O scrivere con l'uniposca bianco "Dunlop" sopra una SC...
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Ma...allora Sto' Master Bike???
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Ragazzi non cadete nel tranello, non c'è da porsi molte domande, dire che le dunlop si piantano nel radiatore nella condizione migliore di assetto è una plateale cazzata...
... non esiste di essere costretti a sfilare tanto da toccare il radiatore con una gomma dichiarata lenta in ingresso curva e quindi non molto appuntita, dunque evidentemente poco sporgente e ancor più difficile da far toccare...
... vorrei vedere le foto di quanto hanno sfilato questi furboni pur di trovare una scusa per andarsene, ma che ci credono deficienti?
E poi la 1098 te la dai in faccia in accelerazione da quanto impenna, già con avancorsa lunga quanto quella di serie, e questi vorrebbero farci credere che con forche tutte sfilate riuscivano a guidarla in uscita di curva, sìsì, forse con un mono al posto dell'ammo di sterzo...
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Originally posted by massirsv View Postusare le gomme da strada ? giusto.... poi strada.... sono le GPracer, omologate strada ma sono da pista!!
ritengo la 1098 la pi? bella del lotto, e mi sembra strano il suo ritiro.
ma non potevano dare due martellate al radiatore???
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Duecentocinquanta
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Originally posted by rsvsteve View Postcomunque nella finalissima ? arrivata 3? dietro a CBR1000 e R6. Veramente non male x una moto cos? 'anzianotta'.
P.S. sar? vecchiotta ma ? ancora molto bella da guardare, la sua linea ? invecchiata pochissimo secondo me.
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se la vicenda ? andata veramente cos?, ducati per coerenza dovrebbe aver gi? comunicato a tutti i proprietari 1098 e a tutti i gommisti del regno che il montaggio delle dunlop bimescola ? sconsigliato, addirittura pericoloso. Lo ha fatto? dubito... la ragione ? per forza un'altra d?i
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ve lo dico io perchè si sono ritirati!!!
perchè sono dei fighetti e se non possono dettare le regole prendono su i loro giocattoli e se ne vanno a casa!!!
loro probabilmente avrebbero voluto le bridgestone slik e come tester unico stoner................
ma andate a cagare fighettini dei miei stivali!!!
resta il fatto che cmq la 1098 è una moto (finalmente dopo i roiti del 999) BELLISSIMA e che va anche FORTE!! peccato abbia la scritta DUCATI!!!
oddio adesso me linciano!!! hHAAHAHAHAHAHAHAHAH
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Originally posted by zx-12r View Postve lo dico io perch? si sono ritirati!!!
perch? sono dei fighetti e se non possono dettare le regole prendono su i loro giocattoli e se ne vanno a casa!!!
loro probabilmente avrebbero voluto le bridgestone slik e come tester unico stoner................
ma andate a cagare fighettini dei miei stivali!!!
resta il fatto che cmq la 1098 ? una moto (finalmente dopo i roiti del 999) BELLISSIMA e che va anche FORTE!! peccato abbia la scritta DUCATI!!!
oddio adesso me linciano!!! hHAAHAHAHAHAHAHAHAH
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ragazzi sembra di vedere quelli che parlano del calcio dopo le partite.
ma santa pazienza la 1098R è praticamente la stessa che sta facendo faville in sbk e stk, è una moto semplicemente splendida per estetica e tecnica.
Ma cosa cacchio c'è da discutere se una prova fatta per motivi ovviamente commerciali (o pensate che le prove sulle riviste vengano fatte per fare un piacere a noi?) e che non ha alcun senso pratico non viene effettuata?
Ma perchè ora che 35000 euro di moto non hanno dato i risultati in un determinato frangente di altre più economiche significa che quella più economica è superiore?
Perchè se l'r6 è stata avanti all'rsv significa che ora tutte le R6 vi staranno davanti in pista?
Girerete più forti di quelli con il 1098?
Ma per favore, ci sono migliaia di condizioni e variabili che possono alterare un rendimento e non è certo un test a determinare che una certa moto sia meglio di un altra, è un argomento che continuerò a difendere a spron battuta.
