Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adria 24/07/04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Adria 24/07/04

Adria, un'anno dopo... Era dallo scorso anno, in occasione dell'AWM(che nostalgia!! :-( ), che non vedevo Adria.... Me la ricordavo un p? cos?, lenta, nervosa, tecnica.... un continuo toboga intervallato da un paio di allunghi dove appoggiare la quarta. E cos? mi si ? ripresentata sabato pomeriggio, con l'imponenza delle sue moderne strutture di contorno(ma resta un mistero la mancanza del distributore di benzina)... L'hangar a coprire tutto e immensi parcheggi dove poter sostare senza intralciare nessuno.. Un p? una cattedrale nel deserto. Arriviamo verso met? mattinata, io e alcuni esponenti dell'M.c.M rasing timm e ognuno ha il suo bel da fare.... Io e Claudio a scaricare le motine, Francesco che cerca di assemmblare il giannelli post atomico e Gi? che non scarica ma "depone" il suo bombardone sul pavimento dell'hangar con cura certosina... E' un perfettino pignolo lui... se non ha i cerchi e il forcellone lindi e splendenti dice che non riesce a girare sciolto.. ;01 Nel frattempo Nadia e Elena(le ns. umbrella girl) si avventano sulla sacca delle provviste per preparare i panini. Abbiamo tutto il tempo per prepararci tanto gireremo al pomeriggio... Tempo che cmq scorre velocemente e in men'che non si dica ci troviamo a infagottarci come improbabili mortadelle dentro alle tute, che per quest'occasione sembravano pi? pesanti di un piumone a ferragosto 0] Vedo Claudio molto teso... In pratica ? la sua prima uscita in pista, e poi ha appena fatto un botto che cmq un p? di braccino lo lascia.... Francesco invece sembra tranquillo, lui che quest'anno ha fatto pi? prove libere di Vale Rossi(a proposito, GRANDIOSO!), ma forse perch? lui le domande le f? tutte prima, sfinendoti con interminabili nenie sull'assetto e sull'usura delle gomme 8o Ma anche lui ? cos?, gi? tocca poco le saponette, se poi ha il dubbio di avere finito le gomme siamo apposto! ;14
    Gi? dovrebbe essere il pi? sciolto, Adria l'ha appena vista, e infatti ? anche il pi? carico... Non vede l'ora di buttarsi dentro... Mazza quanto ? migliorato da quest'inverno! ;14 E in fine arrivo io... Simulo noia e indifferenza, ma le priorit? sono pesanti e mi sento minchione a fare mezza giornata a Adria con 15 gg di mare che ti aspettano gi? pagati(parto il 28)e la ragazza in tribuna col coltello pronto per terminare la mia agonia in caso di caduta!! Per questo il mio must ? arrivare in piedi a sabato sera, con leva frizione, pistoncino e chrono nuovi collaudati. Ma arriviamo al dunque. Alle 13:20 c.a. si riesce a entrare, la pista me la ricordo vagamente e comincio a familiarizzare, con Gi? davanti e gli altri dietro... Scaldiamo le gomme e gi? si vedono bandiere gialle!! :m Ma com'? possibile?? In tre giri vedo gente cadere come mosche!! Questi sono cretini!! Faccio le mie traiettorie mentre assassini mi passano a destra e sinistra... Fino alla chicca, un suzu mi sfila interno prima di una curva a sx... io allargo a dx per fargli spazio mentre un pirla con R6 gialla a blu mi passa a dx, il 10 cm tra cordolo e asfalto!! Quasi mi butta a terra per poi tagliare la strada a quello del suzu e finire lungo fuori traiettoria. Mi spavento e esco chiedendomi se la coppa del minchione fosse gi? di sua propriet?. Ma a uanto pare non era cos?... Claudio rientra stranito, con gli occhi fuori dalle orbite e assieme a lui Francesco... Si levano il casco e Fr? mi dice "mi hanno tamponato" :m . Un fenomeno se lo ? ingroppato arrivando lungo alla staccata, per poi cadere. Per fortuna nessuno di noi ha avuto rogne.... Ci guardiano in faccia a pensiamo... Se questo ? l'andazzo, noi non si rientra :-| Per fortuna i fenomeni da baraccone si sdraiano tutti nel giro di mezz'ora. E' brutto dirlo ma sono contento per loro! Cos? noi poveri cancelli possiamo rientrare e prendere confidenza con una pista diametralmente opposta a Monza, ma cmq con un suo fascino... Bellina Adria... A mio parere meglio di Varano e peggio di Misano, cm un tracciato divertente con un'ottimo asfalto e curve da interpretare, quasi mai banali.... Per il racconto del giro on-board aspetto la prossima volta. Non ricordo perfettamente le marce usate e il nome delle curve... Ci vuole un'altra uscita per capire veramente bene, anche perch? un cacchio di temporale ci ha fatto girare solo per un'ora e mezza... Peccato, cmq mi sono divertito e ho migliorato ancora il feeling con la mia motina... Variando di 1/4 di giro la taratura delle forcelle la moto cambia decisamente comportamento, a confermare quanto detto in precedenza... Questa moto, per girare forte, v? regolata a dovere...
    Bull
X
Working...
X