Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dado ruota post arghhhhhhhhh

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dado ruota post arghhhhhhhhh

Ho provato a mollare il dado della ruota dietro per cambiare le gomma, con la solita chiave a tubo della pastorino pagata un occhio della testa...

ARGHHHHHHHHH l'ho spannato
    ho fatto due tentativi ma mi sono fermato

Sar? che io sono imbranato ma quel dado ? maledettamente sottile, quello del kawa era molto piu' spesso! non mi era mai capitato di spannarlo!

Voi con che chiave lo mollate? ora mi tocca andare dal meccanico che cosi' evito di peggiorare la situazione

• Font Size
    Io la tolgo con una chiave a bussola della beta applicata alla dinanometrica che la la leva molto lunga.

In effetti il dado non e' molto spesso quindi bisogna con una mano fare pressione affinche' la chiave rimanga bene inserita e con l' altra fare leva.

Facendo cosi' non ho mai avuto problemi...

... IMHO la chiave a tubo per un dado cosi' grande non va' bene !

Probabile anche che il dado fosse troppo tirato, per es. se il gommista ha usato la pistola tarata per le auto.
    Last edited by *Profeta*; 23-05-08, 08:33.

Comment

• Font Size
      Beh la chiave a tubo ? lo stesso principio della bussola ! ? che devo comprarmi una cosa piu' seria come la tua...

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Io la tolgo con una chiave a bussola della beta applicata alla dinanometrica che la la leva molto lunga.

In effetti il dado non e' molto spesso quindi bisogna con una mano fare pressione affinche' la chiave rimanga bene inserita e con l' altra fare leva.

Facendo cosi' non ho mai avuto problemi...

... IMHO la chiave a tubo per un dado cosi' grande non va' bene !

Probabile anche che il dado fosse troppo tirato, per es. se il gommista ha usato la pistola tarata per le auto.

Spero non sia stato cosi' sadico

Comment

• Font Size
          Raga per quel maledetto dado siccome andrà cambiato devo prendere per forza l'originale?

Comment

• Font Size
            io uso la dinamometrica anche per toglierlo... ma sopratutto la uso per rimetterlo... 120 N mi raccomando

p.s.: più che una chiave a tubo che non è sempre facile da tener dritta è meglio usare un bel krikketto... possibilemnte con leva lunga per dare più forza, e mantendo una mano pure sulla testa proprio per evitare di spannare...
            Last edited by vision; 23-05-08, 08:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vision View Post
              io uso la dinamometrica anche per toglierlo... ma sopratutto la uso per rimetterlo... 120 N mi raccomando

p.s.: pi? che una chiave a tubo che non ? sempre facile da tener dritta ? meglio usare un bel krikketto... possibilemnte con leva lunga per dare pi? forza, e mantendo una mano pure sulla testa proprio per evitare di spannare...
              hai ragione....ora mi toccher? cambiare il dado che rotta di marroni

Comment

• Font Size
                Originally posted by IlNanni View Post
                hai ragione....ora mi toccher? cambiare il dado che rotta di marroni
                ? vabb? costera si e no 10?...

Comment

• Font Size
                  Caxxo Nanni come fai a mollare un dado così con la chiave tubolare!!!
                  E' ovvio che lo spanni!!!!

Comment

• Font Size
                    in teoria sul dado posteriore sarebbe meglio usare una spaccata per allentarlo prima di usare cricchetti o altro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      in teoria sul dado posteriore sarebbe meglio usare una spaccata per allentarlo prima di usare cricchetti o altro
                      Spaccata???? what's spaccata?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vision View Post
                        Spaccata???? what's spaccata?
                        Quella che fanno i ballerini!!!

Comment

• Font Size
                          mai visto un gommista o meccanico utilizzare la dinamometrica......fanno tutti senza

Comment

• Font Size

that's spaccata

Comment

• Font Size
                              io sempre usato cricchetto dinamometrica (roba da camion però vista la lunghezza e accuratezza).
                              ho notato che anche con le chiavi a tubo o cricchetti, se è di scarsa qualità, si spana che è un piacere perchè non rimane ben saldo o il disegno non è ottimale.. peggio ancora se alcune viti hanno misure bastarde e magari pensi che sia la chiave giusta ma scopri tardi che era un filo troppo larga.

Comment

X
                              Working...
                              X