Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho Deciso Solo Pista !!!!!!!!!!
Collapse
X
-
Originally posted by parafuera View Post.....dopo una bellissima giornata ad Adria con Batley ed un altro nostro amico Jappofinita con me sdraiato
perch? sono un animale ed il mio amico jappo finito lungo perch? gli si sono taglaiti i tubi freno
ho deciso che non sono fatto per andare per strada e che certi rischi si prendono solo in pista, questo non perch? sono un manico e vado troppo forte ma perch? sono ignorante e per vangare ? meglio la pista cos? se sbaglio al massimo rovino la moto ( anche se mi girano le palle ) ...........
allora dopo la mattinata passata a girare su tempi biblici e dopo che il nostro amico jappo ha tagliato i tubi freno ci siamo fermati a mangiare, ripartiti mi dice :" vai che ti do il trasponder " ed io :" no che se n? mi viene il veleno" e lui: " va beh allora ti cronometro con quello a mano " ed io va beh !!!!
" cosi rientro ed inizio a girare aumentando il passo . poi nel mirino a poca distanza vedo un rsv 2001 solo pista e dico :" ma si quasi quasi la vado a prendere" ed inizio a dargli come un dannato e gli arrivo al pelo, arrivati alla fine del rettilineo stacco pesante e imposto la curva , in uscita il gruppo davanti a me si apre ed io vedo un buco dove infilarmi per sorpassare cos?
.......... tiro una vangata della ******* e scivolo come un pirla reggengo la tuono di peso per non farla rigare........conclusione la moto ha solo qualche graffietto,i tamponi consumati e qualche pezzo da sostituire ma niente di grave, io non mi sono fatto niente a parte aver aperto la tuta sul sedere......
cos? ho deciso ..... per andare in moto ci va il cervello ( quello che non ho io ) soprattutto per strada e per andare in moto in un certo modo senza rischiare di farsi veramente male bisogna andare in pista quindi..............
SOLO PISTA E BASTA !!!!!!!!!!!!!
a presto reportage sui danni e sull'evoluzione della tuono solo pista
ps: ero partito con la moto originale solo con il cupolo in carbonio chiuso dicendo ....... tanto vado piano !!!!!!!! che ignorante
Comment
-
Originally posted by parafuera View Post? vero bisogna sapersi gestire perch? il budget ? elevato ma quello che ti lascia una girnata in pista , per m? sia chiaro, vale come andare un mese in motoSenza contare la soddisfazione che pu? dare un giretto "scazzo" in montagna, magari in piena estate quando riesci a dribblare il caldo afoso... Non s?... ? da molto che ci penso, ma non sono ancora riuscito a convincermi...
E cmq, saltando di palo in frasca, capisco in parte anche l'affermazione di bituono(incredibile)... La pista non ? un posto dove tutto ? permesso. Anzi ? un luogo dove il rispetto, la coscenza e la concentrazione deve essere elevato ai massimi livelli. In pista si v? forte, ognuno al uo ritmo, e quindi il rischio di farsi male o di commettere un errore ? elevatissimo.
E' giusto ingarellarsi, ci mancherebbe, ma ? OBBLIGATORIO E DOVEROSO guidare con la CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI LIMITI, in modo da non diventare un pericolo per se ma sopratutto per gli altri. Ovviamente non ? una critica specifica nei tuoi confronti o in quello che ti ? capitato(una scivolata capita a tutti ci mancherebbe), ma capisci che con la massificazione di questo sport, quelloc he ho scritto sopra sono solo concetti base che f? sempre bene ripetere...
La pista ? di tutti, ? vero, ma il rispetto verso la salute altrui non deve venir meno nel momento in cui paghi il turno.
Ale
Comment
-
Originally posted by bituono View Postecco perch? la pista mi f? paura,perch? ci sono certi tipi........Originally posted by Memy87 View Postnon ci vedo nulla di male in quello che ha detto onestamente, anzi tanti di quelli che girano per strada, dovrebbe ragionare un po' come lui
a me se mi dovessero centrare e mi sento dire "non ci vedo nulla di male onestamente" prega solo che io non possa reggermi sulle mie gambe da solo...
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostHmmm.. vedila sotto questo punto di vista...se tu dovessi buttare/riparare via il tuo gsxr nuovo di pacca e dovessi farti due mesi di ospedale,perdendo ovviamente anche i 200? di pistata (senza contare magari la giornata di ferie persa)perch? al 2? giro qualcuno ti ? venuto addosso per sorpassarti "perch? ha visto un buco cos?" capiresti perch? bituono ha scritto quello che ha scritto...
Comment
-
Originally posted by parafuera View Poste il v 60 ???????????
... quando mi ha visto entrare con il GS ci e' rimasta un po' male...
... sembrava volesse dirmi : " ma dove c@zz@ vai con quell' elefante"
... io gli ho risposto : " tranquilla mio bel purosangue, tra poco ti porto a spasso "Last edited by *Profeta*; 12-04-08, 09:53.
