Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con Tuono ad Adria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi con Tuono ad Adria

    Potete aiutarmi?

    Ieri ero ad Adria e ho avuto due problemi.

    1.quando arrivavo alla seconda curva a sinistra, a met? curva con il gas in mano per fare percorrenza, mi prendeva un vuoto per qualche secondo in piena piega e poi riprendeva ad andare ho rischiato di brutto quasi tutte le volte che ho fatto quella curva e a volte mi capitava anche anche nella prima curva dopo il rettilineo.
    Poterebbe essere che ho messo i Db Killer e ho lasciato la seconda mappatura per scarichi racing che ha di serie la Tuono 1000 Factory 2007?

    2.Mi ? capitato pi? volte che nel rettilineo dei box, alla velocit? di 160KM/h circa, non riuscivo a mettere pi? le marce, quindi dovevo lasciare il gas e quando perdeva 2000 giri, riuscivo a mettere la qquinta.
    premetto io non cambio mai senza frizione n? in accellerazione n? in staccata.

    Cosa mi pu? essere capitato e cosa posso fare??

    Grazie dell'aiuto.

  • Font Size
    #2
    1. I DB killer per me non c' entrano nulla, potresti avere una erogazione un po' irregolare, ma buchi veri e propri tento da essere pericolosi, no. Problema elettrico ? Pescaggio benza ?

    2. Strano, non so che dire... comunque in pista prova a cambiare senza frizione, chiramente non in scalata... vedrai che ti troverai molto meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      e il cambio che già mi pare dia i numeri... sarà contento

      scusa profeta... ma che razza di consiglio è?

      che la cambiata sia più veloce non fa una piega ma che faccia male al cambio si sà
      Last edited by Alex1300; 29-04-08, 05:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        in poche parole hai rischiato più volte di cadere !!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alex1300 View Post
          e il cambio che già mi pare dia i numeri... sarà contento

          scusa profeta... ma che razza di consiglio è?

          che la cambiata sia più veloce non fa una piega ma che faccia male al cambio si sà
          ... per qualche pistata all' anno non bisogna farsi troppe paranoie se si cambia senza frizione... io non la uso da anni anche per strada...

          ... oltre al discorso di cambiare piu' velocemente, che per me e' molto relativo, lo trovodo soprattutto comodo e oserei dire in alcuni punti anche piu' sicuro perche' ti permette di avere sempre entrambe le mani ben salde alle manopole... esempio quando si cambia in piega a sx...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Profeta* View Post
            ... oltre al discorso di cambiare piu' velocemente, che per me e' molto relativo, lo trovodo soprattutto comodo e oserei dire in alcuni punti anche piu' sicuro perche' ti permette di avere sempre entrambe le mani ben salde alle manopole... esempio quando si cambia in piega a sx...
            Se vedessi dal vivo l'ingranaggio del cambio, in presa diretta, i colpi che si piglia, credo non avresti cuore per continuare a cambiare senza frizione...
            Last edited by bulldog; 29-04-08, 11:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Su un cambio motociclistico ad innesti diretti, cambiare senza frizione è la stessa identica spiccicata cosa che cambiare con la frizione.

              Per l'uso sportivo in pista è addirittura consigliabile cambiare senza frizione.

              Voi dove l'avete sentito che fa male?
              Non è mica il cambio di un'auto!?!?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by telaino View Post
                Su un cambio motociclistico ad innesti diretti, cambiare senza frizione ? la stessa identica spiccicata cosa che cambiare con la frizione.

                Per l'uso sportivo in pista ? addirittura consigliabile cambiare senza frizione.

                Voi dove l'avete sentito che fa male?
                Non ? mica il cambio di un'auto!?!?
                pensa quei pirla che sono diventati matti a inventare il cambio elettronico... che fessi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  pensa quei pirla che sono diventati matti a inventare il cambio elettronico... che fessi
                  Non riesco a capire se fai ironia nei miei confronti o nei confonti degli altri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by telaino View Post
                    Non riesco a capire se fai ironia nei miei confronti o nei confonti degli altri.
                    nei tuoi e di chi dice che ? addirittura consigliabile non usare la frizione

                    mi spieghi allora perch? si monta il cambio elettronico che costa anche un po di palanche?

                    l'utilizzo ? lo stesso... no frizione in salita, si frizione in scalata ma se al cambio gi? di suo dell'uso della frizione importa una cippa... allora sono soldi buttati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      nei tuoi e di chi dice che ? addirittura consigliabile non usare la frizione

                      mi spieghi allora perch? si monta il cambio elettronico che costa anche un po di palanche?

                      l'utilizzo ? lo stesso... no frizione in salita, si frizione in scalata ma se al cambio gi? di suo dell'uso della frizione importa una cippa... allora sono soldi buttati?

