Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incertezze tuono old

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by telaino View Post
    Se non riuscite a chiudere bene le curve dipende dal monoammortizzatore.
    Chiudi un po' la compressione e precarica se ce ne fosse bisogno.
    Il tuo ? morbido e quando esci dalla curva aprendo il gas il mono si comprime cambiando la geometria della sterzata portandoti vicino al guardrail.
    Irrigidisci e verda se poi riesci a chiudere.

    P.S.: quanto pesate?
    pienamente d'accordo... ma il mono ? a posto sia come SAG che come idrauliche

    ora provo a sfilare un po e vedo come va... ma il problema ce l'ho solo in pista, in strada va benissimo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maxmangili View Post
      Ciao ragazzi, finalmento ho montato le ohlins radiali e gli oz .....oggi ho provato la moto, sotto un bel sole e l'asfalto abbastanza caldo....ho notato che al manubrio ho qualche vibrazione di troppo rispetto alle showa, probabilmente la maggiore rigidità delle ohlins trasmette in modo più amplificato le asperità dell'asfalto però non mi sembra solo quello......premetto che ho appena montato gli oz gommati dragon supercorsa mescola stradale 120-190/50 gonfiate a 2.3 sia ant che post....ho riscontrato un grip indecente, in uscita di curva aprendo il gas il post scivola e allarga in modo esagerato......domani monto le diablo supercorsa sc2 120-190/55 e spero di rimediare almeno a questo......

      in sostanza come primo giretto di prova invece che aver riscontrato effetti positivi dopo aver montato ohlins e oz mi trovo con la moto parecchio "strana"

      Spero che un netto miglioramento montando le diablo supercorsa mi tiri su il morale
      Attendo qualche suggerimento dagli esperti

      Intanto ecco una fotina della mia tuonina dopo i lavori
      Max innanzitutto complimenti per l'evoluzione

      Tornando alle sensazione che hai provato bene o male le avevo riscontarte anche io appena montate le ohlins radiali + mono (gli OZ probelmi non ne creano )

      avevo all'epoca rotto le balle a Fiore e a tutti gli altri di base come ti hanno già detto piastra RSV è diversa da quella tuono e IMHO 2 tacche sono giuste

      i miei problemi dopo aver riportato le forke a configurazione originale e mono anch'esso a configurazione originale erano legati al precarico del mono e al suo interasse....

      a quel punto grazie alle indicazioni di fiore e giorsvps2 avevo carpito le quote magiche per tornare ad avere una moto almeno uguale a quando montavo le showa (che a parer mio per le strade che abbiamo sono migliori dell ohlins o quanto meno sono "più indicate" )

      tornando a noi c'è una distanza che il perno del cavalletto posteriore deve avere a riposo e con te seduto rispetto alla vite che fissa il codone salendo con lo sguardo sopra all'aggancio della staffa per il terminale sinistro (se hai il doppio).. ecco se non sbaglio quella distanza deve essere a riposo per avere l'interasse gdel mono giusto 475mm da li regoli il precarico per avere il cedimento di 20, 25 mm con te seduto sopra...

      Io riportando il mono alla sua configurazione originale ho risolto tutti i problemi di "scivolamento" del posteriore e mancanza di solidità all'anteriore.. poi una volta che tutto è neutro potrai cucirtela come preferisci

      PS chi è che mi fa fare un giro sulla tuono sono in astinenza!!
      Last edited by TuonoBlack; 24-04-08, 09:02.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        Max innanzitutto complimenti per l'evoluzione

        Tornando alle sensazione che hai provato bene o male le avevo riscontarte anche io appena montate le ohlins radiali + mono (gli OZ probelmi non ne creano )

        avevo all'epoca rotto le balle a Fiore e a tutti gli altri di base come ti hanno gi? detto piastra RSV ? diversa da quella tuono e IMHO 2 tacche sono giuste

        i miei problemi dopo aver riportato le forke a configurazione originale e mono anch'esso a configurazione originale erano legati al precarico del mono e al suo interasse....

        a quel punto grazie alle indicazioni di fiore e giorsvps2 avevo carpito le quote magiche per tornare ad avere una moto almeno uguale a quando montavo le showa (che a parer mio per le strade che abbiamo sono migliori dell ohlins o quanto meno sono "pi? indicate" )

        tornando a noi c'? una distanza che il perno del cavalletto posteriore deve avere a riposo e con te seduto rispetto alla vite che fissa il codone salendo con lo sguardo sopra all'aggancio della staffa per il terminale sinistro (se hai il doppio).. ecco se non sbaglio quella distanza deve essere a riposo per avere l'interasse gdel mono giusto 475mm da li regoli il precarico per avere il cedimento di 20, 25 mm con te seduto sopra...

        Io riportando il mono alla sua configurazione originale ho risolto tutti i problemi di "scivolamento" del posteriore e mancanza di solidit? all'anteriore.. poi una volta che tutto ? neutro potrai cucirtela come preferisci

        PS chi ? che mi fa fare un giro sulla tuono sono in astinenza!!

        se vuoi un giro in giostra te lofacio fare io.... ma devi spostarti di qualche km...

