Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statore statore dell mie brame

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mmm quale connettore marrone?

Comment

• Font Size
      scusate ma spiegatemi dove è sto statore e a cosa serve...
      so gnurant!!!

Comment

• Font Size
        interssante allora mi devo iniziare a preoccupare??

Comment

• Font Size
          Anche a me successe a 20.000 km. Sembra proprio un difetto ricorrente del V60, forse l'unico difetto realmente serio che non sono riusciti a porvi rimedio.
          Conviene guardare davvero sul display la tensione della batteria, perch? se carica poco ? meglio intervenire prima di essere lasciati a piedi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by p51mustang View Post
            Anche a me successe a 20.000 km. Sembra proprio un difetto ricorrente del V60, forse l'unico difetto realmente serio che non sono riusciti a porvi rimedio.
            Conviene guardare davvero sul display la tensione della batteria, perch? se carica poco ? meglio intervenire prima di essere lasciati a piedi.
            in che senso se carica poco??

mi spiegate di preciso come funziona, e come prevenire la sua rottura?

Comment

• Font Size
              Originally posted by leo esperanza View Post
              in che senso se carica poco??

mi spiegate di preciso come funziona, e come prevenire la sua rottura?
              Con la moto accesa pigiando il tastino mode (leggi il libretto perch? l'ho faccio a memoria ma non riesco a spiegartelo), sul display appare la tensione della batteria-. Se ? 14-14,2 vuol dire che lo statore e tutto il resto la stanno caricando adeguatamente, se sotto tale voltaggio, ? probabile che ci sia qualche problema di ricarica.

Comment

• Font Size
                a me non arriva mai a 14 sta sempre intorno ai 13,8v

Comment

• Font Size
                  a me non arriva mai a 14 sta sempre intorno ai 13,8v
                  OK..........va bene,basta che sia superiore al 13/13.3........se comincia a scendere sotto il 13.00 bisogna fare le misure e capire il problema(cio? statore,o spina che non fa ben contatto, o regoaltore)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fiore View Post
                    OK..........va bene,basta che sia superiore al 13/13.3........se comincia a scendere sotto il 13.00 bisogna fare le misure e capire il problema(cio? statore,o spina che non fa ben contatto, o regoaltore)

Ciao Fiore
                    adesso sono pi? tranquillo

quindi se la tensione sta sempre in questo range, non dovrebbero esserci problemi e lo statore non dovrebbe rompersi giusto?

SE invece scende di tensione allora la rottura ? sicura, giusto?

Comment

• Font Size
                      a me capitò con la '01. era un difetto congenito. le viti dello statore necessitavano di loctite o frenafiletti, perché si svitavano con le vibrazioni. per il pezzo nuovo l'aprilia mi chiese quasi 600€ (non lo vendevano separato dal magnete), ne trovai 2 usati su ebay. uno per montarlo, uno per "non si sa mai".

uno ce l'ho ancora. può servire?

Comment

• Font Size
                        adesso sono pi? tranquillo

quindi se la tensione sta sempre in questo range, non dovrebbero esserci problemi e lo statore non dovrebbe rompersi giusto?

SE invece scende di tensione allora la rottura ? sicura, giusto?

NO Leo...............perch? potrebbe essere anche la spina di connessione che non fa ben contatto, potrebbe essere il regolatore.............quindi senon hai la ricarica io per primo controllo (su tutti i veicoli ) quanta corrente alternata mi esce dallo statore, e se vedo che esce quella corretta controllo i componenti dopo..........se invece non ho la tensione giusta controllo lo statore

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          mi dite dove si trova magari alla prossima manutenzione gli do un occhiata, se non sbaglio sotto la sella dietro la batteria giusto? avete una foto?

Comment

• Font Size
                            Scusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si ? fermata e non ? pi? ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi ? lo statore?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by guerriero75 View Post
                              Scusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si è fermata e non è più ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi è lo statore?
                              Questo non lo so.............ma se la batteria è insufficiente o non viene ricaricata correttamente la pompa benzina e il resto ti scarica la batteria, quando la batteria va sotto i 12 volt la pompa benza non gira più correttamente e quindi viene a mancare benza agli iniettori e quindi strattona..........la centralina sente che non c'è la tensione giusta e quindi ti accende efi

Però alle volte è solo la spina marrone che non fa ben contatto e quindi si scalda.........potrebbe essere anche il regolatore.........il fusibile da 30 sotto la sella..........anche qualche altra conessione....................

Secondo me hai dei sintomi che la batteria non venga ricaricata correttamente...........e quindi dovrai valutare qual'è la causa

Ciao Fiore
                              Last edited by Fiore; 20-04-08, 19:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by guerriero75 View Post
                                Scusate ma nel mio caso oggi la moto ha cominiato a strattonare come se mancasse benzina, alla fine si ? fermata e non ? pi? ripartita. Sul cruscotto appare la scritta efi con la spia rossa triangolare. Il motorino di avviamento non gira per niente. Secondo voi ? lo statore?
                                se si rompe lo statore non si produce pi? corrente, quindi, se sei con la batteria in terra potrebbe essere lo statore, o anche il regolatore di tensione o.. chiss? cos'altro

se pu? servire. quando mi si ruppe lo statore (rsv '01), si accese la spia della riserva, qualche minuto prima che si fermasse la moto, nonostante il pieno. poi strattoni, poi motore ammutolito.

in bocca al lupo!

Comment

X
                                Working...
                                X