Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rettifica dischi freno RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Puoi spiegare meglio la questione del lapidello ?
    cosa pu? succedere se si usa il lapidello al posto del macchinario giusto ?

Comment

• Font Size
      succede ke il disco non rimane fermo e la rettifica di conseguenza non avverrà
      su una superficie in piano perchè le boccole a cui è fissata la pista si muovono

Comment

• Font Size
        quoto bluzak73

so flottanti!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bluzak73 View Post
          vorrei dare alcuni consigli in merito:
          -i nostri dischi vanno rettificati con una macchina fatta apposta e non con il lapidello
          -il materiale asportato ? minimo fino al raggiungimento della complanarit?
          -il controllo del disco sul cerchio serve a verificare che non sia il cerchio storto
          -alcune partite di dischi si deformano con l'uso perch? fatti in origine da brembo con una pasta metallica troppo tenera ma una volta rettificati mantengono la forma
          -l'officina collabora con aprilia x raddrizzare i dischi ke arrivano dalla cina e vanta un' esperienza trentennale
          zaao
          domanda:
          ma se alcune partite sono di materiale pi? terero non ? meglio buttarli e comprarne degli altri ???
          mi spiego i dischi sono 4,5 mm diciamo che nelle miglori dlle ipotesi la reifica toglie solo 0,2 mm portandlo a 4,3 mm di materiale ma questo non rende ancora pi? debole e a rischi ovalizazione ancora maggiore il disco, toglendo la parte pi? esterna che in teoria ? trattata x essere pi? resistente ???
          dal mio punto di vista se dei dischi si rovinano x utilizzo o altro vale la pena retificarli e dare loro nuova vita ma se il problema sono proprio i dischi non ? meglio cambiarli direttamente invece di insistere con dei pezzi difettosi !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bluzak73 View Post
            vorrei dare alcuni consigli in merito:
            -i nostri dischi vanno rettificati con una macchina fatta apposta e non con il lapidello
            -il materiale asportato ? minimo fino al raggiungimento della complanarit?
            -il controllo del disco sul cerchio serve a verificare che non sia il cerchio storto
            -alcune partite di dischi si deformano con l'uso perch? fatti in origine da brembo con una pasta metallica troppo tenera ma una volta rettificati mantengono la forma
            -l'officina collabora con aprilia x raddrizzare i dischi ke arrivano dalla cina e vanta un' esperienza trentennale
            zaao
            Purtroppo ho avuto la stessa notizia anch'io...a questo punto mi sembra inutile procedere...meglio dei dischi nuovi.

Comment

X
            Working...
            X