Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anodizzare I Cerchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by PepeDuca View Post
    lupinR6 hai trovato dove farli?

    Sto cercando pure io il codice oro dei cerchi.

    sono pure io di milano che prezzo sei riuscito ad ottenere??

    dei cerchi Marvic Piuma che dovrebbero essere fusi, devono avere qualche trattamento speciale??

    stai parlando di verniciare o anodizzare ??????

    anche io avevo i marvic piuma (e sono fusi) ma ti ricordo che sono in magnesio.... questo vuol dire che reagiscono all'ossigeno.... cio? vuol dire che senza protezione (verniciatura) invecchiano molto rapidamente e perdono le loro caratteristiche e soprattutto non possono essere sottoposti a nessun trattamento chimico.. se li anodizzi penso si sciolgono come neve al sole.

    qui stiamo parlando di aluminio forgiato (o al massimo di ergal x le viti e minuteria) il magnesio ? un gran materiale ma molto delicato.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lacky View Post
      stai parlando di verniciare o anodizzare ??????

      anche io avevo i marvic piuma (e sono fusi) ma ti ricordo che sono in magnesio.... questo vuol dire che reagiscono all'ossigeno.... cio? vuol dire che senza protezione (verniciatura) invecchiano molto rapidamente e perdono le loro caratteristiche e soprattutto non possono essere sottoposti a nessun trattamento chimico.. se li anodizzi penso si sciolgono come neve al sole.

      qui stiamo parlando di aluminio forgiato (o al massimo di ergal x le viti e minuteria) il magnesio ? un gran materiale ma molto delicato.
      azzolina, sono in giro con un pezzo di cerchio scrostato

      provo a sentire la marvic a sentire che posso fare.
      quindi come posso metterli a nuovo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by PepeDuca View Post
        azzolina, sono in giro con un pezzo di cerchio scrostato

        provo a sentire la marvic a sentire che posso fare.
        quindi come posso metterli a nuovo?

        solo riverniciare (p.s. chiedi che tipo di vernici usano xch? magari alcune vernici hanno componenti corrosive)

        come detto il magnesio ? un gran bell materiale ma mooooooolto delicato ed ? x questo che io i miei cerchi li ho venduti subito al primo cenno di scrostamento. (poi visto i gommisti di oggi che ti strisciano i cerchi xch? non hanno tempo e facendo in fretta lirivinano.... mi viene la tachicardia ogni volta che vado dal gommista e come al solito ogni volta anche se li raccomando di fare attenzione e trattarli con i guanti bianchi mi ritrovo segni nuovi )

        senti la marvic e fatti consigliare da loro. prova a chiedere cosa vogliono loro x farti il lavoro... (chi meglio di loro puo fare un lavoro con i fiocchi )

        Comment


        • Font Size
          #19
          se volete vedere come vengono anodizati posto il link della moto di karlingo dopo i lavori di restailing........
          quelli di carlingo sono stati lucidati (un lavoro che costa un botto come i suoi non meno di 500 euro)
          ma il colore non lucidato lo si vede è quello all'interno ei buchi rettangolari.. se si nota è un po meno brillante ma senpre bello.



          fatemi sapere ho una coppia da fare oro e se devo portaren un'altro paio dividaimo le spese fisse.
          Last edited by lacky; 20-05-08, 10:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            nessuno partecipa all'anodizazione di gruppo ?????

            Comment


            • Font Size
              #21
              mi fai sapere i prezzi???

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by liquid.fly View Post
                mi fai sapere i prezzi???
                se mi date i cerchi senza cuscinetti e puliti !!! meno di 150 euro se siamo 2-3 coppie... forse anche meno di 100 dipende dalla giornata che ha il tipo.. e se li vogliamo tutti dello stesso colore e non gli incasiniamo con 10 colori differenti....
                se invece volete fare anche il lavoro dei cuscinetti nuovi 50 euro smontati e rimontati....

                ripeto i colori:

                nero
                oro
                grigio
                rosso
                blu
                viola
                azzurro


                come detto io ne ho 1 fa fare oro !!!

                se invece volete tutto come la moto di Karlingo cio? lucidatura a specchio e anodizazione + cuscinetti nuovi... be questo non meno di 550 euro (ma non do garanzia sui tempi di consegnia i suoi li ha tenuti via 1 mese e mezzo x lucidarli)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ciao a tutti,
                  io ho un amico che lavora in una ditta dove anodizzano, infatti tempo fa avevo fatto anodizzare i cerchi del mio vecchio Husky supermotard e non mi aveva fatto pagare molto...
                  provo a sentirlo e poi vi faccio sapere costi e dettagli, ok?

                  ciaoo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X