Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv fattoria...consigliatemi ? urgente!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Resta il fatto che io preferisca il due cilindri, perch? avere 180 cv e sfruttarli la met? per me non ha senso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tullybiker View Post
      fatemi capire: come fanno i 1000 4 cill recenti ad avere ? coppia in basso?son solo + regolari o davvero riprendono forte come una tuono '04?lo kiedo perk? nn ho mai guidato un 1000 recente!
      Altro errore secondo me. La tuono ha dei gran medi ed un allungo portentoso, ma ai bassi non ? proprio il suo forte. Le ducati a 2000 giri in genere spingono come la tuono a 4000!

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Io l'ho provato di persona. Un mio amico ha comprato il cbr1000rr nuovo. Ci siamo affiancati in 3^ ad 80 all'ora e abbiamo spalcato il gas. MI HA MANGIATO PROPRIO NEL PUNTO FORTE DELLA TUONO E CIOE' AI MEDI REGIMI.
        Come hanno fatto i tecnici non lo so, ma so solo che ormai il fatto che i 1000 4c non abbiano coppia e potenza sotto, ? solo una leggenda retr?. Chi la racconta ancora vuol dire che non ha mai provato un 1000 di ultima generazione.
        DI SICURO COME NON QUOTARTI
        SACRO SANTO I 1000 DI OGGI SONO UN PORTENTO DI TECNOLOGIA
        SE POI SI METTONO A FARE ANCHE LE SOSPENSIONI CHE FUNZIONANO COME LE ITA VACCHIE ALLORA SIAMO FRITTI
        I JAP ANNO SOLO PIU IL GAP DEL DESIGN UN PO VOLATILE E SI PERDONO IN MINCHIATE
        MA PER IL RESTO ORMAI SONO DELLE BOMBE DI POTENZA COPPIA E ELETTRICHE

Comment

• Font Size
          Originally posted by p51mustang View Post
          Resta il fatto che io preferisca il due cilindri, perch? avere 180 cv e sfruttarli la met? per me non ha senso.
          x quello ho scelto l'rsv contro il zx-10(05) che x vostra nformazione mi faceva impazzire esteticamente

Comment

• Font Size
            Ragazzi non dimentichiamo che fare una moto attorno ad un 4 cilindri, oppure farla attorno ad un bicilindrico o monocilindrico sono cose diverse, come e' diverso il risultato...
            Se mettiamo sul solito banco un 1000 4 cilindri odierno ed un bicilindrico come il rotax, il bicilindrico non sta praticamente mai sopra il 4 sia guardando potenza che coppia...
            Pero' vogliamo parlare di trazione, di risposta al gas, di erogazione, di quote, di bilanciamento pesi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Ragazzi non dimentichiamo che fare una moto attorno ad un 4 cilindri, oppure farla attorno ad un bicilindrico o monocilindrico sono cose diverse, come e' diverso il risultato...
              Se mettiamo sul solito banco un 1000 4 cilindri odierno ed un bicilindrico come il rotax, il bicilindrico non sta praticamente mai sopra il 4 sia guardando potenza che coppia...
              Pero' vogliamo parlare di trazione, di risposta al gas, di erogazione, di quote, di bilanciamento pesi...
              parliamone parliamone!! ma dai allora davvero il mito dei bassi da bicilindrico ? scomparso?? ma allora che moto deve farsi uno per divertirsi in strada ke tanto + di 100 cv dove li tiri... un corsaro avion?bella sta discussion!

Comment

• Font Size
                ha ragione Tartaro, a meno di non avere una 1098, una Rc8 o il motore preparato non c'è speranza che un bicilindrico stia sopra ad un suzu k5/7 o cbr08 o simili, nemmeno ai bassi regimi.
                Ma cambia comunque il modo in cui si può dar gas e la capacità di far strada
                Last edited by MacTwin; 13-05-08, 14:15.

Comment

• Font Size
                  Guarda io per esempio giro per strada con penso qualcosina meno di 60 cavalli (veri), e ti assicuro che mi aspettano solo quando c'e' da fare dell'autostrada..

Con un motore a 2 cilindri quando si apre ai medi sembra di avere la ruota posteriore in mano da quanto si riesce a sentire e dosare la potenza e coppia..
                  Cosa molto redditizia e piacevole in strada.. ma come anche in pista, a seconda dello stile di guida...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Guarda io per esempio giro per strada con penso qualcosina meno di 60 cavalli (veri), e ti assicuro che mi aspettano solo quando c'e' da fare dell'autostrada..

Con un motore a 2 cilindri quando si apre ai medi sembra di avere la ruota posteriore in mano da quanto si riesce a sentire e dosare la potenza e coppia..
                    Cosa molto redditizia e piacevole in strada.. ma come anche in pista, a seconda dello stile di guida...

