Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

set up tuono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    set up tuono...

    dopo un altra tornata in pista ancora non riesco ad avere il giusto feeling con la mia fattoria..
    c'e' qualcosa che no capisco:è come se l'avantreno non lo riesca a sentire nei carichi e piu mi sforzi di "condurlo" piu si appesantisca la guida...
    mi spiego:ho provato un s4rs e mi è parso molto simile al mio sp:sensazione di avere la ruota davanti in mano,stringere i gomiti verso il basso e spingere sul manubrio interno.ho provato anche unma brutale di un amico che fa il trofeo,a differenza della standard ha sicuramente il manubrio piega bassae sfilato le forcelle:stessa sensazione.
    sulla mia ho sfilato di 1 tacca dallo standard,ed alzato di 1giro la vite dell interasse,ho tentato di avere la stessa guida ma ripeto:davanti tiene, ma è come "un fidarsi che tenga" mentre il post comunica ogni minima variazione...
    sinceramente preferirei il contrario....
    che dite?
    sfilo ancora una tacca le forcelle?
    alzo ancora dietro?
    riser piu basso?
    ruoto indietro o in avanti il manubrio?
    manubrio piega bassa waltermoto, che tra l'altro mi pare uguale come altezza ma piu aperto...
    Last edited by tigerjacopo; 20-04-08, 10:05.

  • Font Size
    #2
    In Primis Quanto Pesi
    Secondo Non Abbasare Piu' La Forca Che Gia Cosi Come Ho Fatto Io
    E' Gia A Posto
    Io Per Ovviare A Quel Fastidioso Effetto Neutro
    In Francia Corta Ho Indurito E Di Molto Il Precarico Molla Della Forcella
    Conta Che Ho Anche L'ammo Di Sterzo Tutto Chiuso O Quasi
    Per Evitare Sbacchettate Specialmente Nella Parte Dietro Quella Nuova
    Poi Ho Spedito A Lanci Il Mono E Dato Che Peso 95 Kg Metto Una Molla Da 5/7 Kg In Piu Per Evitare Che In Accelerazione Il Mono Sci Schiacci Molto
    Dato Che La Molla Di Serie E Giusto Per Uno Di 60 Kg Al Massimo 70 Ma Non Di Piu'
    Noterai Che Se Pesi Di Piu Anbdrai A Chiudere Molto La Regolazione In Affondamento Del Mono
    Avendo Il Mono Con Una Molla Che Sostiene Di Piu Avro Anche Un Miglio Feed Back Sull Avantreno
    Poi Che Dire Abbasa I Riser O Metti Un Manubrio Piega Bassa
    Io Ho Anche Meso La Sella Della Tuono 04 Che E' Piu Alta Di 1 Cm E Sta Un Po Inclinata Verso L'avantreno E' Uno Spettacolo
    Cosi In Accelrazione Non Mi Devo Aggrappare Al Manubrio Per Non Scivolare Dietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      In Primis Quanto Pesi
      Secondo Non Abbasare Piu' La Forca Che Gia Cosi Come Ho Fatto Io
      E' Gia A Posto
      Io Per Ovviare A Quel Fastidioso Effetto Neutro
      In Francia Corta Ho Indurito E Di Molto Il Precarico Molla Della Forcella
      Conta Che Ho Anche L'ammo Di Sterzo Tutto Chiuso O Quasi
      Per Evitare Sbacchettate Specialmente Nella Parte Dietro Quella Nuova
      Poi Ho Spedito A Lanci Il Mono E Dato Che Peso 95 Kg Metto Una Molla Da 5/7 Kg In Piu Per Evitare Che In Accelerazione Il Mono Sci Schiacci Molto
      Dato Che La Molla Di Serie E Giusto Per Uno Di 60 Kg Al Massimo 70 Ma Non Di Piu'
      Noterai Che Se Pesi Di Piu Anbdrai A Chiudere Molto La Regolazione In Affondamento Del Mono
      Avendo Il Mono Con Una Molla Che Sostiene Di Piu Avro Anche Un Miglio Feed Back Sull Avantreno
      Poi Che Dire Abbasa I Riser O Metti Un Manubrio Piega Bassa
      Io Ho Anche Meso La Sella Della Tuono 04 Che E' Piu Alta Di 1 Cm E Sta Un Po Inclinata Verso L'avantreno E' Uno Spettacolo
      Cosi In Accelrazione Non Mi Devo Aggrappare Al Manubrio Per Non Scivolare Dietro
      in uscita di curva non bisogna mai appendersi al manubrio ma bensi spingere sulle pedane e sul manubrio come per "allungare" la moto.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by batley#24 View Post
        in uscita di curva non bisogna mai appendersi al manubrio ma bensi spingere sulle pedane e sul manubrio come per "allungare" la moto.......
        come non quotarti 100% vero quelloche dici
        ma prova a farti un giro su una tuono in pista e poi ne riparliamo
        conta che sono alto 1.90 circa e con la tuono e' un bell andicap
        se scivoli dietro per forza cercherai di aggrappati al manubrio
        a volte le pedane non bastano ufff

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova a farti degli spessori sul codone con il neoprene anche perch? se no non oso immaginare che sbacchettate che vengono fuori attaccandosi al manubrione

          Comment


          • Font Size
            #6
            gia...questo era il mio secondo problema...nelle aperturone mi appendo al manubrione...hai voglia ha premere sulle pedane ma il c**o in dietro va comunque.....
            e se arretro o alzo un po le pedane?? ...cmq..
            ora proverò a ruotare in dietro il manubrio, così accorcerei-avvicinerei la distanza torace-mani...e poi pensavo di spessorare la parte posteriore della sella, cosi da alzarla che "butti in avanti"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ora riparte pure con questa...

              gran trespolo Jacopo mi hai quasi convinto ieri

              Comment


              • Font Size
                #8
                fai una cosa:
                iscriviti sul sito aprilia e fai un test ride in pista:io l'ho fatto ..... ed hai visto il risultato!

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  eccola con la sella piu alta e inclinata in avanti cool

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tigerjacopo View Post
                    fai una cosa:
                    iscriviti sul sito aprilia e fai un test ride in pista:io l'ho fatto ..... ed hai visto il risultato!

                    lo so....

                    ma ho ancora un po di strizza....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X