                      Prima di tutto sai come funzione il cambio elettronico o parli solo per sentito dire (e anche sentito male)?
                      Col cambio elettronico si cambia oltre che senza frizione anche senza chiudere il gas per non perdere giri motore e decimi di secondo.
                      L'interruttore nel leveraggio del cambio che viene introdotto per il montaggio del cambio elettronico fa spegnere il motore per una frazione di secondo in modo da togliere trazione agli ingranaggi del cambio che cos? si possono staccarare tra loro permettendo l'inserimento della marcia senza dover necessariamente chiudere il gas.
                      Se invece non hai il cambio elettronico, per poter "sganciare" gli ingranaggi del cambio devi per forza di cose chiudere il gas oppure tirare la frizione oppure entrambe le cose (come fanno quasi tutti).

                      Per forza di cose il cambio elettronico ? pi? brusco e violento rispetto alla cambiata senza frinzione e non crea comunque danni.

                      P.S.: ci sono anche cambi elettronici che permettono la scalata senza frizione.

                      In conclusione: cambiate pure come vi pare e piace, al cambio non gliene p? freg? de meno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by telaino View Post
                        Prima di tutto sai come funzione il cambio elettronico o parli solo per sentito dire (e anche sentito male)?
                        Col cambio elettronico si cambia oltre che senza frizione anche senza chiudere il gas per non perdere giri motore e decimi di secondo.
                        L'interruttore nel leveraggio del cambio che viene introdotto per il montaggio del cambio elettronico fa spegnere il motore per una frazione di secondo in modo da togliere trazione agli ingranaggi del cambio che così si possono staccarare tra loro permettendo l'inserimento della marcia senza dover necessariamente chiudere il gas.
                        Se invece non hai il cambio elettronico, per poter "sganciare" gli ingranaggi del cambio devi per forza di cose chiudere il gas oppure tirare la frizione oppure entrambe le cose (come fanno quasi tutti).

                        Per forza di cose il cambio elettronico è più brusco e violento rispetto alla cambiata senza frinzione e non crea comunque danni.

                        P.S.: ci sono anche cambi elettronici che permettono la scalata senza frizione.

                        In conclusione: cambiate pure come vi pare e piace, al cambio non gliene pò fregà de meno!
                        e da quando se chiudi il gas sganci gli ingranaggi del cambio?
                        LOL

                        e poi famme capì... tu chiudi completamente il gas, cambi senza frizione e ridai gas??

                        ma davvero?? mi spieghi come fai?

                        secondo me la moto viaggia meglio se tiri anche la frizione
                        Last edited by Alex1300; 29-04-08, 13:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche se ho una nippo, mai usato il cambio in pista se non per scalare!
                          Mai un problema in 4 anni (e svariate pistate).
                          Quindi...sono per la teoria di Telaino.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alex1300 View Post
                            e da quando se chiudi il gas sganci gli ingranaggi del cambio?
                            LOL

                            e poi famme cap?... tu chiudi completamente il gas, cambi senza frizione e ridai gas??

                            ma davvero?? mi spieghi come fai?

                            secondo me la moto viaggia meglio se tiri anche la frizione

                            Lo fai apposta o non hai proprio idea di come ? fatto un motore?
                            Un cambio lo hai mai visto?

                            ... ma se ti si rompe la corda della frizione dell'auto chiami il carrattrezzi?
                            Quando non ho voglia di usare la frizione non la uso nemmeno in auto io!
                            La frizione serve solo per partire perch? per forza di cose sei costretto a farla pattinare.
                            Per il resto, in moto puoi fare come ti pare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by telaino View Post
                              Lo fai apposta o non hai proprio idea di come ? fatto un motore?
                              Un cambio lo hai mai visto?

                              ... ma se ti si rompe la corda della frizione dell'auto chiami il carrattrezzi?
                              Quando non ho voglia di usare la frizione non la uso nemmeno in auto io!
                              La frizione serve solo per partire perch? per forza di cose sei costretto a farla pattinare.
                              Per il resto, in moto puoi fare come ti pare!

                              ok

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X