Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info cv motore rsv 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info cv motore rsv 1000

domanda sul motore della RSV 1000 R

quali sono le differenze in termini di potenza coppia e altro
    dal modello del 2004/2005 al modello 2006

montano lo stesso motore ???
    il motore della tuono 06 quale monta ???

boh .....me lo chiedo perch? su moto it il primo lo da con 118 cv kgg 10.7
    il secondo con 138 kgm 10.9

????

• Font Size
    Originally posted by elan View Post
    domanda sul motore della RSV 1000 R

quali sono le differenze in termini di potenza coppia e altro
    dal modello del 2004/2005 al modello 2006

montano lo stesso motore ???
    il motore della tuono 06 quale monta ???

boh .....me lo chiedo perch? su moto it il primo lo da con 118 cv kgg 10.7
    il secondo con 138 kgm 10.9

????
    motori old 128 i 98/99
    moroti old 2001/2005 130
    motori 2004 rsv 2006 tuono 133 cv
    motori rsv 2006/tuono 2007 139 cv

Comment

• Font Size
      il valore di 118/115 calli sono riferiti all ruota per il modello 99/00
      esempio il modello da 139 cv il 2007 tuono alla ruota da circa 125 cv ok
      sono stato chiaro ???

Comment

• Font Size
        correzione
        motori old 128 i 98/99
        moroti old 2001/2005 130
        motori 2004 rsv 139
        2006 tuono 133 cv t.factory 139
        motori rsv 2006 143
        tuono 2007 139 cv
        i valori dichiarati rsv / tuono sono diversi, a parte ciò le tolleranze possono portare per assurdo ad avere differenze inverse su due modelli di serie diverse
        Last edited by MacTwin; 04-06-08, 21:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          il valore di 118/115 calli sono riferiti all ruota per il modello 99/00
          esempio il modello da 139 cv il 2007 tuono alla ruota da circa 125 cv ok
          sono stato chiaro ???
          immaginavo fossero alla ruota anche perchè a memoria mi ricordavo + cv

aoh ..non ti incazzare

ma il 2005 è già magnesum giusto ??? ultimamente sono un pò stordito scusate , troppe cose in ballo
          Last edited by elan; 04-06-08, 22:06.

Comment

• Font Size
            paolo differenze fra 04-05 e il modello 06-08 (sempre rsv) sono delle migliorie alla centralina delle valvole diverse... ma nulla di eccezionale (anche se molti giornali all'epoca li hanno fatti passare come oro colato)
            la tuono 06 R se non sbaglio dovrebbe montare il motore 04-05 e solo le factory il motore 06-08 (ma qua mi posso sbagliare)

Comment

• Font Size
              ma che diversità c'è tra il motore rsv(07) e la tuono 07??
              Perchè l'rsv viene data come 143 cv mentre la tuono 139?che cambia??
              Grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maurino77 View Post
                ma che diversità c'è tra il motore rsv(07) e la tuono 07??
                Perchè l'rsv viene data come 143 cv mentre la tuono 139?che cambia??
                Grazie
                mentre la tuono R 06 aveva il motore rsv 04-05 la
                dalla tuono 07 R 07 dovrebbe avere il motore rsv 06 come la tuono factory....

comunque i cv in + o in - sono solo ottenuti eletronicamente (centralina) x una diversa utilizazione del prodotto .... una moto è una stradale e l'altra una scarenata ..

anche la 999 testa stretta e la S4Rs hano lo stesso motore ma una se non mi sbaglio fa 150 cv e l'altra 130-131 cv (un bel taglio di cv cosa ne dite)

ma i cv sono relativi prendendo 10 moto uguali non si troverà mai lo stesso valore
                Last edited by lacky; 05-06-08, 07:26.

Comment

• Font Size
                  dalla versione '07 anche la tuono r ha il magnesium 139 cv (...all'albero )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KAIZEN View Post
                    dalla versione '07 anche la tuono r ha il magnesium 139 cv (...all'albero )
                    tutte le rsv 04-08 e tuono 06-08 sono magnesium !!!!

? solo che nel 06 hanno fatto degli agiornamenti... motoristici e se non ricordo male anche ciclistici (il canotto di sterzo inclinato di diversi gradi)

l'rsv ha usufruito subito di queste migliorie mentre la tuono R 06 no... le migliorie sono arrivate con la tuono factory 06 (quelle costruite da principio in 250 esemplari) poi nel 2007 se non mi sbaglio sia la tuono R si la factory usano il motore agiornato..... comunque sono piccolezze che non alterano la moto.......

(nel senso che uno che ha comperato una R 06 di certo non la vender? mai x una R 07 .... le moto sono all 99% uguali tranne x queste valvole)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lacky View Post
                      tutte le rsv 04-08 e tuono 06-08 sono magnesium !!!!
                      ...si si...volevo sottolineare che la tuono '07 ha il motore da 139 cv..........mi sono spiegato male...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KAIZEN View Post
                        ...si si...volevo sottolineare che la tuono '07 ha il motore da 139 cv..........mi sono spiegato male...
                        si ho pensato che fosse un'errore .....
                        io ho solo specificato xch? magari qualche utente meno ferrato non pensi che la tuono R 06 monti il rotax della old . .... (anche che se gli avrebbe dato quella catttttttiveria che non ha )

Comment

• Font Size
                          si ma i 4 cv in più....sono dovuti ad una diversa mappatura di centralina o a materiali diversi utilizzati nel motore???e se fosse solo una diversa mappatura...montando quella della rsv si guadagnerebbero cv??
                          solo per sapere è.....non è che quei 4 cv facciano la differenza...
                          Last edited by Maurino77; 05-06-08, 16:27.

Comment

• Font Size
                            la tuono monta dei conretti differenti e la mappatura è ovviamente diversa (e anche la respirazione data la diversa presa dinamica).
                            Non penso sia possibile inserire la mappatura della RSV sulla tuono (dovremmo sentire chi ci lavora) perchè da quanto so la centrlaina è legata alla strumentazione (che guarda caso è differente).
                            Oltre questo non penso ci siano differenze di meccanica.
                            Last edited by MacTwin; 05-06-08, 11:58.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              la tuono monta dei conretti differenti e la mappatura ? ovviamente diversa (e anche la respirazione data la diversa presa dinamica).
                              Non penso sia possibile inserire la mappatura della RSV sulla tuono (dovremmo sentire chi ci lavora) perch? da quanto so la centrlaina ? legata alla strumentazione (che guarda caso ? differente).
                              Oltre questo non penso ci siano differenze di meccanica.

questa non la sapevo

ok allora domani sfondo il cuplino e faccio una presa dianmica tra i fanali
                              via la strumrntazione e sula centralina della rsv
                              4 cavalli sono sempre 4 cavalli no ?

Comment

X
                              Working...
                              X