Le Dunlop sono gomme particolari e si sa da tempo, necessitano di settaggi diversi da altri pneumatici, e anche questo non ne fa gomme migliori o peggiori solo diverse.
Sono gomme che tendono a deformarsi più di altre per centrifuga e ciò è dovuto al tipo di carcassa, potrebbe anche essere che il problema non fosse all'anteriore, o cmq non solo, ma anche alla posizione dello pneumatico posteriore magari spostato indietro per non toccare sul forcellone in velocità, e questo richiedeva un maggior carico sull'avantreno che non era raggiungibile forza anche a causa della forma dello pneumatico (magari di poco).
Ipotesi, ma indipendentemente da quello che può essere la realtà, trovo inconcepibile disegnare una moto indecentemente bella ed innovativa (e anche vincente dato che è così come un prodotto sfigato ed inferiore a mezzi economici e/o più datati.
Poi ognuno può convincersi di ciò che vuole, ma le cose non cambieranno, ci saranno persone che con un RSV passano un CBR, altri che con un R6 passano l'RSV e la 1098, altre che sfileranno su un ducati tutti quanti...
E nelle piste dovrebbero parlare i piloti, quelli che tutti i giorni si allenano per il loro lavoro, quelli che magari vincono su un cbr, un 1098 o su un suz (la millona oramai non c'è.
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Originally posted by MacTwin View Postragazzi sembra di vedere quelli che parlano del calcio dopo le partite.
ma santa pazienza la 1098R ? praticamente la stessa che sta facendo faville in sbk e stk, ? una moto semplicemente splendida per estetica e tecnica.
Ma cosa cacchio c'? da discutere se una prova fatta per motivi ovviamente commerciali (o pensate che le prove sulle riviste vengano fatte per fare un piacere a noi?) e che non ha alcun senso pratico non viene effettuata?
Ma perch? ora che 35000 euro di moto non hanno dato i risultati in un determinato frangente di altre pi? economiche significa che quella pi? economica ? superiore?
Perch? se l'r6 ? stata avanti all'rsv significa che ora tutte le R6 vi staranno davanti in pista?
Girerete pi? forti di quelli con il 1098?
Ma per favore, ci sono migliaia di condizioni e variabili che possono alterare un rendimento e non ? certo un test a determinare che una certa moto sia meglio di un altra, ? un argomento che continuer? a difendere a spron battuta.
Le Dunlop sono gomme particolari e si sa da tempo, necessitano di settaggi diversi da altri pneumatici, e anche questo non ne fa gomme migliori o peggiori solo diverse.
Sono gomme che tendono a deformarsi pi? di altre per centrifuga e ci? ? dovuto al tipo di carcassa, potrebbe anche essere che il problema non fosse all'anteriore, o cmq non solo, ma anche alla posizione dello pneumatico posteriore magari spostato indietro per non toccare sul forcellone in velocit?, e questo richiedeva un maggior carico sull'avantreno che non era raggiungibile forza anche a causa della forma dello pneumatico (magari di poco).
Ipotesi, ma indipendentemente da quello che pu? essere la realt?, trovo inconcepibile disegnare una moto indecentemente bella ed innovativa (e anche vincente dato che ? cos?) come un prodotto sfigato ed inferiore a mezzi economici e/o pi? datati.
Poi ognuno pu? convincersi di ci? che vuole, ma le cose non cambieranno, ci saranno persone che con un RSV passano un CBR, altri che con un R6 passano l'RSV e la 1098, altre che sfileranno su un ducati tutti quanti...
E nelle piste dovrebbero parlare i piloti, quelli che tutti i giorni si allenano per il loro lavoro, quelli che magari vincono su un cbr, un 1098 o su un suz (la millona oramai non c'?).
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Originally posted by MacTwin View Postragazzi sembra di vedere quelli che parlano del calcio dopo le partite.
ma santa pazienza la 1098R è praticamente la stessa che sta facendo faville in sbk e stk, è una moto semplicemente splendida per estetica e tecnica.
