Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di cambiare.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Voglia di cambiare.....

Si proprio come dice il titolo, ho voglia di cambiare ....

A dir la verit? mi sento un po strano, e dopo tanti incidenti visti e fatti anche personalmente, e dopo aver visto anche molti morti sulle strade tra cui l'ultimo 3 settimane fa, un ragazzo ? scivolato con un R6 ma dopo essere scivoltato, un SUV che veniva nel senso opposto gli ? passato sopra e non c'? stato niente da fare e vederlo coperto dal lenzuolo, anche se non lo conoscevo ha fatto un certo effetto.

Poi anche in pista ormai se ne sentono di tutti i colori, come ultimamente il ragazzo morto a varano se non sbaglio...

Insomma sta maturando in me una voglia di cambiare anche per rischiare di meno la pelle, anche perch? mi conosco e quando sono a cavallo non resisto alla tentazione di girare a fine corsa la manopola del gas , e poi se non sento l'asfalto che gratta le mie saponette non c'? sapore.

Quindi stavo valutando di cambiare... a volte penso di cambiare e andare su un'altra moto magari la prossima V4, ma poi desisto e lascio perdere..... mi dico qualcosa di pi? tranquillo non qualcosa di pi? potente....

a volte penso di prendere una moto pi? tranquilla, tipo una dorsoduro oppure magari cambiare genere e prendere una supermotard per divertirsi nei kartodromi....

oppure a volte penso di abbandonare proprio le 2 ruote e di prendere un kart bello potente almeno sono su 4 ruote e girare nei Kartodromi

Voi cosa mi consigliate?

Oppure mi devo far vedere da un dottore

Sar? una malattia passeggera?

o ? proprio che devo cambiare?

• Font Size
    Finchè ti diverti quando sali in moto non lasciare le due ruote, se hai la passione quando ti ritroverai "a piedi" ne soffrirai parecchio
    Per il resto son solo scelte!

Comment

• Font Size
      insomma non c'? proprio nessuno che mi sappia aiutare a prendere una decisione??

Comment

• Font Size
        Prendi un minimotard così ti sfoghi in pista con quello a costo minimo ed in strada non hai più tanta rabbia da sfogare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loca.P View Post
          Prendi un minimotard cos? ti sfoghi in pista con quello a costo minimo ed in strada non hai pi? tanta rabbia da sfogare.
          minimotard???

Comment

• Font Size
            Prendere una moto,meno potente,non ?,che riduca le possibilit? di incidente.Tutto sta,nel cervello,x strada i rischi,sono alti,ma ripeto,non ? la potenza,anche un 125 4t,pu? essere pericoloso,se guidato,col cervello sconnesso.Bisogna,farsi violenza,e resistere,al desiderio di guidare la moto,come si vorrebbe.In pista,il discorso,cambia,ma anche l?,bisogna usare il cervello,poi la fatalit?,pu? colpire,senza guardare in faccia nessuno.Ti racconto un episodio,assurdo.Tre.quattro anni f?,un ragazzo di Savona,finisce la gara open a Varano,caricano il furgone,ed escono dal circuito,sul ponte,sopra il taro,protetto solamente,da una leggera protezione in ferro.escono di strada,sfondano il parapetto,e precipitano sul greto del fiume.Il pilota,morto.Il suo amico ferito gravemente.Quando lessi la notizia sul giornale,che non specificava il luogo,pensai,in autostrada,quando mi dissero dove era successo,non volevo crederci,eppure...

Comment

• Font Size
              Originally posted by leo esperanza View Post
              Si proprio come dice il titolo, ho voglia di cambiare ....

A dir la verit? mi sento un po strano, e dopo tanti incidenti visti e fatti anche personalmente, e dopo aver visto anche molti morti sulle strade tra cui l'ultimo 3 settimane fa, un ragazzo ? scivolato con un R6 ma dopo essere scivoltato, un SUV che veniva nel senso opposto gli ? passato sopra e non c'? stato niente da fare e vederlo coperto dal lenzuolo, anche se non lo conoscevo ha fatto un certo effetto.

Poi anche in pista ormai se ne sentono di tutti i colori, come ultimamente il ragazzo morto a varano se non sbaglio...

Insomma sta maturando in me una voglia di cambiare anche per rischiare di meno la pelle, anche perch? mi conosco e quando sono a cavallo non resisto alla tentazione di girare a fine corsa la manopola del gas , e poi se non sento l'asfalto che gratta le mie saponette non c'? sapore.