? quello ke dico sempre.. con un' ottima cilcistica e telaio , max 100 cv e tanta coppia da un bicilindrico "a presa diretta" e gi? di tornanti...per strada ? il max che vuoi di +?!

Comment

• Font Size
                      Si ragazzi ma vorrei anche ricordare una cosa, la moto si compra, si usa, si ama non per chi arriva primo al punto di ritrovo, non per vedere quanti ne metto dietro ma per divertirsi!
                      E dai lo so che tutti noi abbiamo il dna prestorico che incita alla lotta con la clava e chi mena di più, però sarebbe anche utile ricordarsi che la moto è un divertimento anche senza le tacche dei superati sul serbatoio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        Si ragazzi ma vorrei anche ricordare una cosa, la moto si compra, si usa, si ama non per chi arriva primo al punto di ritrovo, non per vedere quanti ne metto dietro ma per divertirsi!
                        E dai lo so che tutti noi abbiamo il dna prestorico che incita alla lotta con la clava e chi mena di pi?, per? sarebbe anche utile ricordarsi che la moto ? un divertimento anche senza le tacche dei superati sul serbatoio
                        E lo so, ma noi poi quando ci fermiamo al bar non possiamo dire che abbiamo millemila cavalli..
                        Quindi dobbiamo trovare qualcosa da dire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          E dai lo so che tutti noi abbiamo il dna prestorico che incita alla lotta con la clava e chi mena di pi?, per? sarebbe anche utile ricordarsi che la moto ? un divertimento anche senza le tacche dei superati sul serbatoio
                          quoto in tutto mac.. cmq io ho mille riguardi per strada faccio passare pure tanti pazzi scatenati cosi poi pennello le curve come voglio io senza farmi dare delle "frustate di rifiuto" dalla moto imbizzarrita a cui dovresti tirare il collo per ingarellarti...

insomma bisognerebbe fare una classifica: la moto+ divertente instrada.
                          Mi par di capire che qui la tuono old torna nel podio alto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tullybiker View Post
                            ...
                            insomma bisognerebbe fare una classifica: la moto+ divertente instrada.
                            Mi par di capire che qui la tuono old torna nel podio alto!
                            Premesso che non sar? certo io a far scendere la mitica Tuono old dalla parte alta del podio, c'? comunque da dire che il concetto di "divertimento" in moto, e conseguentemente di moto maggiormente divertente in strada (magari in pista ? un pochino pi? semplice, ti diverti se sei davanti, ma nemmeno ? scontato se sei un semplice amatore...) ? molto soggettivo...qui sul fourm, ad esempio potrai parlare con gente che si diverte solo con moto come Hayabusa o ZZR 1400...e chi, come Tartaro, si diverte con un cilindro e 60 cv veri alla ruota...chi apprezza i calcioni e lo spirito guerriero della vecchia Tuono, e chi la maggiore progressivit? della nuova che fa tutto meglio ma in tono un p? pi? "understated"...Insomma, la verit? ? che ognuno di noi gode a modo suo. L'unico punto da quotare in assoluto, se si parla di "strada", ? quello che diceva Mac: il riferimento non pu? e non deve essere "sono quello che aspetta senmpre gli altri in cima al passo", e quindi ho il mezzo migliore.

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=cosimo;4277914]....Insomma, la verit? ? che ognuno di noi gode a modo suo. ...QUOTE]

esatto ognuno gode a mdodo suo..dunque bisognerebbe inserire dei "paletti" tipo
                              solo naked o motard da 650 in su, da 2 a 4 cil...

Comment

• Font Size
                                Per sciegliere razionalmente la moto giusta bisognerebbe vedere che uso se ne fa'...
                                Se uno gode nel passeggiare e guardare il panorama ci sono alcuni modelli che sono perfetti...
                                Se si gode fra i tornanti, montagna, stretto ci sono i motard..
                                Per le brezza della potenza e della pista ci sono le supersport..

Certo se uno ci deve andare a lavorare meglio un XT che un'RSV...
                                MA anche qui a volte il cuore ci mette lo zampino e ci sono diversi casi di supersportive usate come scooter..

Io da parte mia mi sono accorto che l'RSV e' meglio che la lascio solo pista.. tanto usarla a 4000 giri fissa non mi interessa.. e quella volta che sgasi.. anche per curiosita'.. stai gia andando troppo e hai gia infranto 10 leggi...
                                Col motard e' veramente una phigata.. 130 Kg in ordine di marcia.. come avere una bici.. non potrei piu' privarmene.. troppo divertente.. Certo ci sono i difetti.. autostrada meglio evitare.. autonomia ridicola.. non adatta a viaggi di coppia se non a breve raggio.. vibrazioni che se vi lamentate del rotax con queste vi si smontano le otturazioni...

Infatti ora finisco di rimettere in sesto l'RSV e poi voglio prendere qualcosa d'epoca per le passeggiate in 2... tipo una V7 Guzzi come aveva mio padre..

Comment

X
                                Working...
                                X