Ma cosa cacchio c'è da discutere se una prova fatta per motivi ovviamente commerciali (o pensate che le prove sulle riviste vengano fatte per fare un piacere a noi?) e che non ha alcun senso pratico non viene effettuata?
Ma perchè ora che 35000 euro di moto non hanno dato i risultati in un determinato frangente di altre più economiche significa che quella più economica è superiore?
Perchè se l'r6 è stata avanti all'rsv significa che ora tutte le R6 vi staranno davanti in pista?
Girerete più forti di quelli con il 1098?
Ma per favore, ci sono migliaia di condizioni e variabili che possono alterare un rendimento e non è certo un test a determinare che una certa moto sia meglio di un altra, è un argomento che continuerò a difendere a spron battuta.
Le Dunlop sono gomme particolari e si sa da tempo, necessitano di settaggi diversi da altri pneumatici, e anche questo non ne fa gomme migliori o peggiori solo diverse.
Sono gomme che tendono a deformarsi più di altre per centrifuga e ciò è dovuto al tipo di carcassa, potrebbe anche essere che il problema non fosse all'anteriore, o cmq non solo, ma anche alla posizione dello pneumatico posteriore magari spostato indietro per non toccare sul forcellone in velocità, e questo richiedeva un maggior carico sull'avantreno che non era raggiungibile forza anche a causa della forma dello pneumatico (magari di poco).
Ipotesi, ma indipendentemente da quello che può essere la realtà, trovo inconcepibile disegnare una moto indecentemente bella ed innovativa (e anche vincente dato che è così come un prodotto sfigato ed inferiore a mezzi economici e/o più datati.
Poi ognuno può convincersi di ciò che vuole, ma le cose non cambieranno, ci saranno persone che con un RSV passano un CBR, altri che con un R6 passano l'RSV e la 1098, altre che sfileranno su un ducati tutti quanti...
E nelle piste dovrebbero parlare i piloti, quelli che tutti i giorni si allenano per il loro lavoro, quelli che magari vincono su un cbr, un 1098 o su un suz (la millona oramai non c'è.
che poi sia na gran moto mai nessuno si è permesso di dire il contrario...
qua si sta discutendo sui metodi.... io mi ricordo che in 2 elementare quando portavo il pallone al campetto dietro casa, quando prendevo 2 gol di troppo, prendevo e me ne andavo a casa pallone incluso... ma già dalla terza sapevo accettare le sconfitte e godere delle vittorie... forse qualcuno in questa occasione si è comportata come un bimbo di 7 anni...
questo è il vero punto.. poi se pigliava le bastonate dall'rsv mica mi cambia la vita... col piffero che ora come ora cambio la mia moto e spendo 33.000 pali...
Last edited by vision; 16-05-08, 09:32.
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Cri per quel poco di esperienza appresa con gli anni ho notato non poche volte come le persone tendano sempre a cercare lo scandalo, la famosa dietrologia, la notizia.
E non sono proprio d'accordo sul fatto che si stesse analizzando il ritiro come atteggiamento sbagliato dei rappresentanti aziendali al test.
Che Ducati (entità che in questo caso credo sia determinata da qualche responsabile marketing o rapporti con riviste), abbia deciso di ritirarsi è un fatto di cui loro coscientemente credo abbiano valutato anche i riscontri negativi, e probabilmente abbiano deciso comunque che restare senza ad esempio poter motivare in modo dettagliato il perchè di un cattivo risultato sarebbe stato ancora peggiore.
Ciò non è dato saperlo, e si dovrebbe sentire il diretto interessato.
Se si fosse ritirata la Aprilia per motivi non chiari sono certo che da alcuni pupliti si avrebbero avuti commenti diversi, e probabilmente si sarebbero trovati post denigratori in altre sezioni, ma questo non potrebbe e non dovrebbe compromettere la capacità della azienda ne la bontà del prodotto, forse solo le persone li interessate.
Sul fatto che la 1098R sia simile a quella SBK è molto probabile dato il nuovo regolamento (simile, non uguale ma ciò credo sia ovvio), lo è certo di più di altre moto e della precedente 999.
