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Problemino oggi!!!!!Poi risolto... mha?!?!?!?

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    #1

    Problemino oggi!!!!!Poi risolto... mha?!?!?!?

    ebbene, l'apriliozza, dopo aver percorso circa 400Km (ne ha fatti 10000 questa sera) con il nuovo regolatore di tensione cambiato a settembre, oggi mi ha tirato un brutto scherzetto...
    Premetto che ho deciso di fare una due gg a Brescia con la moto, sono partito giovedì tardo pomeriggio da feltre e sono arrivato a brescia verso le 20.30, viaggio tranquillo moto perfetta in tutto e per tutto...C'è da dire che adesso tengo molto sott'occhio il voltaggio della batteria così ieri ma anche questa mattina prima di andare al lavoro una volta accesa la moto sono andato a vedere se tutto era ok...14.2 perfetto...
    Parto faccio circa 15km e a 300 mt dal parcheggio del lavoro la moto muore e non ne vuole più sapere di ripartire...Guardo a quant'è la batteria e segna 11.2 CAPPERI...Spingo i 300mt, mi faccio la mia giornata di lavoro iper nervoso e scocciato, finisco, torno alla moto e prima di accenderla stacco fari, controllo che tutti i cavi siano collegati ma niente, non ne vuole sapere...Chiamo un collega che grazie al ponte con la sua macchina mi accendere la bestia...MIRACOLO PARTE... Incomincio a vedere quanto segna (a fari spenti 13-13.4-12.9-13.8-13.5-13.8 ma mai i 14)...Attacco gli spinotti dei fari 12.8- 13-13.2 e così via ma mai i 14!!!Vabbè vado a casa, mi faccio la doccia mi metto la tuta e prego che la moto parta per essere riportata nella sua terra veneta...Ad ogni sosta che facevo staccavo gli spinotti dei fari per sicurezza, ma la cosa non mi è piaciuta anche perchè i 14.2 si vedono solo quando si accelera e non al minimo come dev'essere...
    Cosa potrà essere?Batteria -me lo auguro- regolatore di tensione? Cambiato a settembre (sarà ancora in garanzia?!?!?Boooo) insomma capperi può avere?
    Ora funziona ma non sono affatto tranquillo!!!!
    Grazie a tutti
    Last edited by Trix; 03-05-08, 19:30.

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    #2
    prova a sentire chi ti ha cambiato lo statore... cmq mi pare che anche la mia al minimo non segni proprio 14... ricorda che oltre hai fari al minimo (perciò motore che gira basso) devi azionare i fari anteriori, posteriori centralina cruscotto e anche la pompa benza oltre a ricaricare la batteria... magari la colpa è dovuta anche alla batteria stessa che se andata a zero lo scorso anno si è cmq compromessa... (durante l'inverno l'hai staccata o tenuta sotto mantenitore di carica???)

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      #3
      ma porca pupazza.............
      TUTTE hanno sto problema?
      devo preoccuparmi?
      con la mia tuonazza ho fatto si e no 7000 km quasi tutti in pista ma non vorrei trovarmi magari nell'unico giretto fuori porta con la moto da spingere!!!
      la mia ? una factory 2007 col magnesium.... magari hanno risolto....... (magari!!)

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        #4
        Originally posted by vision View Post
        prova a sentire chi ti ha cambiato lo statore... cmq mi pare che anche la mia al minimo non segni proprio 14... ricorda che oltre hai fari al minimo (perci? motore che gira basso) devi azionare i fari anteriori, posteriori centralina cruscotto e anche la pompa benza oltre a ricaricare la batteria... magari la colpa ? dovuta anche alla batteria stessa che se andata a zero lo scorso anno si ? cmq compromessa... (durante l'inverno l'hai staccata o tenuta sotto mantenitore di carica???)

        Ho pensato anch'io la stessa cosa, forse la batteria ? andata a quel paese -infatti prevedo di sostituirla a breve- la cosa che mi ? sembrata molto strana ? che prima di fare quei famosi 15 km (casa lavoro) la batteria segnava i sui 14.2, quando si ? spenta di botto gli 11.2...Ora potr? anche essere che la batteria sia a quel paese per? almeno con 300km all'attivo un minimo di carica per lo starter poteva tenerela
        E' Fiore che ha fatto tutto, vediamo se mi da qlke indicazione di massima, ieri ho provato a contattarlo, ma il tel era staccato...

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          #5
          Bè se la batteria sta andando non c'è carica che tenga, piuttosto prova a cambiarla e poi vedi, per il discorso della tensione non saprei ma potrebbe benissimo essere che a moto ferma tendi a scendere un pò, magari quando la cambi prendine una un pò più potente.

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            #6
            Originally posted by zx-12r View Post
            ma porca pupazza.............
            TUTTE hanno sto problema?
            devo preoccuparmi?
            con la mia tuonazza ho fatto si e no 7000 km quasi tutti in pista ma non vorrei trovarmi magari nell'unico giretto fuori porta con la moto da spingere!!!
            la mia ? una factory 2007 col magnesium.... magari hanno risolto....... (magari!!)
            Ciccio.....Ma MCZEROSTRESS?????

            SEI MICA AMICO DI NEFFA,KAOS, ETC.....ETC.....????

            EHEHHEHE....DAI DIMME LA VERIT?................

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              #7
              Originally posted by penta View Post
              Ciccio.....Ma MCZEROSTRESS?????

              SEI MICA AMICO DI NEFFA,KAOS, ETC.....ETC.....????

