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Povera RSV

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    #1

    Povera RSV



    che figuraccia.... e chissà che succederà fino al V4...
    meno male che la potenza non è tutto e con un pò di attenzioni ancora regge il confronto...ma molto a fatica...

    (link riportato da http://www.ktmforum.co.uk/showthread.php?t=16484&page=2)


    Intanto io continuo nel mio stato confusionale su cosa prendere e nel frattempo non è detto che in attesa di maggiore informazioni (le info sul cambio sono poco rassicuranti la settimana prossima la provo) mi butti su qualcosa di cittadino tipo supermoto.
    PS
    ma come faccio a passare torella alla revisione
    Last edited by MacTwin; 09-04-08, 16:18.

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    #2
    spassionatamente Mac... io prenderei ad occhi chiusi la 1098s... ho un amico che ha appena preso la normale... bè sta moto è davvero un sogno...
    per mia fortuna, o meglio per fortuna del mio direttore di banca, non è la moto che si adatta al mio utilizzo normale, altrimenti la tentazione sarebbe insistenibile...

    P.s.: ok ho calato le braghe...

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      #3
      Se vieni dalle mie parti la revisione la si pu? fare intorno alle 14.00.......tutti assenti, sordi e ciechi....Basta che paghi il bollettino nelle loro mani!
      Fammi sapere

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        #4
        R
        C
        8

        non sei un fighetto, non puoi prendere la 1098

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          #5
          Originally posted by GEPPO99 View Post
          Se vieni dalle mie parti la revisione la si può fare intorno alle 14.00.......tutti assenti, sordi e ciechi....Basta che paghi il bollettino nelle loro mani!
          Fammi sapere

          ehm sappiamo tutti che è una battuta e che scherzi perchè certe cose non si dicono sul forum


          Cri, io la 1098 l'ho ammirata e sognata dal primo giorno che l'ho vista e non ho il minimo dubbio che sia semplicemente fantastica (e per chi ama i bicilindrici è veramente oltre).
          Ma mentre sulla duca è improponibile tirare su i termignoni per andare in strada (che mollano un altra decina di cv) perchè e matematico che ti levano il libretto, sulla rc8 metti sotto l'akra ...giusto un tappino di insonorizzazione e insomma hai capito.
          Insomma sono convinto che sulla rc8 ci siano diversi stalloni in stalla, basti pensare che usa dei cf da 52!!
          La duca a parte lo scarico non la toccherei nemmeno con la limetta delle unghie, perchè certo di una brutta sorpresa.
          A peso siamo li (anzi forse levando i pesi inutili vince la K, il cerchio post pesa quasi il doppio del duca..).
          Di guida sono convinto che sia meglio la K, ha una ciclistica più vicina alla ns, forcellone lungo, motore molto avanzato, un cannotto piuttosto verticale che cmq non inficia la stabilità.
          Ti assicuro che è dura, anche considerando che io non ho una "motina" che do indietro per farmene una meglio, ho Torella e credo sappiate quanto la amo e che valore possa avere, e sarà durissima scegliere cosa prendere.
          Chiunque direbbe ...beh che cacchio spendi, tienti torella e gira su quella.
          Ovvio, ma io di km ne ricomincierò a fare tanti, ma tanti e non posso pensare di vivere con il patema del check up (che reputo sui 10k).
          Voglio girare godendomi tutto il motore possibile (e non si può più tenere aperto nulla), voglio sperimentare nuove strade iniziare nuove sfide.

          E soprattutto considero i soldi rientrati da un incidente in cui ho perso 1 moto (non proprio ma ci ho rimesso tantissimo) e quasi due anni di immobilità quasi obbligatoriamente da dedicare alla moto (li dove posso ovviamente dato che devo vivere )
          Last edited by MacTwin; 09-04-08, 19:43.

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            #6
            il tuo discorso nonfa una grinza mac... credo tu abbia già più di mezzo cuore sulla k...
            cmq credi a me prova a sentire una '98 con i termignoni tappati... fa molto meno rumore della mia con gli akra che ho su sempre tappati, dalle mie parti penso ci siano i più rigorosi sceriffi del farwest ma se la mot è tappata e gli scarichi sono omolgati difficilmente si mettono a rischiare ricorsi o menate varie...