Ma questo non toglie che se la 1098 fosse poco efficace non verrebbe comunque presa in analisi da molti team privati, e forse sceglierebbero altre moto (un rsv?).
E non ci vincono solo in stk o sbk..
La cosa che mi da fastidio è che si parla di moto, nella fattispecie di moto italiane, di moto che hanno scritto la storia, che dietro al marketing, dietro al fighetto che si è preso una 1098 per andare al bar, dietro il dietro, ci sono persone e tecnici che progettano, ci sono mezzi ben al di sopra qualunque capacità del cliente medio.
Vorrei solo capire cosa si stabilito da questo test? Che la Aprilia ancora oggi è un ottima moto? Grazie al ciufolo mica va a male come i pomodori, se il limite che salta fuori per primo è quello del "pilota" aivoglia a migliorare un mezzo, non cambia nulla.
Che la 1098 è troppo? Ma perchè le altre sono poco?
O ha semplicemente tirato fuori dei dati secondo cui, alcuni mezzi, con alcuni piloti, in alcune condizioni, con alcune gomme, secondo alcuni parametri, in un determinato tracciato....etc etc. etc. risultano delle differenze di decimi di secondo.....a beh.
Se Ducati non si fosse ritirata si sarebbe comunque fatta dietrologia e chiacchiera su un risultato diverso da quello atteso (costa di più quindi deve andare di più, e se avesse vinto...ma si si sarebbe discusso dicendo che era ovvio e che non era corretto paragonarle.
Cri sono moto, sono tutte talmente belle che non mi basterebbero due magazzini per tenere tutte quelle che nei miei desideri vorrei tenere, e non mi sognerei di dire che una MV fa schifo perchè è poco gestibile o perchè costa troppo rispetto ad un k8 che gira (secondo dei giornalisti) più lenta...ma che mi frega! Magari con la MV giro molto più veloce che con un la vincitrice solo perchè io mi ci trovo meglio..
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e la rc8 ????
che si dice
in ogni caso un mio amico ha la 1098r e gira in pista con dunlop e non ha nessun problema
li ho io i problemi non avendola sotto il culo e a grandi linee curva anche veloce
poi smettiamola con i master bike tanto non sono reali
godiamoci ste benedette moto come piu ci piace
un giorno avro talmente tanti soldi che mi comprero una gold wing per la pista e un desmoosedici per fare turismo (e poi magari anche un apsichiatra )
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Mac si sa da anni che nei vari test portava moto particolari (tra l'altro lo hai sottolineato pure te su due prove in mesi diversi di motociclismo) e in questa prova dove le moto vengono prese nei concessionari ducati non ha mai stravinto... e stavalto addiritture se ne va sbattendo la porta... permettimi che se ne parli... poi se uno affianca le moto ducati ai fighetti da bar, non è che ci si può scandalizzare, ok forse il post era un po sopra i toni ma sono certo che era gogliardico...
per tutto il resto sai che qua abbiamo sempre elogiato la bellezza e la consistenza della 1098 e di altre moto.. forse ne abbiamo criticate altre... ma hi non o fa... guarda parole che si è presa l'rsv nel 2006 e ancora oggi che ha pettinato bmw ktm ducati... che ci vuoi fare noi abbiamo i migliardi da pagare 12 riviste mondiali per farci vincere un ***** di test...
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Originally posted by genesis View Poste la rc8 ????
che si dice
in ogni caso un mio amico ha la 1098r e gira in pista con dunlop e non ha nessun problema
li ho io i problemi non avendola sotto il culo e a grandi linee curva anche veloce
poi smettiamola con i master bike tanto non sono reali
godiamoci ste benedette moto come piu ci piace
un giorno avro talmente tanti soldi che mi comprero una gold wing per la pista e un desmoosedici per fare turismo (e poi magari anche un apsichiatra )
l'apsichiatra non so cosa sia ...ma ti vedo fiducioso io il giorno in cui potr? permettermi un desmo16 sar? probabilmente in preda ad un delirio
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