        Comment


        • Font Size
          #19
          io peso la bellezza di 90 kg circa.....il mio mono è il sachs di serie per ora.....e lo tengo tutte le regolazioni un paio di clic più chiuso dello standard da libretto...però potrebbe essere troppo "morbido" quando si comprime dando quell'impressione di scivolare al post....oppure troppo duro proprio nella compressione facendo effettivamente slittare la gomma quando apro il gas (se non si comprime il necessario per ovviare allo spostamento di carico al retro e alla forte accelerazione della ruota)

          Oggi provo a toccare un pò tutto un passo alla volta e poi vi dirò com'è

          Max
          Last edited by maxmangili; 24-04-08, 11:10.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alex1300 View Post
            ... ma il problema ce l'ho solo in pista, in strada va benissimo
            ...logico, in pista apri con maggior decisione e viene fuori il problema.
            Secondo me ? da indurire l'affondo del mono quando vai in pista per lo meno... per strada lo riammorbidisci per avere maggior confort.

            Io con l'ohlins regolavo la compressione mentre andavo finch? non ho trovato il giusto compromesso.... ci si arriva bene con la mano!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ciao Black!! Sai dove ho il negozio, quindi se vuoi passare per un caffè un giretto con la mia tuonina te lo faccio fare volentieri (così magari mi dai le tue impressioni sul setup)

              Comment


              • Font Size
                #22
                ......a proposito........dove si trova l'officina di Fiore? Ne ho sentito tanto parlare ma non so chi sia e dove trovarlo. Magari posso dare anche la mia Priliona a lui da regolare.....già che ci sono aggiungo un problema della mia motina:

                Monto un completo 2-2 akra senza db killer (non sono ancora andato a prenderli dal tizio che mi ha venduto l'impianto che li ha trovati dopo mesi sepolti in garage) e una eprom che non ricordo da chi l'ho presa, qualcuno sul v60 forum.... premetto che monto il filtro aria originale che ora come ora è malconcio (11.500 km sulle spalle) e candele iridium nuovissime.

                La moto spinge forte non c'è nulla da dire, il problema si verifica quando spalanco il gas a 1.500/2.000 giri, il motore singhiozza un pò e poi sembra partire di colpo e inizia a spingere come deve. Questo si verifica spesso quando faccio tanti apri-chiudi in seconda o terza sulle strada di lago (perecchio lente e curve strette,si arriva abbastanza veloci, si stacca e poi si rispalanca subito tutto tutto il gas appena si esce dalle curve). Inoltre la mia moto puzza di "scarico" in modo eccessivo, l'odore stagna in garage fino al giorno dopo è incredibile!! E l'ultimo sintomo è che consuma come la mia audi s4 che è un 4.2 V8!!!
                Faccio 10 euro e dopo veramente pochi km si accende la riserva....è imbarazzante quando sono in giro con gli amici jappomuniti che con 10 euro fanno il giro del lago!!

                La moto in generale non va male però questi problemini che non sono proprio "dettagli" mi infastidiscono e soprattutto a causa loro non riesco a staccare il mio socio-inseguitore con la superduke come vorrei
                Last edited by maxmangili; 24-04-08, 11:26.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Eccomi!!
                  Ho sfilato una tacca le forche, abbassato leggermente la pressione gomme, chiuso un clic i registri del mono e la moto è cambiata parecchio!! ora sembra più guidabile e scende in curva più sicura....domani faccio un giretto più lungo (oggi l'ho provata solo una mezz'ora) e vedo se è il caso di toccare ancora un pò i registri....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by maxmangili View Post
                    Ciao Black!! Sai dove ho il negozio, quindi se vuoi passare per un caff? un giretto con la mia tuonina te lo faccio fare volentieri (cos? magari mi dai le tue impressioni sul setup)
                    E dov'e l'hai il bar????

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      black

                      Non ho un bar.....vendo orologi e gioielli a Lecco, lui ? gi? venuto a trovarmi e a bere il caff? al bar di fronte :-)
                      Magari gli scappano 5.000 euro dal portafogli e mi compra qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maurino77 View Post
                        E dov'e l'hai il bar????
                        Maurino domenica ti ho incrociato alla rotonda di erba arrivavi da lecco direzione como e dietro di te c'era il tuo amico ex Brutale.....

                        La rotonda dove ti arrivavano tutti i ciclisti da destra

                        io ero con l'ammiraglia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maxmangili View Post
                          Non ho un bar.....vendo orologi e gioielli a Lecco, lui è già venuto a trovarmi e a bere il caffè al bar di fronte :-)
                          Magari gli scappano 5.000 euro dal portafogli e mi compra qualcosa

                          di euri dal portafoglio già me ne scappano questo periodo per macchine l'anno prox per la moto se i due bimbi fanno i bravi

                          aggiungo visto che leggo che hai l'S4.. alla tua tuono manca solo una cosa... il telaio nero pensaci
                          Last edited by TuonoBlack; 25-04-08, 07:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            Maurino domenica ti ho incrociato alla rotonda di erba arrivavi da lecco direzione como e dietro di te c'era il tuo amico ex Brutale.....
                            Sempre davanti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Maurino77 View Post
                              Sempre davanti....
                              occhio che a stare sempre davanti.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                occhio che a stare sempre davanti.....
                                Basta sapere che c'? dietro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X