Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
succede ke il disco non rimane fermo e la rettifica di conseguenza non avverrà
su una superficie in piano perchè le boccole a cui è fissata la pista si muovono
vorrei dare alcuni consigli in merito:
-i nostri dischi vanno rettificati con una macchina fatta apposta e non con il lapidello
-il materiale asportato ? minimo fino al raggiungimento della complanarit?
-il controllo del disco sul cerchio serve a verificare che non sia il cerchio storto
-alcune partite di dischi si deformano con l'uso perch? fatti in origine da brembo con una pasta metallica troppo tenera ma una volta rettificati mantengono la forma
-l'officina collabora con aprilia x raddrizzare i dischi ke arrivano dalla cina e vanta un' esperienza trentennale
zaao
domanda:
ma se alcune partite sono di materiale pi? terero non ? meglio buttarli e comprarne degli altri ???
mi spiego i dischi sono 4,5 mm diciamo che nelle miglori dlle ipotesi la reifica toglie solo 0,2 mm portandlo a 4,3 mm di materiale ma questo non rende ancora pi? debole e a rischi ovalizazione ancora maggiore il disco, toglendo la parte pi? esterna che in teoria ? trattata x essere pi? resistente ???
dal mio punto di vista se dei dischi si rovinano x utilizzo o altro vale la pena retificarli e dare loro nuova vita ma se il problema sono proprio i dischi non ? meglio cambiarli direttamente invece di insistere con dei pezzi difettosi !!!
vorrei dare alcuni consigli in merito:
-i nostri dischi vanno rettificati con una macchina fatta apposta e non con il lapidello
-il materiale asportato ? minimo fino al raggiungimento della complanarit?
-il controllo del disco sul cerchio serve a verificare che non sia il cerchio storto
-alcune partite di dischi si deformano con l'uso perch? fatti in origine da brembo con una pasta metallica troppo tenera ma una volta rettificati mantengono la forma
-l'officina collabora con aprilia x raddrizzare i dischi ke arrivano dalla cina e vanta un' esperienza trentennale
zaao
Purtroppo ho avuto la stessa notizia anch'io...a questo punto mi sembra inutile procedere...meglio dei dischi nuovi.
Comment