Mmm quale connettore marrone?
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Statore statore dell mie brame
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Anche a me successe a 20.000 km. Sembra proprio un difetto ricorrente del V60, forse l'unico difetto realmente serio che non sono riusciti a porvi rimedio.
Conviene guardare davvero sul display la tensione della batteria, perch? se carica poco ? meglio intervenire prima di essere lasciati a piedi.
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Originally posted by p51mustang View PostAnche a me successe a 20.000 km. Sembra proprio un difetto ricorrente del V60, forse l'unico difetto realmente serio che non sono riusciti a porvi rimedio.
Conviene guardare davvero sul display la tensione della batteria, perch? se carica poco ? meglio intervenire prima di essere lasciati a piedi.
mi spiegate di preciso come funziona, e come prevenire la sua rottura?
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Originally posted by leo esperanza View Postin che senso se carica poco??
mi spiegate di preciso come funziona, e come prevenire la sua rottura?
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Originally posted by leo esperanza View Posta me non arriva mai a 14 sta sempre intorno ai 13,8v
Ciao Fiore
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Originally posted by Fiore View PostOK..........va bene,basta che sia superiore al 13/13.3........se comincia a scendere sotto il 13.00 bisogna fare le misure e capire il problema(cio? statore,o spina che non fa ben contatto, o regoaltore)
Ciao Fiore
quindi se la tensione sta sempre in questo range, non dovrebbero esserci problemi e lo statore non dovrebbe rompersi giusto?
SE invece scende di tensione allora la rottura ? sicura, giusto?
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a me capitò con la '01. era un difetto congenito. le viti dello statore necessitavano di loctite o frenafiletti, perché si svitavano con le vibrazioni. per il pezzo nuovo l'aprilia mi chiese quasi 600€ (non lo vendevano separato dal magnete), ne trovai 2 usati su ebay. uno per montarlo, uno per "non si sa mai".
uno ce l'ho ancora. può servire?
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Originally posted by leo esperanza View Postadesso sono pi? tranquillo
quindi se la tensione sta sempre in questo range, non dovrebbero esserci problemi e lo statore non dovrebbe rompersi giusto?
SE invece scende di tensione allora la rottura ? sicura, giusto?
NO Leo...............perch? potrebbe essere anche la spina di connessione che non fa ben contatto, potrebbe essere il regolatore.............quindi senon hai la ricarica io per primo controllo (su tutti i veicoli ) quanta corrente alternata mi esce dallo statore, e se vedo che esce quella corretta controllo i componenti dopo..........se invece non ho la tensione giusta controllo lo statore
Ciao Fiore
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Scusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si ? fermata e non ? pi? ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi ? lo statore?
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Originally posted by guerriero75 View PostScusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si è fermata e non è più ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi è lo statore?
Però alle volte è solo la spina marrone che non fa ben contatto e quindi si scalda.........potrebbe essere anche il regolatore.........il fusibile da 30 sotto la sella..........anche qualche altra conessione....................
Secondo me hai dei sintomi che la batteria non venga ricaricata correttamente...........e quindi dovrai valutare qual'è la causa
Ciao FioreLast edited by Fiore; 20-04-08, 19:52.
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Originally posted by guerriero75 View PostScusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si ? fermata e non ? pi? ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi ? lo statore?
se pu? servire. quando mi si ruppe lo statore (rsv '01), si accese la spia della riserva, qualche minuto prima che si fermasse la moto, nonostante il pieno. poi strattoni, poi motore ammutolito.
in bocca al lupo!
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