              EHEHHEHE....DAI DIMME LA VERIT?................
              ....non so di chi tu stia parlando......
              fatti un giro nel sito cosi vedi le nostre belle faccine da c...o
              hahahahahahahaha

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                #8
                Originally posted by penta View Post
                Ciccio.....Ma MCZEROSTRESS?????

                SEI MICA AMICO DI NEFFA,KAOS, ETC.....ETC.....????

                EHEHHEHE....DAI DIMME LA VERIT?................
                Originally posted by zx-12r View Post
                ....non so di chi tu stia parlando......
                fatti un giro nel sito cosi vedi le nostre belle faccine da c...o
                hahahahahahahaha
                usate i pm...

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                  #9
                  ragazzi non fatevi fisime.................la ricarica o c'? o non c'?............ed innoltre se non va sotto i 13V.........come fa la batteria a essere a 11.2


                  Dopo qualsiasi pezzo pu? rompersi.................per? se la moto per andare deve avere minimo 12.8/13........se ? sopra impossibile che non ricarichi

                  Ciao Fiore
                  PS:13/5-13.8....? nella norma e dopo dipende anche dalla batteria(sicuramente se si ha questi valori con i fanali accesi impossibile che la batteria non venga ricaricata.........dai 13./8 ai 14/14.1 non sono quei0.3/0.5V che possono creare problemi tali da non ricaricare)

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                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    ragazzi non fatevi fisime.................la ricarica o c'? o non c'?............ed innoltre se non va sotto i 13V.........come fa la batteria a essere a 11.2


                    Dopo qualsiasi pezzo pu? rompersi.................per? se la moto per andare deve avere minimo 12.8/13........se ? sopra impossibile che non ricarichi

                    Ciao Fiore
                    PS:13/5-13.8....? nella norma e dopo dipende anche dalla batteria(sicuramente se si ha questi valori con i fanali accesi impossibile che la batteria non venga ricaricata.........dai 13./8 ai 14/14.1 non sono quei0.3/0.5V che possono creare problemi tali da non ricaricare)


                    quindi suggerisci di cambiare la batteria?segnava 11.2/11.4 quando ? successo, per questo mi sono molto meravigliato

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                      #11
                      Originally posted by Trix View Post
                      quindi suggerisci di cambiare la batteria?segnava 11.2/11.4 quando è successo, per questo mi sono molto meravigliato


                      pechè se la batteria ha "poca forza" girando la pompa benza va sotto i 12V.........quindi tu quando sei partito con il primo avviamento gli hai dato una tirata,in 15km non ha fatto tempo a ricaricarla(Nel caso la batteria non sia completamente a posto) e dopo ti ha creato il problema.

                      Comunque se fosse lo statore ,quello ti asicuro che non va a random........cioè o va o non va.(mentre il regolatore quello esterno..........ne ho visti certi che magari alle volte quando si scaldano non ricaricano...............però sul tuono 06 o rsv tipo nuovo non ne ho mai sostituito uno...............però questo in linea teorica può funzionare o no)


                      Ciao Fiore
                      PS: Io stavo andando a sorrento in auto, mi fermo ad un autogrillooooo per fare nafta,quando sono andato a riaccendere batteria kaput..............ho dovuto sostituirla per ripartire(Fino a 1 minuto prima non mi aveva mai creato problemi)
                      Last edited by Fiore; 04-05-08, 17:20.

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                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        pech? se la batteria ha "poca forza" girando la pompa benza va sotto i 12V.........quindi tu quando sei partito con il primo avviamento gli hai dato una tirata,in 15km non ha fatto tempo a ricaricarla(Nel caso la batteria non sia completamente a posto) e dopo ti ha creato il problema.

                        Comunque se fosse lo statore ,quello ti asicuro che non va a random........cio? o va o non va.(mentre il regolatore quello esterno..........ne ho visti certi che magari alle volte quando si scaldano non ricaricano...............per? sul tuono 06 o rsv tipo nuovo non ne ho mai sostituito uno...............per? questo in linea teorica pu? funzionare o no)


                        Ciao Fiore
                        Effettivamente pu? essere come dici tu nella prima parte...Pu? essere che la batteria ormai sia cotta
                        Grazie Fiore per i preziosi consigli...
                        Trix

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                          #13
                          Originally posted by Trix View Post
                          Effettivamente pu? essere come dici tu nella prima parte...Pu? essere che la batteria ormai sia cotta
                          Grazie Fiore per i preziosi consigli...
                          Trix

                          Dopo un controllo se passi prima di ssotituire la batteria per nulla te lo faccio al momento!!

                          Ciao Fiore
                          PS: Il primo maggio eri tu che partivi con la macchina dal "Antico termine" mentre io arrivavo con la moto verso le 14.00 +/-

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                            #14
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Dopo un controllo se passi prima di ssotituire la batteria per nulla te lo faccio al momento!!

                            Ciao Fiore
                            PS: Il primo maggio eri tu che partivi con la macchina dal "Antico termine" mentre io arrivavo con la moto verso le 14.00 +/-
                            Il primo maggio sono rimasto a feltre tutto il gg e mi sono mosso solo quando ha finito di piovere verso le 17.45 che sono partito alla volta di brescia con la moto
                            Se riesco passo pi? che volentieri, ma sicuramente non prima di 10gg anche perch? cmq la moto non la user? visto che tra lavoro e altri impegni sono via
                            Grazie mille intanto

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