Resta il fatto che io preferisca il due cilindri, perch? avere 180 cv e sfruttarli la met? per me non ha senso.
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rsv fattoria...consigliatemi ? urgente!
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Originally posted by tullybiker View Postfatemi capire: come fanno i 1000 4 cill recenti ad avere ? coppia in basso?son solo + regolari o davvero riprendono forte come una tuono '04?lo kiedo perk? nn ho mai guidato un 1000 recente!
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Originally posted by p51mustang View PostIo l'ho provato di persona. Un mio amico ha comprato il cbr1000rr nuovo. Ci siamo affiancati in 3^ ad 80 all'ora e abbiamo spalcato il gas. MI HA MANGIATO PROPRIO NEL PUNTO FORTE DELLA TUONO E CIOE' AI MEDI REGIMI.
Come hanno fatto i tecnici non lo so, ma so solo che ormai il fatto che i 1000 4c non abbiano coppia e potenza sotto, ? solo una leggenda retr?. Chi la racconta ancora vuol dire che non ha mai provato un 1000 di ultima generazione.
SACRO SANTO I 1000 DI OGGI SONO UN PORTENTO DI TECNOLOGIA
SE POI SI METTONO A FARE ANCHE LE SOSPENSIONI CHE FUNZIONANO COME LE ITA VACCHIE ALLORA SIAMO FRITTI
I JAP ANNO SOLO PIU IL GAP DEL DESIGN UN PO VOLATILE E SI PERDONO IN MINCHIATE
MA PER IL RESTO ORMAI SONO DELLE BOMBE DI POTENZA COPPIA E ELETTRICHE
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Ragazzi non dimentichiamo che fare una moto attorno ad un 4 cilindri, oppure farla attorno ad un bicilindrico o monocilindrico sono cose diverse, come e' diverso il risultato...
Se mettiamo sul solito banco un 1000 4 cilindri odierno ed un bicilindrico come il rotax, il bicilindrico non sta praticamente mai sopra il 4 sia guardando potenza che coppia...
Pero' vogliamo parlare di trazione, di risposta al gas, di erogazione, di quote, di bilanciamento pesi...
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Originally posted by TarTaRo View PostRagazzi non dimentichiamo che fare una moto attorno ad un 4 cilindri, oppure farla attorno ad un bicilindrico o monocilindrico sono cose diverse, come e' diverso il risultato...
Se mettiamo sul solito banco un 1000 4 cilindri odierno ed un bicilindrico come il rotax, il bicilindrico non sta praticamente mai sopra il 4 sia guardando potenza che coppia...
Pero' vogliamo parlare di trazione, di risposta al gas, di erogazione, di quote, di bilanciamento pesi...
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ha ragione Tartaro, a meno di non avere una 1098, una Rc8 o il motore preparato non c'è speranza che un bicilindrico stia sopra ad un suzu k5/7 o cbr08 o simili, nemmeno ai bassi regimi.
Ma cambia comunque il modo in cui si può dar gas e la capacità di far stradaLast edited by MacTwin; 13-05-08, 14:15.
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Guarda io per esempio giro per strada con penso qualcosina meno di 60 cavalli (veri), e ti assicuro che mi aspettano solo quando c'e' da fare dell'autostrada..
Con un motore a 2 cilindri quando si apre ai medi sembra di avere la ruota posteriore in mano da quanto si riesce a sentire e dosare la potenza e coppia..
Cosa molto redditizia e piacevole in strada.. ma come anche in pista, a seconda dello stile di guida...
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Originally posted by TarTaRo View PostGuarda io per esempio giro per strada con penso qualcosina meno di 60 cavalli (veri), e ti assicuro che mi aspettano solo quando c'e' da fare dell'autostrada..
Con un motore a 2 cilindri quando si apre ai medi sembra di avere la ruota posteriore in mano da quanto si riesce a sentire e dosare la potenza e coppia..
Cosa molto redditizia e piacevole in strada.. ma come anche in pista, a seconda dello stile di guida...
? quello ke dico sempre.. con un' ottima cilcistica e telaio , max 100 cv e tanta coppia da un bicilindrico "a presa diretta" e gi? di tornanti...per strada ? il max che vuoi di +?!
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Si ragazzi ma vorrei anche ricordare una cosa, la moto si compra, si usa, si ama non per chi arriva primo al punto di ritrovo, non per vedere quanti ne metto dietro ma per divertirsi!
E dai lo so che tutti noi abbiamo il dna prestorico che incita alla lotta con la clava e chi mena di più, però sarebbe anche utile ricordarsi che la moto è un divertimento anche senza le tacche dei superati sul serbatoio
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Originally posted by MacTwin View PostSi ragazzi ma vorrei anche ricordare una cosa, la moto si compra, si usa, si ama non per chi arriva primo al punto di ritrovo, non per vedere quanti ne metto dietro ma per divertirsi!
E dai lo so che tutti noi abbiamo il dna prestorico che incita alla lotta con la clava e chi mena di pi?, per? sarebbe anche utile ricordarsi che la moto ? un divertimento anche senza le tacche dei superati sul serbatoio
Quindi dobbiamo trovare qualcosa da dire
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Originally posted by MacTwin View PostSi ragazzi ma vorrei anche ricordare una cosa, la moto si compra, si usa, si ama non per chi arriva primo al punto di ritrovo, non per vedere quanti ne metto dietro ma per divertirsi!
E dai lo so che tutti noi abbiamo il dna prestorico che incita alla lotta con la clava e chi mena di pi?, per? sarebbe anche utile ricordarsi che la moto ? un divertimento anche senza le tacche dei superati sul serbatoio
insomma bisognerebbe fare una classifica: la moto+ divertente instrada.
Mi par di capire che qui la tuono old torna nel podio alto!
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Originally posted by tullybiker View Post...
insomma bisognerebbe fare una classifica: la moto+ divertente instrada.
Mi par di capire che qui la tuono old torna nel podio alto!
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[QUOTE=cosimo;4277914]....Insomma, la verit? ? che ognuno di noi gode a modo suo. ...QUOTE]
esatto ognuno gode a mdodo suo..dunque bisognerebbe inserire dei "paletti" tipo
solo naked o motard da 650 in su, da 2 a 4 cil...
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Per sciegliere razionalmente la moto giusta bisognerebbe vedere che uso se ne fa'...
Se uno gode nel passeggiare e guardare il panorama ci sono alcuni modelli che sono perfetti...
Se si gode fra i tornanti, montagna, stretto ci sono i motard..
Per le brezza della potenza e della pista ci sono le supersport..
Certo se uno ci deve andare a lavorare meglio un XT che un'RSV...
MA anche qui a volte il cuore ci mette lo zampino e ci sono diversi casi di supersportive usate come scooter..
Io da parte mia mi sono accorto che l'RSV e' meglio che la lascio solo pista.. tanto usarla a 4000 giri fissa non mi interessa.. e quella volta che sgasi.. anche per curiosita'.. stai gia andando troppo e hai gia infranto 10 leggi...
Col motard e' veramente una phigata.. 130 Kg in ordine di marcia.. come avere una bici.. non potrei piu' privarmene.. troppo divertente.. Certo ci sono i difetti.. autostrada meglio evitare.. autonomia ridicola.. non adatta a viaggi di coppia se non a breve raggio.. vibrazioni che se vi lamentate del rotax con queste vi si smontano le otturazioni...
Infatti ora finisco di rimettere in sesto l'RSV e poi voglio prendere qualcosa d'epoca per le passeggiate in 2... tipo una V7 Guzzi come aveva mio padre..
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