Quindi stavo valutando di cambiare... a volte penso di cambiare e andare su un'altra moto magari la prossima V4, ma poi desisto e lascio perdere..... mi dico qualcosa di pi? tranquillo non qualcosa di pi? potente....

a volte penso di prendere una moto pi? tranquilla, tipo una dorsoduro oppure magari cambiare genere e prendere una supermotard per divertirsi nei kartodromi....

oppure a volte penso di abbandonare proprio le 2 ruote e di prendere un kart bello potente almeno sono su 4 ruote e girare nei Kartodromi

Voi cosa mi consigliate?

Oppure mi devo far vedere da un dottore

Sar? una malattia passeggera?

o ? proprio che devo cambiare?

leo concordocon te che oggi andare su 2 ruote ? pericoloso... (a dire il vero lo ? sempre stato).......
              anche io o fartto le tue stesse considerazioni.... e sono arrivato alla conclusione che non importa se guidi una moto da 200 cv o uno scoter da 10cv il pericolo ? uguale... dirai di no ma pensa ad esempio solo ai freni le sportive hanno freni rapportati alle loro prestazioni.... sono convinto che se una moto ? tenuta bene sempre in ordine i pericoli sono minori su una sportiva che su un motorino.

io porto un esempio .... un signiore dalle mie parti non usciva mai x timori di pericoli ecc ecc stava attento a tutto non guidava e quelle rarissme volte che usciva lo faceva a piedi.... be un gorno il quadro sopra al suo letto ? caduto disgaziatamente uccidendolo....

? destino!!!!! con questo io non dico che allora si puo fare i pazzi tanto se non ? destino non ci capita nullla... io dico che se uno fa il possibile x non andare nei casini ci sono buone probabilit? che i casini restino lontani.

la moto ? una passione ? un'obbi uno stile di vita e per quanto vorremmo liberarcene l'abbiamo nel sangue e ci accompagner? x sempre.

Comment

• Font Size
                le tue decisioni puoi prenderle solo tu
                fai cio' che ti senti, è il solo modo per non pentirsi
                Last edited by meco; 07-05-08, 22:48.

Comment

• Font Size
                  io dopo 13 anni di moto sportive sono passato ad una Africa Twin 750 e ho riscoperto il piacere di andare in moto, però ci sono arrivato per gradi: l'ho presa prima di vendere la Fattoria, ho visto che mi piaceva e ho fatto il passo. Prova!

Comment

• Font Size
                    Be' io ho preso anche il motard..
                    Devo dire che riesco meglio ad andare piano.. soprattutto con la stradale una volta tanto devi per forza scaricare un paio di marce.. e se succede l'imprevisto in quel momento vai gia troppo forte..
                    Con il motard mi butto su tragitti piu' tortuosi e meno trafficati, quindi anche meno pericolosi..
                    L'RSV la sto finendo di risistemare e poi sara' solo pista..

Comment

• Font Size
                      belle risposte ma la decisione e dura la mia testa va verso il V4, ma vi ? qualcosa che mi dice di desistere, adesso in questi giorni visto il gran parlare bene dell R6 08 che adesso va anche a i medi, di prendere una solo pista, oppure un supermotard, ma il problema dei supermotard ? che si sfaciano in continuazione. Comunque sto valutando, tanto mi sa che dico e penso, ma alla fine sono sempre 2 ruote.

Comment

• Font Size
                        Sono pensieri che passano, pi? o meno spesso, nella testa di ogni motociclista... Dipende da tante cose.. dall'et? che passa... dall'esperienza vissuta... dalle condizioni esterne(strada..pista...). Credo che in questo vortice di contraddizioni ci siamo passati tutti...
                        Il dato di fatto ? che la moto, in ogni sua sfaccettatura, ? un oggetto pericoloso se messo nelle mani di un essere emozionale, peggio se appassionato come lo siamo noi.
                        Possiamo scegliere di castrarci, magari per paura, ma con la certezza di non esserci messi al sicuro da tutti gli imprevisti che la vita giustamente ci propone.. Elimini la moto, elimini il rischio che viene dalla moto, ma poi devi comunque vivere... e vivendo si rischia tutti i giorni, in mille modi diversi.
                        Certo puoi vivere la moto nel modo pi? maturo possibile, e questo ? quello che mi sento di consigliarti.
                        Tieniti la RSV, magari solo pista, e se hai due soldi comprati una moto per passeggiare su strada... Ma anche in pista, convinciti che quelo che conta ? il tornare a casa con tutti i pezzi attaccati...

Comment

• Font Size
                          La Dorsoduro non mi sembra una moto da passeggiate...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                            La Dorsoduro non mi sembra una moto da passeggiate...
                            va be non ? esasperata come una hipersportiva, magari con la DD ci si pu? divertire con un po di derapate o impennate

Comment

X
                            Working...
                            X