Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help tuono 2008 fumate bianche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help tuono 2008 fumate bianche

allora un mio amico ha comprato una tuono 2008 e fin dai primi giorni la moto ha sempre fatto delle grandi fumate biache dagli scarichi , al primo tagliando ha fatto presente il problema e alla riconsegna gli ? stato detto tutto ok era solo grassa di carburazione, oggi a distanza di 1 mese il fumo ? aumentato sia a moto fredda che calda fumatone biache dagli scarichi.....

secondo voi cosa potrebbbe essere ??? capita ad altri con la tuono o rsv ???

grazie

• Font Size
    a me no.... digli di fargli fare un giro dal ittico Fiore............

Comment

• Font Size
      Non penso sia normale.
      Se la carburazione ? grassa dovrebbe fare fumo nero.
      Se ? bianco azzurrognolo potrebbe essere olio. Leggera perdita da un guida valvole o fasce. Ma dovrebbe anche consumare tanto olio.
      Bianco candido potrebbe essere acqua. Che trasuda da qualche guarnizione della testa.
      Altro non mi viene in mente. A meno che non sia benzina sporca. Quindi bisognerebbe svutare completamente il serbatoio. Spurgare la pompa e filtro. E fare un pieno di benza pulita.
      Ma a prestazioni com'?? Candele?

Comment

• Font Size
        prestazioni sembrano buone , ma io nn l'ho provata ....
        dice che il liquido radiatore è marrone e il livello è ok , se fosse acqua nelle teste scenderebbe giusto ??

benzina sporca potrebbe essere la prima volta ma poi rifacendola ad ogni giro dovrebbe andare a posto
        Last edited by elan; 02-06-08, 14:54.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elan View Post
          prestazioni sembrano buone , ma io nn l'ho provata ....
          dice che il liquido radiatore ? marrone e il livello ? ok , se fosse acqua nelle teste scenderebbe giusto ??

benzina sporca potrebbe essere la prima volta ma poi rifacendola ad ogni giro dovrebbe andare a posto
          Aspettiamo Fiore.
          NOn vorrei sparare troppe stronzate.

Comment

• Font Size
            Se dipendesse da una guarnizione cotta con relativa perdita la cosa sarebbe facilmente verificabile aprendo il tappo (sarebbero visibili bolle e schiuma risalire), cambiando poi l'acqua (spero liquido) si toglierebbe anche il dubbio del colore marrone.
            La perdita cmq avverrebbe solo in compressione da cilindro a camera d'acqua dato che in caso di infiltrazione di acqua all'interno della camera la moto non solo andrebbe male ma rischierebbe di non partire o rompere, l'acqua infatti è incomprimibile e porterebbe il rapporto di compressione a livelli assurdi.
            Ritengo più probabile la perdita di olio paventata da Albtuono.
            Last edited by MacTwin; 02-06-08, 16:28.

Comment

• Font Size
              La moto monta ancora i catalizzatori originali? e cosi fosse in partiolare a frddo é normale, questo é dovuo alla reazione chimica nei catalizzatori che per farla breve producono H2O che con il calore diventa vapore.Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by REDPOWER View Post
                La moto monta ancora i catalizzatori originali? e cosi fosse in partiolare a frddo ? normale, questo ? dovuo alla reazione chimica nei catalizzatori che per farla breve producono H2O che con il calore diventa vapore.Ciao
                Si certo.
                Avevo escluso il fatto.
                Se lo fa a freddo, per pochi istanti dall'accensione il fenomeno ? normale. Ma lo fanno pure le auto.

Comment

• Font Size
                  Ragazzi per giudicare devo vedere........

Ciao fiore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Ragazzi per giudicare devo vedere........

Ciao fiore
                    Dai Fiore non fare l'asinazzo,
                    Dacci il tuo sapere. Certo che se apri il motore allora sono capaci tutti
                    Dacci qualche indizio.

Comment

• Font Size
                      la moto fuma sia a caldo che a freddo ed ha gli scarichi originali con relativa mappa...standard

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elan View Post
                        la moto fuma sia a caldo che a freddo ed ha gli scarichi originali con relativa mappa...standard
                        paolo la prova sarebbe un paio di silenziatori senza catalizzatore e si vede subito se il fumo resta bianco o si normalizza .... magari i nuovi catalizzatori 08 fanno + h2o degli altri....... ma se a caldo e a freddo ? uguale qua c'? + che residui di grasso come detto dagli esperti meccanici che hanno fatto il tagliando.

Comment

• Font Size
                          ragazzi incredibile ......su una moto nuova ........

ho consigliato al mio amico di portarla da Max di Superbike .....
                          ebbene ....dopo una controllata generale ecco che Max si accorge che manca un pezzo nel carter motore (non so dirvi esattamente cosa , io non c'ero ma sarò più preciso ) e quindi una leggera perdita d'olio creava la fumata bianca...

ma cavolo vuol dire che il conce se n'è altamente fregato e non ha controllato un caxxo.......bella figuraccia ....

bravo Max !!!! oltretutto hai guadagnato un nuovo cliente , che non fa mai male

ciao

Comment

• Font Size
                            E al tagliando gli avevano detto che era tutto normale... che schifo! Oltre a dire chi gli ha risolto il problema, diciamo anche chi non glie l'ha risolto?
                            Last edited by bulldog; 08-06-08, 07:21.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog View Post
                              E al tagliando gli avevano detto che era tutto normale... che schifo! Oltre a dire chi gli ha risolto il problema, diciamo anche chi non glie l'ha risolto?
                              Vedi perch? tante persone non vogliono Aprilia?
                              Un motivo ci sar? pure o no?
                              Solo che a Noale nessuno prende le dovute precauzioni.

Comment

X
                              Working...
                              X