Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri giornata in pista....ma che strana sensazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri giornata in pista....ma che strana sensazione

    Ieri niente lavoro...alle 10 decido di chiamare un paio di amici per andare a fare un giro tranquillo...entro 10 min decidiamo di andare in pista,cosi',per fare qualche turno in tranquillita' visto che in settimana non gira mai nessuno.Arriviamo in vista e paghiamo i soliti 30 euro per tutta la giornata(visto che stavamo solo noi il ragazzo del circuito,nostro amico,ha detto entrate e uscite quando volete...state solo voi)...Entro in pista,dopo aver messo la pressione alle ruote(1.9 post-2.1 ant),3-4 giri di riscaldamento e poi via un po' piu' sostenuto.Non riconoscevo piu' la mia RSV,in piega cadeva dentro,non sentivo bene la ruota avanti,e per farla scendere di piu' dovevo veramente spingerla giu' con la paura che potessi perderla...insomma no schifo.L'ultima volta(2 mesi fa)stessa pista,ma mancava poco che grattavo anke il casco,feeling assoluto,nonostante fosse piu' "originale"...
    Le uniche modifiche che ho fatto dall'ultima volta sono:
    -carene complete in carbonio
    -cerchi oz forgiati
    -pedane arretrate
    -metzler m3(180\55-120\70),prima avevo le rennsport(190\50-120\70)

  • Font Size
    #2
    Bhe hai cambiato parecchie cose.. tra cerchi piu' leggeri, diversa posizione di guida e gomme.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GG View Post
      Bhe hai cambiato parecchie cose.. tra cerchi piu' leggeri, diversa posizione di guida e gomme.
      ma non da stravolgere così tanto la moto da renderla inguidabile e pesante... anzi con gli OZ dovrebbe essere più agile

      setting sospensioni? identico?
      Last edited by Alex1300; 24-04-08, 08:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Soprattutto gomme, quelle che hai ora se non sbaglio abbassano dietro la moto quindi è ovvio che non giri... Mettici anche la posizione in sella cambiata e i cerchi dal diverso feedback

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Thunder-Rage View Post
          Soprattutto gomme, quelle che hai ora se non sbaglio abbassano dietro la moto quindi ? ovvio che non giri... Mettici anche la posizione in sella cambiata e i cerchi dal diverso feedback
          dal 190/50 al 180/55 non cambia quasi nulla... lui descrive una moto pesante da guidare e anche qui, il 180/55 rispetto al 190/50 avrebbe dovuto dare una migliore agilit?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A parita' di setting delle sospensioni credo che sia dovuto per forza al mix di pezzi nuovi.
            Anche la posizione di guida incide tanto, secondo me dovresti rimettere le stesse gomme di prima giusto per eliminare una variabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma hai controllato la pressione delle gomme

              a parte scherzi, la moto con gli oz gira moooolto più rapida soprattutto in velocità.
              Il 180 ha la stessa altezza del 190/50, sei sicuro che non avessi il 190/55 prima?
              La configuazione che hai descritto (compreso l'allegerimento da carene) avrebbe dovuto portarti una agilità piuttosto rilevante.


              PS
              DOVE HAI TROVATO LE CARENE???
              Last edited by MacTwin; 24-04-08, 08:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se non ricordo male anche bull quando passò dai normali brembo agli oz ebbe dei fastidi... in più magari mettiamo le gomme... però non le conosco non avendole mai montate... io ho sempre usato pirelli e ora dunlop... sorry

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sembra che Bull impazzì quando mise la forca ohlins... a trovare il setting

                  però ora è un bisturi... l'ho provata in pista ed è incredibile nonostante io pesi parecchio di più di lui, curvava da sola
                  Last edited by Alex1300; 24-04-08, 08:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alex1300 View Post
                    ma non da stravolgere cos? tanto la moto da renderla inguidabile e pesante... anzi con gli OZ dovrebbe essere pi? agile

                    setting sospensioni? identico?

                    sono d'accordo con alex... tutte le migliori che hai fatto sono iprontate ad una magior leggerezza e manegevolezza

                    oz + leggeri,gomme + piccle magior reattivit?,care + leggere....

                    solo una cosa secondo me sarebe da controllare le pedane aretrate.. magari il la tua guida con queste pedane non si sposa... magari prima con una pressione limitata di peso sulle vecchie ottenevi + risultato che caricare queste nuove...

                    poi un'altro fattore ? la gomma diversa che magari non ti fa sentire a tuo agio...

                    allora dando x scontato che oz e carene non possono influire negativamente... magari prova con altre gomme o prova a rimontare le pedane originali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me hai sbagliato la pressione delle gomme, infatti ho sempre saputo leggendo varie riviste che le m3 hanno carcasse pi? morbide rispetta supercorsa o altre in mescola, quindi la pressione va settata su circa 2.3 ant. e 2.5 post, in modo che la pressione sostenga la carcassa della gomma che ? pi? flessibile. Ecco il perch? della sensazione di pesantezza e scarsa confidenza. Prova a partire da quelle pressioni e poi puoi provare a sgonfiarle leggermente finch? non trovi la pressione che ti d? pi? confidenza con la moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cercando di rispondere un po' a tutti.....
                        La gomma dietro l'ho cambiata proprio x avere un po' piu' di agilita'(e questa caratteristica nella guida dei cambi di direzione c'era),la moto nn era piu' pesante nello scendere,anzi sembrava che ci cascava dentro,il problema era quando volevo chiudere la corda,mentre prima bastava il pensiero,ora dovevo "violentare" le pedane,il che,unito al minor feeling dell'anteriore causava paura di cascare...=minore velocita' di percorrenza,zero comunicativa, e preghiere continue(pensando a tutto il carbonio ).Le pressioni erano,come gia detto,1.9 ant.-2.1 psot,il setting era identico al precedente(originale,d'altronde),le pedane erano settate solo qualche mm piu' rialzate delle originali(la confidenza in sella c'era),la leggerezza rispetto alla precedente configurazione(carene originali,cerchi originali....)era molto migliorata(30 giri e non sentivo fatica).io non e' che sono un pilotone sbk,pero' avendo la possibilita' di girare un giorno intero con 30 euro,la pista a 60 km da casa....quando ci vado voglio divertirmi...non stare con l'ansia e pensare:"la tengo...la tengo...la tengo...non l'ho tenuta "!

                        Per Mac:
                        -Le gomme erano metzler rennsport 190\50(erano le originali)
                        -le carene,il cupolino e il codino sono mss-pro mille(rispetto alle vetroresine sono complessivamente1.8kg piu' leggere...)
                        Last edited by marcors250; 24-04-08, 10:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          rimango perplesso.... e concorde con gli altri.... forse il posteriore sgonfio....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io invece mi trasferisco a napoli e vengo a girare con te a 30 euri tutto il giorno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cosa hai mangiato la sera prima??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X