Originally posted by vision
View Post
Ho un po' di dati raccolti in un foglio elettronico qui e facendo una media al volo mi viene per la Multistrada 16.7 km/l.
Un caro amico che si e' preso da poco la Hyper e ci ha gia' fatto 9000km mi conferma che anche col nuovo 1100 i consumi sono sempre quelli, il che significa che l'autonomia reale per uno smanettone e' ben oltre i 100km !
Per la 1098 non so che dire visto che non ce l'ho, non l'ho mai guidata, etc etc.
Resta comunque il fatto che la Dorsoduro io non la paragonerei alla Hyper, anche se sicuramente le si puo' avvicinare in termini di prestazioni. Come sempre le Ducati costano troppo, quindi mi sembra scontato che uno che vuole risparmiare si possa prendere la Dorsoduro ed essere contento.. io da parte mia mi andrei a cercare una Hyper di seconda mano che te la porti via con gli stessi soldi (ma e' opinione personale appunto).
Mi piacerebbe provarla comunque la DD. Gia' la Street Triple, con quel piccolo motorino 675, mi ha stupito per la brillantezza del motore. Chissa' se nonostante i kgm in meno di coppia anche questa Aprilia non possa rivelarsi una piacevole sorpresa.
[aggiungo anche che a meno di non averla regalata, preferisco cmq la Hyper, mi piace molto di piu' la linea, e il due valvole ducati e' un gioiello di motore per gli smanettoni e appassionati di guida in montagna... lasciate perdere le prove delle riviste e i numeri crudi che non dicono tutta la verita'....]
Comment