Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rettificare cerchi OZ

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rettificare cerchi OZ

.. mi trovo nella necessit? di far rettificare i cerchi OZ.
    Quali sono le tecniche utilizzate,le eventuali tolleranze ed i margini di sicurezza?
    Una volta rettificati si possono rianodizzare con risultati apprezzabili?

Grazie a tutti per le risposte!
    Last edited by giokkk; 04-05-08, 19:20.

• Font Size
    Rettificare?????
    Ma Cosa Devi Rettificare La Sede Cuscinetto
    Anche Perche E' L'unca Cosa Che Si Puo Rettificare ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      Rettificare?????
      Ma Cosa Devi Rettificare La Sede Cuscinetto
      Anche Perche E' L'unca Cosa Che Si Puo Rettificare ???

.. devo "raddrizzare" i cerchi,intendevo rettificare in quel senso!

Comment

• Font Size
        ummmh, non è un bel lavoro raddrizzare i cerchi forgiati!
        ...se ti servisse un posteriore color oro io ne ho uno! ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by giokkk View Post

l'unica persona che puo aiutarti e valutare la fattibilit? del lavoro e ti dir? subito se il lavoro possa o non possa riuscire ? scardino a milano.

poi se lo vuoi rianodizzare posso aiutarti ho conosciuto un'artigiano che puo anodizarli oro, nero, blu, azzurro, viola, roso e se non sbaglio grigio.

Comment

• Font Size
            se scardino ti dice che non c'? nulla da fare io ho un OZ anteriore blu NUOVO

comunque se risce a radrizzarlo e rovina l'anodizazione con poco posso fartela rianodizzare dall'artigiano in zona.
            proprio ieri anche marco che srive in questo forum mi ha fatto la medesima domanda retificare e poi anodizzare !!!! x caso stiamo parlando dei stessi cerchi ????

Comment

• Font Size
              Originally posted by lacky View Post
              se scardino ti dice che non c'? nulla da fare io ho un OZ anteriore blu NUOVO

comunque se risce a radrizzarlo e rovina l'anodizazione con poco posso fartela rianodizzare dall'artigiano in zona.
              proprio ieri anche marco che srive in questo forum mi ha fatto la medesima domanda retificare e poi anodizzare !!!! x caso stiamo parlando dei stessi cerchi ????
              .. se ? MarcoRS250 s?,i cerchi li ho comprati da lui,li abbiamo messi con MacTwin e Simone del V60 Assistance sull'equilibratice e risultano evidenti per entrambi oscillazioni assiali e tangenziali,l'ago del comparatore si muoveva un bel p?.

Comment

• Font Size
                giovanni, stameni sono stato da sandro, mi ha detto che lui conosce uno bravo vicino all'ospedale sandro pertini di roma lo conosci tu???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  giovanni, stameni sono stato da sandro, mi ha detto che lui conosce uno bravo vicino all'ospedale sandro pertini di roma lo conosci tu???
                  .. no,comunque con Simone del V60 abbiamo trovato un rettificatore.
                  Ti aggiorner? e .. sperem bene!

Comment

• Font Size
                    .. no,comunque con Simone del V60 abbiamo trovato un rettificatore.
                    Ti aggiorner? e .. sperem bene!
                    io prima di avventurarmi in retiiche fai da te farei contollare i cuscinettinon vorrei fosseoro quelli il problema....

io non ho ancora capito dove girano male se tutto il secchio o solo un lato o sbilenchi..... ci sono molti modi di girare storti...
                    sono strorti x evidente danno
                    io farei un rapido controllo con un calibro misurando ogni 10-15 cm lo spessore del cerchio... sia solo il bordo sia fra bordo e bordo non vorrei che fosse solo slabrado o all'interno (gommisti assasini che usano quelle presse da suicidio x togliere le gomme) o esteno x cedimento del materiale.

se e questo in teoria scardino o altri come lui (ma non conosco gli indirizzi) lo ripassano in pressa e il labbro si assesta.

se tu retifichi non fai altro che togliere materiale magari indebolenndo il cerchio.... magari x poi avere diverse misure di labbri e se il labro ? aperto ? facile che retificano all'esterno la gomma giri storta ugualmente xch? non si ? sistemato il labro interno.

comu bisognia sempre vederlo in mano.

p.s. si e marco

Comment

• Font Size
                      lacky i cerchi sono storti c'è poco da fare.
                      Sono riprendibili senza dibbio, ho visto riprendere dei cerchi che avrei buttato nel secchio e questi non sono da buttare a mio avviso.
                      La deformazione non ha oltrepassato il limite plastico e reputo (sarà chi lo fa di mestiere a dirlo con certezza) che sia recuperabile, anche perchè se così non fosse penso che Marco li dovrebbe riprendere indietro.
                      Non sempre viene levato materiale, si usano rulli,calore e dime per "forzare" il materiale a riprendere la forma, chi lo fa di mestiere lo fa bene e lo dimostrano i cerchi che da anni girano senza aver mai dato problemi (nemmeno quel cerchio che il mio amico a fatto riparare nonostante io lo volessi buttare).

Comment

X
                      Working...
                      X