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              #7
              Originally posted by GEPPO99 View Post
              Se vieni dalle mie parti la revisione la si pu? fare intorno alle 14.00.......tutti assenti, sordi e ciechi....Basta che paghi il bollettino nelle loro mani!
              Fammi sapere
              geppo come gi? detto da Mac, non mi pare il caso di scrivere queste cose su un forum.. sopratutto su un forum come Daidegas.it

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                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                ehm sappiamo tutti che ? una battuta e che scherzi perch? certe cose non si dicono sul forum


                Cri, io la 1098 l'ho ammirata e sognata dal primo giorno che l'ho vista e non ho il minimo dubbio che sia semplicemente fantastica (e per chi ama i bicilindrici ? veramente oltre).
                Ma mentre sulla duca ? improponibile tirare su i termignoni per andare in strada (che mollano un altra decina di cv) perch? e matematico che ti levano il libretto, sulla rc8 metti sotto l'akra ...giusto un tappino di insonorizzazione e insomma hai capito.
                Insomma sono convinto che sulla rc8 ci siano diversi stalloni in stalla, basti pensare che usa dei cf da 52!!
                La duca a parte lo scarico non la toccherei nemmeno con la limetta delle unghie, perch? certo di una brutta sorpresa.
                A peso siamo li (anzi forse levando i pesi inutili vince la K, il cerchio post pesa quasi il doppio del duca..).
                Di guida sono convinto che sia meglio la K, ha una ciclistica pi? vicina alla ns, forcellone lungo, motore molto avanzato, un cannotto piuttosto verticale che cmq non inficia la stabilit?.
                Ti assicuro che ? dura, anche considerando che io non ho una "motina" che do indietro per farmene una meglio, ho Torella e credo sappiate quanto la amo e che valore possa avere, e sar? durissima scegliere cosa prendere.
                Chiunque direbbe ...beh che cacchio spendi, tienti torella e gira su quella.
                Ovvio, ma io di km ne ricomincier? a fare tanti, ma tanti e non posso pensare di vivere con il patema del check up (che reputo sui 10k).
                Voglio girare godendomi tutto il motore possibile (e non si pu? pi? tenere aperto nulla), voglio sperimentare nuove strade iniziare nuove sfide.

                E soprattutto considero i soldi rientrati da un incidente in cui ho perso 1 moto (non proprio ma ci ho rimesso tantissimo) e quasi due anni di immobilit? quasi obbligatoriamente da dedicare alla moto (li dove posso ovviamente dato che devo vivere )
                .. due parole sole: KTM RC8!!!

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                  #9
                  mac ... io sono forse l'ultima personaa dare cosigli su che moto una persona dovrebbe comperare o guidare.........
                  io dico che se uno compera una moto lo fa con la pasione in primo luogo secondo con il cuore terzo con la ragione e quarto con il portafogli.

                  la ktm rc8 mi piace ma non al 100%
                  la V4 aprilia da fondi di amici la vedo lunga anche se promette veramente bene (anche se io lareputo un progetto nato vecchio per molti motivi che non sto a dire)
                  il se dovessi essere senza la mia ciccia 2 la scelta cadrebbe su una DB7 sicuramente.... ma per mia sfortuna il baget richiesto è troppo anche se la passine è tatissima... ma poi la ragione mi fa dire che srebbe una moto tropo x me .... cancello come sono con la schiena che ho con la caviglia ma soprattutto con il mio polso sx -.... non riuscirei a fare + di 10 km senza poi fermarmi a masagiarmi il polso o a stendere caviglia e schiena....

                  nella mia tuonoho trovato sportività e comodità e x ora non la cambio.

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                    #10
                    Povera Non Direi
                    Ha Sempre La Potenza Giusta Per Mettere In Crisi Chiunque
                    Anzi Dopo La Prima Uscita In Pista Di Quest'anno Direi Propio Che Ha La Potenza Giusta Per Rompere Le Palle Ancora Per Molto Tempo E Conta Ch Eio Ho La Tuono 07 Fattoria Non Un Rsv
                    Ma Tutta Le Potenza Che Sviluppano Le Nuove Moto Pensate Di Usarla A 100%
                    In Strada Bastano 100 Hp E Un Buon Manico Per Darla A Chiunque
                    In Pista Serve Scorrevolezza Nelle Curve
                    E A Mio Avviso Il Telaio Della Rsv Ha Veramente Tutto Quello Che Serve Per Combattere Contro Moto Di Potenze Piu Elevate
                    Se Non Vi Fidate Se Potete Fatevi Un Giro A Francia Corta Il 22 Aprile E Ve Lo Dimostro Sul Campo
                    Qualcuno Del Forum E'venuto Il 5 E Ha Vsto Cosa Si Puo Fare Con Una Tuono In Pista
                    Serve Solo Il Manico Per Guidare
                    La Sola Potenza Non Serve A Nulla E Le Gomme Sono Uguali Per Tutte
                    E Poi
                    Perche Non Dire Che La 98 Appena Scali Una Marcia Quasi Inchioda Dietro ???
                    W Torella
                    Tappala E Usala Sapra Darti Ancora Grandi Emozioni

