Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[AIUTO] ProblemONE avviamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [AIUTO] ProblemONE avviamento...

    ...si nel senso che non parte pi?..
    Ma si ridiamoci su...

    Dopo aver cambiato la 3a batteria in 5 anni ad inizio estate scorsa e aver lasciato tutto l'inverno la moto attaccata al mantenitore di carica, questa mattina con la mia bella assicurazione sbloccata sono sceso in garage ho girato la chiave un paio di volte affinch? gli iniettori facessero il loro dovere poi ho premuto il tasto di avviamento e...
    Niente, il motorino di avviamento non ha fatto nemmeno un rumore, nemmeno mezzo giro, il cruscotto si spegne e da sotto la sella si sente un STOCK (senza 84)

    Non avevo tempo per indagare in quanto dovevo scappare ed ero gi? in ritardo, quindi ho preso l'auto e son andato via, ma per tutto il giorno ho avuto la mente occupata... Fusibile? Relais (Rel?) d'avviamento? Altro?

    So che ? difficile via forum, ma ? cos? tanto per condividere questo tristissimo inizio di stagione!
    Come direbbe Cesare dei Cesaroni... Che amarezza!


    Tanto per continuarla, la stagione, devo fare il tagliando dei 30.000, sostituzione catena corona pignone, olio forcelle e cambio gomme...
    A parte tutto il resto, per curiosit?, a spanne, cosa mi coster? il tagliando 30.000?

  • Font Size
    #2
    Dai un occhio ai fusibile.. se fosse il relè sentiresti un TRRRRR...

    Ehm.. l'hai attaccata vero agli elettrodi? La pompa benzina va?

    Forse avevi il mantenitore un pò basso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Dai un occhio ai fusibile.. se fosse il relè sentiresti un TRRRRR...

      Ehm.. l'hai attaccata vero agli elettrodi? La pompa benzina va?
      Si si la pompa benzina funziona
      Scusa l'ignoranza abissale ma cosa vuol dire:

      Originally posted by mito22 View Post
      Forse avevi il mantenitore un pò basso?
      Forse il sintomo più significativo è che dopo aver premuto il pulsante per l'avviamento si sente lo STOCK sotto la sella e ok, ma anche il cruscotto si spegne e resta spento finchè non giro la chiave su OFF e poi la rimetto su ON...
      Significativo si ma non so che vuol dire...

      Comunque non riuscivo più a dormirci quindi tempo di fare colazione e andrò a darci un'occhiata, speriamo sia una cosa semplice!
      Last edited by erik77; 27-04-08, 07:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma la moto di che anno è? (erik77 compila il profilo che è utile)

        potrebbe essere un problema di batteria comunque.. se il tuo mantenitore di carica fa le bizze può essere che non ricarichi bene... prendi un tester e misura un po quella batteria...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esito:

          Ieri ho smontato e controllato:

          Sensore caduta: OK
          Relais avviamento: OK
          Relais arresto: OK
          Dato che ero li:
          Relais pompa benzina: OK

          Tutti i vari fusuibili: OK

          Sconsolato, penso al carroattrezzi, dato che per la prima volta ho sottoscritto anche il soccorso stradale con l'assicurazione!
          Faccio un ultimo tentativo... Giro la chiave premo l'accensione e.... PARTE!

          Uffa... Sinceramente preferivo trovare qualcosa (economicamente sostenibile ) di rotto, almeno sapevo che una volta sostituito non ci pensavo piu`...
          Adesso resto col dubbio, speriamo che non mi accada di nuovo a 400-500 Km da casa...

          Grazie comunque, adesso completo il profilo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Visto anche il rumore "secco" potrebbe trattarsi di una connessione non perfettamente a contatto, che magari hai riposizionato correttamente controllando i vari componenti. Una cosa simile mi successe col morsetto batteria lento

            Comment


            • Font Size
              #7
              boh... Smontando non ho trovato nulla di mollato o che facesse pensare ad una cattiva connessione..
              Girero` a dita incrociate per un po'..

              Comment

              X
              Working...
              X