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostHmmm.. vedila sotto questo punto di vista...se tu dovessi buttare/riparare via il tuo gsxr nuovo di pacca e dovessi farti due mesi di ospedale,perdendo ovviamente anche i 200? di pistata (senza contare magari la giornata di ferie persa)perch? al 2? giro qualcuno ti ? venuto addosso per sorpassarti "perch? ha visto un buco cos?" capiresti perch? bituono ha scritto quello che ha scritto...
a me se mi dovessero centrare e mi sento dire "non ci vedo nulla di male onestamente" prega solo che io non possa reggermi sulle mie gambe da solo...
nessuno qui sta dicendo di andare in pista con il cervello scollegato a tirar gi? la gente che ti sta davanti,ma si parla appunto di poter tirare il pi? possibile(ognuno dentro i suoi limiti)e di migliorarsi sempre di pi? nella guida avvicinarsi molto di pi? che in strada al propio limite ,divertirsi sorpassare ed ahime essere sorpassato con spirito sportivo,consapevole che purtroppo qualxche tuo errore o di un altro pu? esserci
detto questo quoto buldog nel precisare che in pista ? molto importante seguire e conoscere determinate regoleLast edited by batley#24; 12-04-08, 10:45.
Comment
-
Per batley e zappa:secondo me state dicendo la stessa cosa......
In pista si deve andare forte ma non si deve mettere comunque in pericolo la propria vita e nemmeno quella degli altri.....
Comment
-
ti sbagli maurino
non stiamo dicendo assolutamente la stessa cosa........
? come se uno ogni domenica che esce in moto come prima cosa invece di aprire il garage e godersi la moto pensa se oggi trovo un deficente che mi invade la corsia e mi butta per terra deve sperare che non riesca a stare in piedi..........
mi spiace siamo su 2 mondi opposti
Comment
-
Originally posted by Docste View PostPerfettamente d'accordo... l'adrenalina va bene, ma il buon senso serve in pista come in strada
infatti ..... la regola ? uguale,a tutti noi rode essere sorpassati,ma bisogna essere consapevoli dei nostri limitisbagliare ? umano,ma perseverare ? diabolico!!!!! se quelle poche volte che sono stato in pista qualcuno mi ha "infilato" ? anche perch? l'ho agevolato io e vicerversa!!!! (questo vale anche su strada) purtroppo nel nostro sport, gli imbecillli ci sono sempre ,ed ? per colpa loro che abbiamo la croce sempre adosso
Comment
-
Originally posted by batley#24 View Postti sbagli maurino
non stiamo dicendo assolutamente la stessa cosa........
? come se uno ogni domenica che esce in moto come prima cosa invece di aprire il garage e godersi la moto pensa se oggi trovo un deficente che mi invade la corsia e mi butta per terra deve sperare che non riesca a stare in piedi..........
mi spiace siamo su 2 mondi opposti
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostNo,voglio spiegarmi meglio...quello che intendevo dire ? va bene tirare in pista (s?,ci sono stato anch'io) ma bisogna sempre tenere conto che in pista ci entra chiunque,lo smanettone da tempi da motogp come il novello con la Hornet a fare la prima pistata ed ? necessario tenersi sempre un pochettino di margine...non puoi andare a cannone e appena vedi un buco buttartici alla "Checa vs Neuchirkner"...questo intendevo dire.come e' successo a me sabato scorso in quel di Adria dove, essendo prove libere, han fatto entrare noi insieme con una miriade si moto d'epoca che viaggiavano 1/3 della ns. velocita'
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostSono daccordo, ma le coltellate al fegato che mi arrivano in quelle domeniche mattina quando per un motivo o per l'altro non poso uscire in moto e sento davanti a casa mia sfrecciare certi proiettili... Beh, anche quello ha un valore non indifferenteSenza contare la soddisfazione che pu? dare un giretto "scazzo" in montagna, magari in piena estate quando riesci a dribblare il caldo afoso... Non s?... ? da molto che ci penso, ma non sono ancora riuscito a convincermi...
E cmq, saltando di palo in frasca, capisco in parte anche l'affermazione di bituono(incredibile)... La pista non ? un posto dove tutto ? permesso. Anzi ? un luogo dove il rispetto, la coscenza e la concentrazione deve essere elevato ai massimi livelli. In pista si v? forte, ognuno al uo ritmo, e quindi il rischio di farsi male o di commettere un errore ? elevatissimo.
E' giusto ingarellarsi, ci mancherebbe, ma ? OBBLIGATORIO E DOVEROSO guidare con la CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI LIMITI, in modo da non diventare un pericolo per se ma sopratutto per gli altri. Ovviamente non ? una critica specifica nei tuoi confronti o in quello che ti ? capitato(una scivolata capita a tutti ci mancherebbe), ma capisci che con la massificazione di questo sport, quelloc he ho scritto sopra sono solo concetti base che f? sempre bene ripetere...
La pista ? di tutti, ? vero, ma il rispetto verso la salute altrui non deve venir meno nel momento in cui paghi il turno.
Ale
infatti non ho parlato di entrare in pista e spegnere il cervello ( e cmq il mio post doveva essere inteso in senso scherzoso ed autoironico) il rispetto per gli altri ? alla base di tutto , non solo del motociclismo agonistico e non, volevo solo dire che per andare in moto a certi livelli la pista ? il posto giusto dove poter sfruttare al meglio le potenzialit? di un mezzo senza rischiare di dover incastrarsi sotto un gardrail........tutto qu?.
Comment
-
Originally posted by parafuera View Postassolutamente, sono daccordissimo
infatti non ho parlato di entrare in pista e spegnere il cervello ( e cmq il mio post doveva essere inteso in senso scherzoso ed autoironico) il rispetto per gli altri ? alla base di tutto , non solo del motociclismo agonistico e non, volevo solo dire che per andare in moto a certi livelli la pista ? il posto giusto dove poter sfruttare al meglio le potenzialit? di un mezzo senza rischiare di dover incastrarsi sotto un gardrail........tutto qu?.
Comment
X
Comment