Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo gomme a Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo gomme a Rijeka

ragazzi come siete andati voi con il consumo gomme? quanti km. di pista avete percorso?

Io stavolta sono venuto con le Dunlop (208GPracer) ma nonostante questo la posteriore, che era NUOVA, dopo una giornata era completamente FINITA. Considerando che i km. percorsi sono stati 300, secondo voi ? da considerarsi un consumo normale?
    Era una GPracer in mescola M (magari la H avrebbe durato di pi? ma non l'ho trovata)

Le pressioni erano regolate 2,1ant. e 1,85post. a freddo.

P.S. lo scorso anno con le Metzeler dopo met? giornata l'aderenza dietro era scomparsa (sempre partendo da gomma nuova)...almeno le Dunlop tenevano abbastanza bene anche da finite!

• Font Size
    sti caxx.....

Con una GPRACER D209 con 4 turni a misano c'ho fatto quasi 3 giorni

poi l'ho riportata a casa completamente slik....

temperature 1.9 anteriore 1.5 posteriore a freddo

Comment

• Font Size
      Io a Rijeka con la posteriore GPracer208 in mescola dura ci faccio almeno 500 km senza sentire particolari perdite di aderenza, almeno al mio passo. Credo dipenda anche dalla moto e dallo stile di guida

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        Io a Rijeka con la posteriore GPracer208 in mescola dura ci faccio almeno 500 km senza sentire particolari perdite di aderenza, almeno al mio passo. Credo dipenda anche dalla moto e dallo stile di guida
        quoto anche io

cme le pressioni a caldo 2,3 ant 2,1 post almeno io cos? mi trovo bene

ciaoooo

Comment

• Font Size
          a rekkia gp racer slick (209)
          con un treno ci faccio circa 600 km ma gli ultimi 100 è derapongio stail

pressioni 2.0 ant e 1.9 post a caldo

Comment

• Font Size
            azz....allora c'è qualcosa di sbagliato nella mia moto. Eppure non strappa, l'usura sembra regolare e sulle altre piste non ho questo problema (con la precedente gomma, uguale ma in mescola H, avevo fatto 3 uscite e ce n'era ancora! E il settaggio della moto è sempre quello, non ho toccato una virgola....mi sembra che si comporti in modo perfetto!).
            Forse la mescola M non era adatta all'asfalto di Rijeka e alla temperatura abbastanza elevata?
            Last edited by rsvsteve; 06-06-08, 08:49.

Comment

• Font Size
              io uso sempre M al posteriore

cmq ricorda che le intagliate si strappano prima rispetto le slick..

ah e poi le mie sono termocopertate tutto il giorno il che le salva particolarmente

e poi dipende molto anche dallo stile di guida
              Last edited by benjofactory; 06-06-08, 08:54.

Comment

• Font Size
                tu usi le slick?
                Anche le termo potrebbero essere una spiegazione, come pure lo stile di guida visto che il mio è notoriamente 'macinagomma', se non fosse che durante la giornata mi sono proprio impegnato a non aprire in uscita come faccio di solito, ma non è servito a niente.

Comment

• Font Size
                  io uso solo slick e termocopertate...ora volevo passare a KR però

Comment

• Font Size
                    Steve, per me son stati una serie di fattori...secondo me in primis la pressione troppo alta...io le usavo 2.1 ant 1.9 post a CALDO...poi probabilmente le termocoperte che servono molto anche al consumo delle gomme oltre all'entrare in pista già pronti...non saprei che altro

Comment

• Font Size
                      ciao steve se ti pu? consolare anche io ho montato un treno nuovo di 209 gp racer con il posteriore E e gi? a fine giornata di martedi ,dove si prende il gas in mano sulla spalla sx ero gi? sulle tacche che segnano la fine........
                      l importante ? che si sono consumate in modo omogeneo senza uno strappo con un grip da paura.........
                      il modo di guidare fa tutto
                      io e te mi s? che diamo ancora troppe manciate di gas in uscita invece di farla scorere

Comment

• Font Size
                        Sincro io x le pressioni mi sono attenuto a quel foglio di carta che avevate nel box, che indicava appunto 1,9 post. A FREDDO....ah ora capisco mi volevate sabotare

Batley anche le mie tenevano ancora abbastanza bene, per? mi rode che sian finite
                        Comunque ? vero chi va forte a Rijeka (ad esempio Bull) guida scorrevole e le 'manate' di gas le risparmia...infatti consuma molto meno le gomme.
                        Solo che io non son buono di fare come lui, ci ho provato ma evidentemente senza successo

Comment

• Font Size
                          steve il foglio che gira per la pista è una cosa indicativa per i neofiti della pista che in genere montano pirelli

Comment

• Font Size
                            Steve c'? da dire un'altra cosa.............tu hai fatto 300km con un certo ritmo, altri ne han fatto la met? di kilometri.......

Il consumo ? in base ai Kilometri e al tempo sul giro (se non straccia la gomma e si consuma vuol dire che hai girato )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              sì è vero ho fatto 300km. e la gomma non si stracciava, però il ritmo non era velocissimo...io giravo sul passo dell'1.46-1.47 e quando la usava RD56 girava sull'1.50 quindi eravamo nella media secondo me.
                              Last edited by rsvsteve; 06-06-08, 15:37.

Comment

X
                              Working...
                              X