Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi nuovi, pastiglie seminuove

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dischi nuovi, pastiglie seminuove

Ho appena cambiato i dischi della moto, Braking SK ed ho tenuto le pastiglie
    Carbone Lorraine SBK5.
    Avendo le pastiglie rodate (5/6mila km) posso andare subito di buon passo o ? meglio fare i primi km tipo rodaggio ?

• Font Size
    second oil mio modesto giudizio un po di assestamento fra disco e pastiglie ci deve essere .. non come un rodagio ma un po di pinzate leggere per adattarle al meglio penso di si.
    p.s. io farei cosi poi se è sbagliato meglio aspettare il giudizzio di un guru

Comment

• Font Size
      Un minimo di rodaggio ci vuole sempre.

Comment

• Font Size
        Sgrassa bene i dischi.
        Smonta le pastiglie e dalle una carteggiata in modo da ravvivare la superfice di contatto sul disco(narualmente carteggiale in piano).
        Sgrassata alle pastiglie.
        Qualche chilometro di assestamento.

Io farei cosi...

Comment

• Font Size
          No, no ragazzi, una ventina di km con qualche frenata normale l'ho gia fatta.
          Quindi penso che si possa andare in collina e frenare a piacimento...
          quella di sgrassare le pastiglie non la sapevo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post
            Sgrassa bene i dischi.
            Smonta le pastiglie e dalle una carteggiata in modo da ravvivare la superfice di contatto sul disco(narualmente carteggiale in piano).
            Sgrassata alle pastiglie.
            Qualche chilometro di assestamento.

Io farei cosi...
            Quoto...? giusto cosi'. Le pastiglie bisogna carteggiarle perch? la loro superficie si ? adattata ad un altro tipo di disco...
            Ora devi in un certo senso "azzerarle" per far si che si adattino al nuovo disco...

Comment

• Font Size
              Esatto, questo lo avevo immaginato...l'adattamento ai dischi lisci in quanto nuovi.
              Non capisco lo sgrassamento...

Comment

• Font Size
                Fai un percorso che permetta ai dischi di scaldarsi e di raffreddarsi progressivamente in modo da non indurre deformazioni irreversibili. Quindi occhio ai percorsi montani dove scaldi molto con basse velocit?

Comment

• Font Size
                  Questi dischi sono pi? spessi degli originali, non dovrei incappare, almeno subito, nei problemi che ho avuto con gli originali.

Comment

• Font Size
                    E' incredibile come col tempo ci si abitua alla propria moto anche se non va benissimo...lo stesso vale con le gomme...poi quando si cambia per il nuovo ci si accorge subito della differenza...la mia moto frenava pochissimo

Comment

X
                    Working...
                    X