Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 1000 Factory contro le avversarie 2 Cilindri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    azz finito di scrivere ho letto il dato (giuro) hahha grande ci ho preso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non conosco le riviste tedesche e la loro affidabilit?, anche se a spanne mi pare fossero pi? vicine alla realt? di quanto non accada in Italia. Certo nel confronto su strada pu? succedere che tra le sportive, che vanno via via estremizzandosi, una moto come la RSV riesca a prevalere. La bicilindrica di noale, imho, gioca la carta dell'equilibrio. Una caratteristica che ti permette di stare bene dovunque. Certo ci fosero altri cc, saremmo in testa anche tra i cordoli, in mano a un pilota, ma anche cos?, guidate dai comuni mortali con la voglia di fare due pieghe come si deve, non ? che prendiamo 3 secondi al giro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MacTwin View Post
        non ? un vero on/off, quello capita con una erogazione sporca, li dove si presenta una sorta di lag nell'apertura (succedeva con la edwards).
        Quello che capita con l'rc8 ? esattamente quello che ha riportato dalla rivista (mi fa piacere che qualcuno senta quello che sento io ) ? proprio la grande differenza tra freno motore ed enorme potenza in basso (motivo per cui l'ho guidata con il dito sulla frizione).
        Quando dicevo che a mio avviso non ? una moto semplice al contrario di quanto riportato altrove, ? proprio questo punto (oltre alla poca modulabilit? del freno cmq migliorabile), ? una moto per persone con esperienza, un ragazzetto rischia di farsi male.

        Sulla coppia fidati ne ha parecchia pi? di una rsv, direi pi? di un kg quasi 2 (ma debbo basarmi su ricordi quindi vado intuito).
        Mac
        se non erro tutti i bicilindrici KTM hanno problemi di iniezione. Anche la Super Duke ne aveva quando ? uscita.
        Pare non riescano ad essere supportati a dovere da chi fornisce l'impianto. Ho sentito di regimi di minimo irregolare, succede con S.D. e mi pare succeda pure con RC8. Parlo di 1.500 giri quando sei al semaforo sembra di avere il gas aperto
        Sembrano impianti acerbi, che richiedono maggiori sviluppi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          1: KTM 1190 RC8 con 156 cavallucci
          2: Ducati 1098 con 152 cavallucci


          Minchia le prime rc8 stella
          Last edited by IlNanni; 26-04-08, 07:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Alb la Ducati è da molto tempo la casa più abile nella gestione elettronica e nella messa a punto dell'erogazione, eppure basta guardare la curva della 1098 per capire quanti problemi ci siano a gestire pistoni così grandi e restrizioni così dure.
            Il minimo della K è alto ma non mi è parso fastidioso ed è probabilmente legato a diversi fattori, il freno motore, le vibrazioni, la regolarità...etc.
            A me l'erogazione è sembrata molto, ma molto pulità, direi perfetta.
            Se avesse avuto un RBW ben regolato, sarebbe stata un arma come poche, così l'unico appunto sull'elettronica è che nella parte bassa avrebbero dovuto renderla meno potente e rapida, cambiando un pelino gli anticipi e la mappa.
            Ma vengono dal SM e dal Cross quindi è possibile che in alcune cose non abbiano ancora esperienza.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MacTwin View Post
              Alb la Ducati ? da molto tempo la casa pi? abile nella gestione elettronica e nella messa a punto dell'erogazione, eppure basta guardare la curva della 1098 per capire quanti problemi ci siano a gestire pistoni cos? grandi e restrizioni cos? dure.
              Il minimo della K ? alto ma non mi ? parso fastidioso ed ? probabilmente legato a diversi fattori, il freno motore, le vibrazioni, la regolarit?...etc.
              A me l'erogazione ? sembrata molto, ma molto pulit?, direi perfetta.
              Se avesse avuto un RBW ben regolato, sarebbe stata un arma come poche, cos? l'unico appunto sull'elettronica ? che nella parte bassa avrebbero dovuto renderla meno potente e rapida, cambiando un pelino gli anticipi e la mappa.
              Ma vengono dal SM e dal Cross quindi ? possibile che in alcune cose non abbiano ancora esperienza.
              Penso che la strada giusta sia quella intrapresa da Aprilia per questa tipologia di motori.
              Ma la gestione elettronica costa molto in termini di sviluppo. Anche considerando che le normative euro ... sono molto restrittive. Poi ci sono gli scarichi aftermarket che quasi tutti montano.
              Anche quando provai la Benelli TNT aveva alcuni buchi e minimo irregolare. Poi bisogna considerare i consumi, per un mezzo stradale. Meno per uno prontogara.
              I problemi sono tanti e difficilmente gestibili, sicuramente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Presumo che il test si stato fatto valutanto le moto nel comportamento stradale... una valutazione esclusivamente cronometrica in pista avrebbe portato ad altri risultati... e la nostra RSV sarebbe arrivata 3a...

                ... detto questo...

                penso che molti piloti amatoliali che frequantano le piste sarebbero molto piu' veloci guidando una RSV che una delle tante moto uscite ultimamente...

                Il mio compagno di pista ha preso da poco una 1098... sul dritto non c' e' storia... quando lui apre va' via di brutto... ma con il setup della ciclistica sta' avendo grossi problemi... insomma la sua prima in pista e' stato piu' un calvario che altro...

                ... io la mia prima in pista con la RSV, settata come da libretto Aprilia, me la ricordo ancora...

                ... mi e' rimasto il sorriso a 36 denti per una settimana
                Last edited by *Profeta*; 27-04-08, 16:03.

                Comment

                X
                Working...
                X