Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosniglio Tecnico Precarico Mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosniglio Tecnico Precarico Mono

    ciao ragazzi,
    ieri sera parlando con fiore , abbiamo convenuto che il mio mono ha la molla troppo carica....mi ha consigliato di guardare l'affondamento della molla e portarla ad un valore preciso...
    ok faccio una misura con la moto scarica....poi una misura con il vitellino(io) seduto sopra...e regolo la molla per avere l'affondamento giusto....

    la mia domanda e':
    misuro direttamente la molla , oppure prendo un punto nel codone?
    esiste un punto "furbo" per fare questa misura?
    dai dai che voi ne sapete piu' di me...aspetto consigli!!1

  • Font Size
    #2
    Prova a vedere qua se trovi qualche informazione utile:

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessante......moolto interessante...ma nella tabella dei valori non si capisce una mazza....non capisco come si interpreta....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma quanto pesi ?
        sicuramente fiore ne sa molto
        ma dimmi quanto pesi
        perche per esempio io sono 94 kg e anche la mia moto aveva troppo precarico ma perche sono psante e la 95k era sottodimensionata per il mio peso
        ho dovuto mettere la 105 k (kg/mm) altri col mio peso pure 110 k
        quindi tutto e' sempre relazionato al peso di chi la guida la moto ok ??
        la 95 k va bene per pesi da 60 a 70 kg massimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto genesis in pieno e sicuramente faro' la stessa operazione, sostituzione della molla posteriore..............

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non ho ancora montato il mono ohlins.....ma quando lo monterò credo di mettere prima una molla da 105 come ha fatto genesis (peso 88 kg).
            Ora monto le ohlins radiali e il mono sachs originale e non riesco a trovare un giusto set per sentire la moto fluida e stabile in tutte le sitazioni.....spero che montando il mono ohlins ben tarato risolverò questo problema ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              peso 86 kili scarico.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                e ho montato gomme con carcassa durettina......vabbe dai smnetto un po'...e vedo di trovare un buon set up....se non riesco provero' a sostituire la molla...
                Last edited by mr.logan; 31-05-08, 10:56.

                Comment

                X
                Working...
                X