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                      #11
                      Genesis sul discorso potenza sono anni che ribadisco quanto possa bastare un sv 650, eppure la rsv è mille.
                      Se cercassi potenza penserei ad un 4c. un kawa, un suzu, un mv, non ad un 2c.
                      Se dovessi prendere una moto solo basandomi sul cuore e sulle emozioni, probabilmente penserei anche a bimota o mv, ma la ragione poi mi riporta a galla e ricordo i mesi di attesa per ricambi stupidissimi, ad alcuni costi spropositati.
                      Quindi a parità (circa) di emozioni deve uscire anche la ragione, e pensare ad esempio al valore tecnico di ciò che si compra, a fattori di svalutazione (presente ovunque ma anche li deve essere ragionevole, perdere 6k euro in qualche mese non lo è..).
                      Per strada bastano 100cv? Anche meno, ma perchè si prende un mille (a parte manie di grandezza)?
                      Perchè alla fine anche quei tanti cv in più ogni tanto si usano, e non ho detto sfruttano ho detto usano, ci si diverte.
                      Ci si diverte molto di più a guidare una Torella che una moto standard.
                      Se potessi o se non avessi la parte razionale, mi piacerebbero i 180cv del 1098R.
                      A cosa mi servirebbero? A divertirmi ogni tanto, stop.
                      Dire che sono "troppi", parliamoci chiaro è vero in teoria, poi in pratica sono sempre troppi, ma averli non fa schifo.
                      Sento persone dire, "poi diventano ingestibili", bah eppure a me sono sempre capitate moto con acceleratore dosabile non con un pulsante on/off; e magari lo stesso mette un comando di gas veloce in ruota minima sulla sua "gestibile".
                      In pista? E che devo dire ognuno ci va con le proprie convinzioni, chi per divertirsi (e io personalmente dopo 1 ora mi scasso un pò le balle, a ripetere sempre gli stessi 5 km all'infinito), chi per sfogarsi (vero), chi per esibizionismo (altrimenti i tempi se li terrebbe per se), chi per tirare un pò non potendolo fare per strada (guarda sfogarsi), chi per lavoro (piloti).
                      Se i turni ci fossero tutti i giorni e non ci fosse l'assurdità del non recupero per cui paghi 20min un salasso e poi magari te ne fai 3, magari un paio a settimana li farei, ma 3-500 euro per una giornata non sono più disposto.
                      Con queste premesse non penso alla moto con i parametri "pista", perchè non corro per mestiere.
                      Analizzando il discorso, serve solo il manico, è vero, ma per fare cosa? Per vincere cosa? Io mi voglio divertire e godermi la moto, la ciclistica ed i cavalli.
                      Se a me piacesse ancora il 4c. prenderei una jap e la metterei a posto di ciclistica, senza dire che quella è molto meglio dell'rsv perchè non ha senso, non sono un pilota professionista!!
                      Detto ciò io non sono convinto che la 1098 o la K mi diano più feeling di Torella alla guida, ma non mi sento minimamente di dire che siano peggiori ciclisticamente, perchè non lo posso dire.
                      Anzi non è detto che la K sia addirittura superiore considerando quanto riportano alcune impressioni.

                      Il 1098 ha una quantità di accorgimenti tecnologici da fare impallidire la factory e la K, è un opera d'arte dai freni all'elettronica, dalla validità del motore alle finiture.
                      Ed i 16-17k di una S usata per 5000km sono a mio avviso validi tanto quanto il prezzo di una factory, anzi direi più giustificati.

