Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indecisione moto, aprilia o honda??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Indecisione moto, aprilia o honda??

Ragazzi, dopo svariate moto da cross, hornet 2004 ed una FZ1 sono passato al 4 ruote con quad ed ora il ritorno alle due, ma sono indecisissimo: uniche moto viste e piaciute sono aprilia pegaso strada fattoria ed hornet 2007! Quale secondo, voi e perch???!!

Uso in montagna con amici, giri massimi 300km al gg, molto guida turistica con qualche briosa curvetta!!

• Font Size
    Sono moto un p? diverse. Una ? monocilindrica, l'altra ne ha quattro. Sono valide entrambi e versatili. Qu? entra in campo anche il gioco potenza, o meglio quello che cerchi dalla moto e se ti piacciono i cavalli allora non c'? storia, l'hornet ne ha anche troppi per com'? fatta. Se ti piace invece un motore pronto dall'erogazione ma che non ti mette paura, allora la Pegaso ? sicuramente una gran moto.

Comment

• Font Size
      Per quello che penso io, oggi c'? una rincorsa esasperata e smaniosa alle mandrie dei cavalli. Il mito ? la millona con oltre 130 cv. Anch'io ho fatto l'errore fatale, perch? mi sono reso conto e mi rendo sempre pi? conto, che i 1000 attuali sono difficili da guidare e conoscere. Impegnano troppo su strada, corrono troppo veloci tra una curva e l'altra e cos? uno perde la voglia di guidare.

Comment

• Font Size
        Il sole e la luna....ma tra le due sceglierei...no,cancella, riformulo...tra le due TI FAREI scegliere la Hornet...e la dice tutta perchè chi mi conosce sà quanto odio "l'utilitaria" della Honda...

Comment

• Font Size
          dorsoduro!!!!!!!

Comment

• Font Size
            non prendi in considerazione la shiver?

Comment

• Font Size
              shiver! shiver!! shiver!!!

(tagliandi ogni 20.000 km)

Comment

• Font Size
                Come gi? ti hanno detto sono due moto completamente diverse... Come andare in un concessionario e dire al venditore quale ? meglio tra una Citroen Picasso e una Polo...
                Io valuterei molto, molto bene la Dorsoduro.. Hai la facilit? di una semi-motard e le prestazioni di una moto "vera" che non ti mette in imbarazzo se devi fare un p? di autostrada o del misto medio senza voler stgare col motore a canna Anche Shiver ? molto interessante, ma la DD la trovo pi? "fun". Mentre la Mana ? tremendamente facile e "confidenziale" ma un p? troppo morbida nelle reazioni...

Comment

• Font Size
                  tra le due per il tuo uso Hornet sicuramente

Comment

• Font Size
                    io ti consiglio la honda 2007. moto versatile e ben bilanciata, ottima in due e anche per medi spostamenti.

se proprio vuoi cambiare genere la dorsoduro.

Comment

• Font Size
                      A me la dorso piace più della pegaso, ma forse per un uso simile prenderei in considerazione anche una K supermoto.
                      L'hornet alla fine è come il nero, lo metti praticamente con tutto , non va male ma non si può dire che sia una moto che ti fa emozionare.

Comment

• Font Size
                        Valuta la dorsoduro e la shiver.....ovviamente sono di parte.......ma la hornet non mi piace proprio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chrys75 View Post
                          Ragazzi, dopo svariate moto da cross, hornet 2004 ed una FZ1 sono passato al 4 ruote con quad ed ora il ritorno alle due, ma sono indecisissimo: uniche moto viste e piaciute sono aprilia pegaso strada fattoria ed hornet 2007! Quale secondo, voi e perch???!!

Uso in montagna con amici, giri massimi 300km al gg, molto guida turistica con qualche briosa curvetta!!
                          come detto da altri sono 2 moto molto diverse sia di motore sia di utilizzo.

allora secondo me una moto al posto della monocilindrica aprilia (by yama) che puo fare al caso tuo potrebbe essere la nuova aprilia dorsoduro 750... penso che su tornanti e strade che si impennano non avr? rivali..
                          l'unico difetto ? il serbatoio un po piccolo!!!

poi se vuoi restare in casa aprilia io ti consiglierei al posto della hornet 4 cilindri che in montagnia non ha poi quel brio del 2 cilindri la nuova shiver 750

a te la decisione...

Comment

• Font Size
                            Penso lacky che la dorsoduro ha lo stesso motore ( o molto simile) della shiver comunque 2 cilindri, ragazzi ho detto queste due moto perchè sono quelle che si trovano di seconda mano sui 5000€ altrimenti non avrei paragonato due mondi così diversi. Avevo pensato ad una hornet ma il brio del mono mi entusiasma e ci sono abituato venendo dal fuoristrada.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chrys75 View Post
                              Penso lacky che la dorsoduro ha lo stesso motore ( o molto simile) della shiver comunque 2 cilindri, ragazzi ho detto queste due moto perch? sono quelle che si trovano di seconda mano sui 5000? altrimenti non avrei paragonato due mondi cos? diversi. Avevo pensato ad una hornet ma il brio del mono mi entusiasma e ci sono abituato venendo dal fuoristrada.

capito.... allora il baget ? di 5000..... mmmm.... m.m......
                              io proverei una caponord allora !!!!
                              viaggio, motore potente e afidabile.
                              difetti un po ingombrante.

comunque una pegaso mono visto anche che sei abituato al mono secondo me non ? affatto male, poi considerando che la tua scelta ? x uan factory nulla da dire. io non ci sono mai salito ma da ferma mi da l'impressione di essere un po bassina, e in movimento in 2 (vista tempo fa) un po seduta.. (ho visto la pegaso base comunque)

p.s. consiglio uno scarico akra anche sulla pegaso factory ? d'obligo comunque

Comment

X
                              Working...
                              X