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Come aspira la Tuono. E m? che si f? ?!

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    #1

    Come aspira la Tuono. E m? che si f? ?!

    Ciao ragazzi,

    stamane ho aperto l'airbox della Tuono 2007 (era ancora vergine). Vi ho trovato:

    a) filtro in carta sporchino dentro le pieghette (dopo solo 1700km)
    b) sotto il filtro una strozzatura a forma di tubo

    Due riflessioni:

    a) conviene levare quel filtro e metterci un BMC o un K&N ? Puliscono bene ? Danno effettivamente pi? aria ?
    b) conviene levare quella strozzatura ?

    Un saluto e buoni giri ! Per noi questo week-end ? dedicato agli.... ALPINI !!

    Ciao,

    Luke

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    #2
    prima di far lavori aspetta un paio di giorni dopo la festa.....

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      #3
      luca mi sembrra che qualche set fa ci fosse un posto sulle strozzature che la tuono nuova ha.... e si descrivava paso passo i metodi x rimuoverle e chiarimenti se conveniva o se non conveniva.

      p.s. ascolta fabio aspetta anche 3-4 giorni dopo questa notte.. il buon vino non da certo una mano ai motociclisti...... e poi se sommi vino, addio al celibato e ALPINI !!!!!
      sialmo fritti

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        #4
        M? c'avete rajone !

        E' che stamattina stavo cazz...ggiando tra tagliare l'erba, mettere a posto il garage etc. in attesa di partire: son passato accanto alla moto e.... una brugola in mano.... insomma alla fine mi son trovato con i cornetti in mano !

        Levare la strozzatura lo saprei fare ma la mia domanda ?: vale la pena ? E vale anche la pena dare + aria con un filtro in cotone lavabile ?

        Ciao belli !

        Approp?.... mi s? che domattina Lacky si trova da solo.....

        Buona serata/nottata/mattinata !

        Luke

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          #5
          no da solo mai io e la mia ciccia2 ci facciamo compagnia reciprocamente.

          non io teoria siamo 3-4
          cbr 07 600
          cbr 00 900
          916 97 916

          cosa dite tragitto delle vezene riescono a vedermi il posterire !!!!

          luca ti ricordi l'altra sgroppata sulle vezene..... è la mia strada !!! pensi lo habbiano capito anche quei 2 sull'R1 dell'altra volta ???

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            #6
            La strozzatura che intendi tu ? questa...la numero 27: (si trova tra la scatola filtro e il canotto di sterzo)

            ...dopo aver sentito che tutti la tolgono (compreso il "mitico" Fiore), l'ho fatto anch'io e poi ho cambiato il filtro con un pipercross...uguale se metti un bmc o k&n...devi smontare tutto l'airbox e togliere un paio di tubicini degli scarichi olio e benzina...occhio che non si rompano..sono mooolto delicati!...e un paio di connettori elettrici.poi meglio che ti fai rifare il CO per regolare al meglio la carburazione..

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              #7
              fallo va molto meglio
              se poi ci metti su 2 akra e la variante 2 alla mappa............
              beh cambi moto!!!!! hehehehehehe!!!!

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                #8
                io strozzatura è filtro già fatto...mappa2 e finali...ora stavo pensando alla cornice airbox...il costo mi pare un po esagerato....MA SERVE E DA ANCORA QUALCOSA IN PIU'??

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                  #9
                  oggi ho eliminato quella strozzatura all'airbox sulla mia tuono 07; sembra quasi che l'abbiano progettata senza perchè l'airbox si raccorda perfettamente alla presa a "V" del telaio nei pressi del cannotto di sterzo.all'apparenza la strozzatura sembra piu che altro un silenziatore. già c'erano i 2 terminali akra stappati e la variante 2 della mappa. le mie impressioni sono che effettivamente ora riesco a procedere anche a 2500rpm senza che il motore sia recalcitrante, all'apertura si ode un gran muggito e forse per effetto placebo pare anche andare di piu', però....mi sembra meno reattiva la risposta al comando gas. non è che (mi rivolgo ai guru del v60 fiore e chi sa) tutta quell'aria in piu in ingresso....mi chiedevo,cè un sensore di temperatura nell'airbox? non è che la centralina varia l'anticipo? perchè,se a velocità sostenuta l'airbox acquisisce piu aria con i benefici che sappiamo,non mi spiego il miglioramento ai bassi regimi intesi come "motore piu elettrico". anzi,la marcia piu dolce me la spiegherei con una piccola variazione sull'anticipo conseguente ad una temperatura piu fresca nella scatola del filtro.
                  comunque mercoledi filtro k&n e nuova regolazione co dal mecca per adeguare il tutto. grazie a chi risponderà,pardon se ho supposto minchiate.

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