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                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        In pista? E che devo dire ognuno ci va con le proprie convinzioni, chi per divertirsi (e io personalmente dopo 1 ora mi scasso un p? le balle, a ripetere sempre gli stessi 5 km all'infinito), chi per sfogarsi (vero), chi per esibizionismo (altrimenti i tempi se li terrebbe per se), chi per tirare un p? non potendolo fare per strada (guarda sfogarsi), chi per lavoro (piloti).
                        Se i turni ci fossero tutti i giorni e non ci fosse l'assurdit? del non recupero per cui paghi 20min un salasso e poi magari te ne fai 3, magari un paio a settimana li farei, ma 3-500 euro per una giornata non sono pi? disposto.
                        Con queste premesse non penso alla moto con i parametri "pista", perch? non corro per mestiere.
                        Analizzando il discorso, serve solo il manico, ? vero, ma per fare cosa? Per vincere cosa? Io mi voglio divertire e godermi la moto, la ciclistica ed i cavalli.
                        Se a me piacesse ancora il 4c. prenderei una jap e la metterei a posto di ciclistica, senza dire che quella ? molto meglio dell'rsv perch? non ha senso, non sono un pilota professionista!!
                        straquotone.....veramente

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                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          Povera Non Direi
                          Ha Sempre La Potenza Giusta Per Mettere In Crisi Chiunque
                          Anzi Dopo La Prima Uscita In Pista Di Quest'anno Direi Propio Che Ha La Potenza Giusta Per Rompere Le Palle Ancora Per Molto Tempo E Conta Ch Eio Ho La Tuono 07 Fattoria Non Un Rsv
                          Ma Tutta Le Potenza Che Sviluppano Le Nuove Moto Pensate Di Usarla A 100%
                          In Strada Bastano 100 Hp E Un Buon Manico Per Darla A Chiunque
                          In Pista Serve Scorrevolezza Nelle Curve
                          E A Mio Avviso Il Telaio Della Rsv Ha Veramente Tutto Quello Che Serve Per Combattere Contro Moto Di Potenze Piu Elevate
                          Se Non Vi Fidate Se Potete Fatevi Un Giro A Francia Corta Il 22 Aprile E Ve Lo Dimostro Sul Campo
                          Qualcuno Del Forum E'venuto Il 5 E Ha Vsto Cosa Si Puo Fare Con Una Tuono In Pista
                          Serve Solo Il Manico Per Guidare
                          La Sola Potenza Non Serve A Nulla E Le Gomme Sono Uguali Per Tutte
                          E Poi
                          Perche Non Dire Che La 98 Appena Scali Una Marcia Quasi Inchioda Dietro ???
                          W Torella
                          Tappala E Usala Sapra Darti Ancora Grandi Emozioni


                          peccato che quando ? il buon manico ad avere la moto buona arrivederci e grazie. Con la Tuono o RSV ci si diverte sicuramente, ma non si pu? certo dire che il Rossi della situazione giri con queste sugli stessi tempi in pista che con le moto da 160/180 cv che oggi offre il listino.

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                          • Font Size
                            #14
                            ciao mac, se posso mi sento di consigliarti la ktm....
                            ....che a mio parere bianca e' fantastica...certo la 1098 e' una gran moto...ma stringi stringi nulla di nuovo o mai visto, la k e' una nuova sfida, una tecnologia piu' simile alle nostre rsv....e non me ne vogliano i ducatisti ma a me , arrivare al passo e vedere altre 15 moto uguali alla mia un po' mi rode..

                            ....io andrei di k, con akra....e poi magari la vedo meglio anche per un'eventuale elaborazione.....se ti piace spippolettare sulla moto il duca e' moooolto costoso...

                            ....detto questo pero' solo tu con il tuo cuore e la tua passione puoi decidere..


                            ciao logan

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              In pista? E che devo dire ognuno ci va con le proprie convinzioni, chi per divertirsi (e io personalmente dopo 1 ora mi scasso un p? le balle, a ripetere sempre gli stessi 5 km all'infinito), chi per sfogarsi (vero), chi per esibizionismo (altrimenti i tempi se li terrebbe per se), chi per tirare un p? non potendolo fare per strada (guarda sfogarsi), chi per lavoro (piloti).
                              Se i turni ci fossero tutti i giorni e non ci fosse l'assurdit? del non recupero per cui paghi 20min un salasso e poi magari te ne fai 3, magari un paio a settimana li farei, ma 3-500 euro per una giornata non sono pi? disposto.
                              Con queste premesse non penso alla moto con i parametri "pista", perch? non corro per mestiere.
                              .

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