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Statore statore dell mie brame

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    #31
    Grazie Fiore domani controllo

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      #32
      Originally posted by guerriero75 View Post
      Scusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si ? fermata e non ? pi? ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi ? lo statore?
      Spero per te di no, ma hai gli stessi sintomi che ebbi io. Pigiando lo starter sentivo un tic-tic. poi la spia triangolare accesa. La misi in moto con dei cavi, ripart? subito ma dopo poco inizi? a strattonare come se mancasse corrente, poi si spense di brutto.

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        #33
        Originally posted by guerriero75 View Post
        Grazie Fiore domani controllo
        Per controllare lo statore ,stacchi la spina marrone del regolatore che hai sulla parte sx della moto .......sui 3 fili gialli che vengono dal motore in corrente ALTERNATA testi i 3 fili, cioè metti i due puntali sul 1e 2, sul1 e3, sul 2 e3........e devi vedere sui 20V alternati +/- al minimo

        SE li vedi allora prosegui da li in avanti fino alla batteria..........se non li vedi controlli se per caso hai un problema sul cavo fra la spina e lo statore(magari una connessione surriscaldata) oppure è lo statore.

        Ciao Fiore
        PS:Io almeno parto sempre da questo punto e poi proseguo o in un senso o nell'altro in quanto escludo o individuo subito un problema allo statore quando mi capita qualche problema di ricarica ,su qualunque mezzo

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          #34
          Originally posted by p51mustang View Post
          Spero per te di no, ma hai gli stessi sintomi che ebbi io. Pigiando lo starter sentivo un tic-tic. poi la spia triangolare accesa. La misi in moto con dei cavi, ripart? subito ma dopo poco inizi? a strattonare come se mancasse corrente, poi si spense di brutto.
          lo hanno gi? detto prima, poich? ? tutto elettrico la pompa benzina carica quando ha i cavi collegati per il ponte e quando stacchi oltre a strattonare di bestia la benzina si esaurisce fino a farti spegnere la moto...Strattona come se fosse scarburata, gi? dato dalla costiera di trieste fino a casa di mia cugina, un bel tratto e tutta salita, mai pi? una cosa del genere spero...Ora grazie a FIORE ? gi? stato sistemato il tutto, devo solo andarci in giro e sperare che non risucceda....

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            #35
            Stamattina ho controllato la batteria e segna 10.6 volts, ora passo a controllare l'impianto di ricarica come avete detto.

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              #36
              Fiore mi spieghi perche' qualche giorno prima che si fermasse la moto scoppiettava molto?
              E soprattutto, una volta cambiato potra' ripresentarsi?
              Last edited by GG; 21-04-08, 08:48.

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                #37
                Originally posted by p51mustang View Post
                Spero per te di no, ma hai gli stessi sintomi che ebbi io. Pigiando lo starter sentivo un tic-tic. poi la spia triangolare accesa. La misi in moto con dei cavi, ripart? subito ma dopo poco inizi? a strattonare come se mancasse corrente, poi si spense di brutto.
                Esattamente quello che e' successo a me

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                  #38
                  Originally posted by GG View Post
                  Fiore mi spieghi perche' qualche giorno prima che si fermasse la moto scoppiettava molto?
                  E soprattutto, una volta cambiato potra' ripresentarsi?


                  La pompa benza non riusciva a dare la giusta pressione...........

                  Alla seconda non lo so..................


                  Ciao Fiore

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                    #39
                    Originally posted by Fiore View Post
                    La pompa benza non riusciva a dare la giusta pressione...........

                    Alla seconda non lo so..................


                    Ciao Fiore
                    Nnamo bene... ma e' un problema del pezzo in se o del suo alloggiamento nel motore?
                    E nel caso il colpevole sia il pezzo, ci sono marche migliori di altre?

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                      #40
                      Il meccanico ha detto che si ? bruciato lo statore e si ? rotto un filo, e l'aprilia lo vende insieme al volono alla modica cifra di ? 800? Ma che se sono impazziti?

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                        #41
                        Originally posted by guerriero75 View Post
                        Il meccanico ha detto che si ? bruciato lo statore e si ? rotto un filo, e l'aprilia lo vende insieme al volono alla modica cifra di ? 800? Ma che se sono impazziti?
                        Guarda, il mio (maxsbk) mi ha detto che era una politica aprilia fino a poco tempo fa vendere tutto compreso il volano.

                        A me ha detto che fortunatamente ora consegnano solo lo statore.

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                          #42
                          Stasera sono passato dal meccanico a vedere il pezzo incriminato e si vedeva chiaramente che tre fili degli avvolgimenti erano tagliati, il meccanico ha detto che conosce uno che li ripara e che una volta fatto il lavoro va benissimo. Voi avete esperienza in merit? Visto che ci sono conviene togliere qualche grammo dal piatto in acciao dietro al volano? Migliora le prestazioni o non vale la pena?

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                            #43
                            Fatti fare un preventivo per riavvolgere lo statore, nuovo ci vogliono sui 300 euro (non so se compreso il montaggio..) .. per l'alleggerimento del volano si legge in giro che non sia poi così avvertibile la differenza.. quindi non so se vale la pena..

                            bye!

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                            • Font Size
                              #44
                              Grazie tante

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                                #45
                                Riavvolgerlo non e' mai un bell'affare, c'e' un ragazzo sul forum V60 che ha avuto brutte esperienze.

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