Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una cosa strana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una cosa strana.

Ho notato una cosa strana. Piacevole, ma strana. Ho fatto l'ultimo tagliando circa due mese fa in occasione della rottura dello statore. Cambio olio completo controllato personalmente il livello, dopo pochi chilometri quando sono uscito dall'officina. Da allora ho fatto 2150 e non me ne ha consumato una stilla. Prima mi partivano 150 grammi ogni 1000 kg. Una cosa, in occasione del tagliando ho messo i terminali akra e stappato tutto.
    Dipender? da quest'ultimi, dallo statore o dal tipo di olio secondo voi, perch? la cosa ? strana? In compenso ora mangia le gomme da fare schifo

• Font Size
    Dipendera' dal tipo di olio ... la mia continua a consumarne un paio di etti ogni 1000/1500 km... le gomme le ha sempre mangiate e gli akra purtroppo non li ho :-( ..
    Una domanda offtopic, lo statore lo hanno passato in garanzia? E tante volte hai controllato lo stato del maledetto connettore marrone?

bye!

Comment

• Font Size
      Sicuramente il tipo d'olio è diverso. Chiedi dove hai fatto il tagliando!
      ti mangia le gomme cosa vuol dire? quanti km fai? Probelmi di set-up o ci dai dentro di brutto?

Comment

• Font Size
        Rispondo in ordine:
        Lo statore me lo hanno sostituito a 20000 km in garanzia perch? ero rimasto a piedi. Il connettore marrone? Purtroppo non so nemmeno dove sia, ora controllo il voltaggio spesso per vedere se carica bene la batteria;
        le gomme? era una battuta. le mangiava anche prima come tutte le moto daltronde. Poi un p? di gas dentro ce lo do anche.
        Cmq i miei amici con le varie gsx, 1098, ecc. anche loro le cambiano a 3000 km al massimo.

Comment

• Font Size
          Ma scusa, te lo hanno passato in garanzia perchè la moto era coperta da garanzia o perchè così hanno deciso?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Trix View Post
            Ma scusa, te lo hanno passato in garanzia perch? la moto era coperta da garanzia o perch? cos? hanno deciso?
            E' in garanzia ancora. E' del luglio 2006, non guardare che in nemmeno due anni ci ho gi? fatto 23.000 km!

Comment

• Font Size
              azz...complimenti io in 3 sono arrivato a 10048Km oggi, di cui i primi 5700 fatti da maggio a settembre 2005 Poi basta...

Comment

• Font Size
                forse il tipo di olio... cmq la anche la mia mangia zero olio... magari in passato non facevi la procedura corretta del controllo e ti sembrava ne mangiasse... sparo è...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vision View Post
                  forse il tipo di olio... cmq la anche la mia mangia zero olio... magari in passato non facevi la procedura corretta del controllo e ti sembrava ne mangiasse... sparo ?...
                  No, la procedura ? sempre la stessa. 15 km circa ad andatura normale, poi l controllo. Credo dipenda dall'olio. C'? un altra coincidenza anomala per? dall'ultimo tagliando, questa volta meno piacevole. IL CAMBIO. E' diventato duro e difficile da trovare la folle. Possibile dipenda dall'olio sempre'?

Comment

• Font Size
                    anche a me quando l'olio è nuovo non ne mangia, poi man mano che si degrada comincia a consumarne e ritorna al consumo 'classico'

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      anche a me quando l'olio ? nuovo non ne mangia, poi man mano che si degrada comincia a consumarne e ritorna al consumo 'classico'

Quoto Steve.......... ho osservato anch'io la stessa cosa (calcolando che non tutti usiamo lo stesso olio o la usiamo allo stesso modo)

Quindi con il modo di guidare senza tirar le marce, ho fatto circa 2000km e olio ? +/- lo stesso livello dopo aver cambiato olio a 20.000(ora ho 22.300) .........per? sempre con la stessa marca di olio prima del cambio aggiungevo sui 100/150gr ogni 1000 Km.....cio? dai 15.000 ai 20.000 avr? aggiunto 4/500gr. +/-

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        Ciao Fiore, senza voler far pubblicità a nessuno, ma qual'è secondo te l'olio più adatto per la tuono?
                        Last edited by p51mustang; 04-05-08, 19:35.

Comment

• Font Size
                          Mustang i migliori olii che ho provato sono il Silkolene e il Motul e non sbagli

PS: io se una cosa va bene la pubblicit? la faccio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bituono View Post
                            Mustang i migliori olii che ho provato sono il Silkolene e il Motul e non sbagli

PS: io se una cosa va bene la pubblicit? la faccio
                            Ciao Alex, ma eri tu un oretta fa sulla Porrettana in direzione Bologna con signora?
                            Zitto non lo dire a nessuno, ma la k1200 mi st? iniziando ad entrare nel mirino.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              Ciao Fiore, senza voler far pubblicit? a nessuno, ma qual'? secondo te l'olio pi? adatto per la tuono?

Mustang il pi? adatto non lo so io uso solo olio consigliato e filtri originali(quindi Agip sintetico o semi)

Ciao Fiore
                              PS:Oggi eri sulla raticosa nel pomeriggio ???

Comment

X
                              Working...
                              X