comment
-
Originally posted by TuonoBlack View PostSolo per puntualizzare che in foto tante cose della DD non mi convincevano ma una volta vista dal vivo mi sono ricreduto.. uno su tutti? il becco+ faro ? davvero ben riuscito in foto le inclinazioni etc non rendono.. sempre per quanto mi riguarda solo in foto avrei scelto l'HM senz'ombra di dubbio... ho aperto il post perch? con le 2 moto vicine mi sono dovuto piacevolmente ricredere... (escluso marzocchi brembo marchesini e altro.. sto parlando del primo impatto estetico)
quindi vi invito ad andare a vederla sta moto.. prima di osservarla solo da dietro sulle strade di montagna
a parte se possedete una TUONO OLD
Comment
-
no no io mi riprendo una tuono factory old
DICIAMO CHE ? UN PO' COME IL DELTA EVOLUZIONE PER LE AUTO
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostBeh...a livello estetico...l'Hypermotard devasta la Dorsoduro IMHO.
Se ampliamo il discorso tirando in ballo il costo, i discorsi potrebbero cambiare.
Credo che 9 su 10, se non avessero limiti di budget, prenderebbero la HM.
non ne sono proprio convinto che una persona sia solo attento ai 3-4 mila euro in + o in -..............la moto ? una passione e come tutte le passioni si coltiva e si alimenta + con l'inrazionalta che con la razionalit?........
fin dalla presentazione della DD ? sempre stata paragonata all HM..... io non le considero nemmeno parenti....
Spigo:
le moto sono molto differenti in molti aspetti anche se tutti le mettono a confronto... pe me un confronto non sar? mai possibile.
1) come detto prezzo, sono d 2 fasce diverse
2) cilindrata, nemmeno paragonabili
3) se presa la dd e la hm S nemmeno dello stesso pianeta (in casa aprilia si mormora una DD factory)
4) motore acqua conto aria
5) e milllllllle altri particolari che le rendono 2 moto differenti.
io accosterei la HM alla BMV... piu vicina quasi intutto
e la DD a qualche alta SM di media cilindrata anche se 2 cilntri di cubatura simile non ce ne sono tante
allafine la moto + unica ? la DD che apre una fetta di mercato e visto le vendite sulla carta sar? un mercato ampio.
Comment
-
Lacky sono daccordo con te che le due moto nella sostanza sono abbastanza differenti ma perch? hanno un modo diverso di interpretare LO STESSO segmento, cio? quello delle maxy motard. Che sono invece una segmento a parte rispetto alle motard vere. Quindi imho la DD e la HM sono decisamente concorrenti
Comment
-
ma sta DD l'avete vista dal vivo o no? altrimenti è come dare dei voti alla bellucci basandosi solo sulle foto del calendario... insomma l'avete provata?
Comment
X
Comment