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Ieri giornata in pista....ma che strana sensazione
allora io dico la mia:
le rennsport per quanto omologate son gomme dal profilo decisamente + racing delle m3, poi secondo tutti quelli che conosco la gomma anteriore andrebbe a 0,1-0,2 bar + gonfia rispetto al post, e non come hai fatto tu semmai uguali ma non il contrario.
io di solito con le rennsport stradali adotto a seconda della temperatura
ant 2,1 post 2 oppure se fa + caldo ant 2 post 1,8
mi dicono che va meglio cosi (e io l'ho constatato) perch? la gomma dietro, ? sottoposta a maggiore sollecitazione e quindi si scalda di+ di quella anteriore
e cmq caspita 30 euri una giornata??
ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
io invece mi trasferisco a napoli e vengo a girare con te a 30 euri tutto il giorno
Prego ragazzi venite pure....ma non e' che si va a girare al mugello eh.....e' una pista su cui corrono i vari trofei malossi e karting(abbastanza larga...pero')e' circa 1,5 km....ma io mi diverto lo stesso.....
allora io dico la mia:
le rennsport per quanto omologate son gomme dal profilo decisamente + racing delle m3, poi secondo tutti quelli che conosco la gomma anteriore andrebbe a 0,1-0,2 bar + gonfia rispetto al post, e non come hai fatto tu semmai uguali ma non il contrario.
io di solito con le rennsport stradali adotto a seconda della temperatura
ant 2,1 post 2 oppure se fa + caldo ant 2 post 1,8
mi dicono che va meglio cosi (e io l'ho constatato) perch? la gomma dietro, ? sottoposta a maggiore sollecitazione e quindi si scalda di+ di quella anteriore
e cmq caspita 30 euri una giornata??
ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
Scusami,nel post ke hai letto ho invertito le pressioni,ma nel primo post ho scritto corretto,1.9 post-2.1 ant(stesse pressioni delle rennsport),e' vero che le rennsport sono leggermente piu' performanti,ma non da giustificare una cosi' marcata differenza.....Cmq credo che la colpa sia in parte delle pedane(anke se sono scettico,misurando la differenza con le originali sono solo 4 mm piu' alte) e la gomma da 180\55.....dovro' solo aspettare di provare la moto cosi' ma con una gomma dietro 190\50....
Scusami,nel post ke hai letto ho invertito le pressioni,ma nel primo post ho scritto corretto,1.9 post-2.1 ant(stesse pressioni delle rennsport),e' vero che le rennsport sono leggermente piu' performanti,ma non da giustificare una cosi' marcata differenza.....Cmq credo che la colpa sia in parte delle pedane(anke se sono scettico,misurando la differenza con le originali sono solo 4 mm piu' alte) e la gomma da 180\55.....dovro' solo aspettare di provare la moto cosi' ma con una gomma dietro 190\50....
Prego ragazzi venite pure....ma non e' che si va a girare al mugello eh.....e' una pista su cui corrono i vari trofei malossi e karting(abbastanza larga...pero')e' circa 1,5 km....ma io mi diverto lo stesso.....
Appena mi posso ti chiamo e mi faccio un bel fine settimana nella meravigliosa Napoli con pistata annessa e connessa
Scusami,nel post ke hai letto ho invertito le pressioni,ma nel primo post ho scritto corretto,1.9 post-2.1 ant(stesse pressioni delle rennsport),e' vero che le rennsport sono leggermente piu' performanti,ma non da giustificare una cosi' marcata differenza.....Cmq credo che la colpa sia in parte delle pedane(anke se sono scettico,misurando la differenza con le originali sono solo 4 mm piu' alte) e la gomma da 180\55.....dovro' solo aspettare di provare la moto cosi' ma con una gomma dietro 190\50....
In tal senso,come la vedreste voi una 190\55?
beh le rennsport sono ottimizzate, sopratutto l'anteriore, per la tenuta in piega mentre le M3 sono + votate alla strada.
pressioni ok
io hoprovato le 3 misure e sinceramente mi trovo meglio col 180..... poi costa pure dimeno!!
ocio che non sono affatto un pilotone!! dico solo le mie impressioni....
... e con la tuono e non rsv...
beh le rennsport sono ottimizzate, sopratutto l'anteriore, per la tenuta in piega mentre le M3 sono + votate alla strada.
pressioni ok
io hoprovato le 3 misure e sinceramente mi trovo meglio col 180..... poi costa pure dimeno!!
ocio che non sono affatto un pilotone!! dico solo le mie impressioni....
... e con la tuono e non rsv...
Secondo me,parere personalissimo e confutabile,sulla Tuono il 180\55 e' la sua morte....sulla rsv non so... Con la tua sulla pista dove giro io andresti a livello supermotard
Marco il 180 permette pieghe indecenti a manubrio per terra come le altre e rimane più maneggevole e leggero anche se il nostro non è proprio un cerchio adattissimo al 180.
Il 190/50 per quel poco (ed è poco) di appoggio in più risulta molto più lento.
Il 190/55 alza la moto ed allunga di quasi due denti (varia dalla deformazione), ha una maggiore inerzia rispetto al 180 soprattutto nei cambi, mentre a piega iniziata scende bene come se non meglio del 180, ha maggiore impronta (percepibile) ma ha senso solo se le condizioni di asfalto non sono fantastiche, se si tira come degli invasati o se si riscontrano problemi di pattinamento in accelerazione (cmq spesso legati al punto 1).
Marco il 180 permette pieghe indecenti a manubrio per terra come le altre e rimane pi? maneggevole e leggero anche se il nostro non ? proprio un cerchio adattissimo al 180.
Il 190/50 per quel poco (ed ? poco) di appoggio in pi? risulta molto pi? lento.
Il 190/55 alza la moto ed allunga di quasi due denti (varia dalla deformazione), ha una maggiore inerzia rispetto al 180 soprattutto nei cambi, mentre a piega iniziata scende bene come se non meglio del 180, ha maggiore impronta (percepibile) ma ha senso solo se le condizioni di asfalto non sono fantastiche, se si tira come degli invasati o se si riscontrano problemi di pattinamento in accelerazione (cmq spesso legati al punto 1).
Io ho gia 2 denti in piu' alla corona,quindi almeno da quel punto di vista dovrei essere a posto.Ovviamente non sono uno che tira in modo indecente in pista,ho solo bisogno di una gomma che infonde fiducia e comunicativa in piega e che non renda le cose troppo difficili....dovrei,a quanto capito,provare un 190\55.....
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