Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia cerchi OZ

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia cerchi OZ

Ciao,
    che prodotto posso utilizzare per togliere il grasso della catena dal cerchio oz? uno sgrassatore da cucina pu? andare bene oppure c'? qualche altro prodotto specifico?

Grazie

• Font Size
    ... io uso il WD40...

... stando attento che non vada sulle gomme, ma soprattutto nei dischi/pinza freno...
    Last edited by *Profeta*; 09-04-08, 10:45.

Comment

• Font Size
      Spray per pulizia catena, consiglio vivamente quello della Wurth.
      Straccio di cotone inumidito, ci spruzzi sopra il pulisci catena, lo passi sul cerchio e svieni
      Sui punti peggiori puoi dare una spruzzata diretta.
      In anni di uso nessun problema di aggressione all'anodizzazione o altro ed è la cosa più rapida.
      Ovviamente il petrolio bianco fa la stessa cosa ma da quello che so (non so se sia vero ma personalmente non vado in rovina per 4 euro) la raffinazione è diversa, il petrolio infatti dovrebbe risultare aggressivo per la gomma (gli or) mentre i pulisci catena sono fatti apposta.

Comment

• Font Size
        WD40...te li fa tornar nuovi

Comment

• Font Size
          wd40???
          ma davvero???

io uso lo sgrassatore chanteclair di mia moglie.......

Comment

• Font Size
            Vai di petrolio bianco che vabenissimo anche per la pulizia della catena.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tino59 View Post
              anche io uso il petrolio bianco sulla catena ma sui cerchi non mi ero azzardato prima di fare qualche danno.

dato che in tanti consigliano il WD40 cercher? quello (in ferramenta vero?)

Grazie
              roby

Comment

• Font Size
                Originally posted by tino59 View Post
                Quoto al 100% eccellente lo uso anche io
                Lo trovi al Carrefur

cmq farò una prova di WD40
                Last edited by rrothmans; 09-04-08, 14:14.

Comment

• Font Size
                  Il wd-40 e' consigliato da Akrapovic per la pulizia dei foderi in carbonio, magari andra' bene anche per i cerchi, ma dato il costo, preferisco usarlo per i foderi e par i cerchi uso il petrolio bianco, risciacquo e poi lavo con spugna e schampoo. Risultato ottimo.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=tino59;4165483]Il wd-40 e' consigliato da Akrapovic per la pulizia dei foderi in carbonioQUOTE]

il WD va benissimo anche con gli scarichi in titanio

Comment

• Font Size
                      Spruzzo lo chante clair,lascio agire per 3 minuti e poi vado di lancia.Puliti in quattro e quattr'otto e senza fatica.

Comment

X
                      Working...
                      X