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provata RSV 2004

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    #1

    provata RSV 2004

    premetto che avevo già provato una Factory nel 2004 a Monza, ma in pista e oltretutto con asfalto umido...

    le impressioni che ne avevo avuto da quel che posso ricordarmi erano di una frenata assurda!!!!!!!!!!!....pastosa, efficacissima, che non richiedeva affatto sforzo...e la moto oltretutto rimaneva stabile...insomma na ficata ..mai provato nulla di simile

    il motore...bèh...un vero motorone....una progressione eccezionale...turbo compressa in basso ..turbo aspirata dagli 8000 in su...hehehe...beeeeeeeeeeeeello....

    l'unica cosa che non mi piacque fu la sensazione di peso...forse il baricentro alto del bicilindrico e io abituata ad un 600 4 cil...!!!...ma che si attenuò parecchio ad alte velocità

    non mi ricordo altro...

    ieri provata la moto del marito 2004 R (la versione economica...ehehehe...sèèèè&#2 32;&#232...

    maròòòòòòò&#242 ;......un legno!!!!!...rigidissima...mi ha spiazzato...la sensazione di peso c'è eccome....complice anche il mono regolato molto alto e quindi il tallone non arriva a terra (sono alta 1.75 - peso (COL CACCHIO CHE VE LO DICO.... :-!)...comunque diciamo che se mi siedo sopra ad uno di voi fate fatica ad alzarvi...muhahaha...PORK! :-( .......) ...il serbatoio mi si pianta nello sterno e direi che è un po fastidioso......

    frizione dura al principio ma arrivata a casa non avevo fastidi come invece mi è capitato su Ducati...ottima...

    ma chi ha progettato la posizione degli interruttori delle frecce?...bisogna avere delle manone per arrivarci...pessimo...

    parto (col marito apprensivo alla finestra...muhahaha...SOOOOOOFFRI!)

    la moto al primo approccio incute rispetto e devo ammetterlo anche un po di timore....ma in strada un minimo di tensione in più non guasta! ;-)

    1° 2° 3° ...le sensazione di motorone ci sono tutte come mi ricordavo...ma non mi ricordavo la sensazione di avere il motore "in mano"...la risposta al gas è davvero stupefacente anche se la stabilità della moto tende ad attenuarla...faccio il giro dell'isolato e riparto a razzo passando sotto la finestra di casa con il marito colle mani nei capelli...ahahaha...AHAHAHAHA...AH!...SBRAAAAAAAAA AAAAA...SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.....

    Cambio precisissimo, corsa breve come piace a me...pensavo di avere un bel cambio sulle mie suzuki (avevo lo SRAD e adesso ho un K6)...ma questo è sicuramente fatto per correre...solo il folle si fatica un po a trovarlo..

    la frenata è proprio quella che mi ricordavo...: LA FRENATA!!!!

    pensavo di tornare entro i primi 10 minuti con le mani nei capelli per prendermi il mio K6 e farmi un giro come dico io...invece sono stata via mezz'ora...il motore mi piace davvero...cambio e frenata sono ECCEZIONALI...non sono molto abituata a questa rigidità su una moto...e forse sono un po tesa anche io...ma nelle rotonde e nelle curve tengo il gas puntato e non riesco a piegare come con la mia ...oltretutto và guidata completamente in modo differente.....( e questro devo dire non me lo aspettavo!!!).la mia si guida col pensiero...questa invece và guidata col corpo e faccio fatica negli spostamenti con le gambe)..è stato montato anche un 180 e non 190...quindi non capisco...

    sospensioni nonostante non sia una Factory..le ho trovate superiori a qualsiasi altra moto di serie che ho provato..(tranne il 999-749S..che metterei cmq alla pari)...

    in conclusione....se queste dotazioni/motore fossero sulla mia come peso e facilità...sarebbe il massimo...

    MA la sensazione di peso/altezza proprio mi mette a disagio...

    aspetto di provarla in una pista che conosco bene

    Valentina


    Last edited by valentinagsxr; 07-04-08, 07:41. Reason: a

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    #2
    .SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.

    Non c'e' descrizione migliore!

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      #3
      Originally posted by GG View Post
      .SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.

      Non c'e' descrizione migliore!
      gi?...sono una vera giornalista sportiva io..faccio solo descrizioni teNNiche!.....

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        #4
        Valentina, ? probabile che tu abbia provato una moto settata non perfettamente.
        Il fatto che il codone fosse alto indica un probabile carico maggiore sull'ant. e avrebbe dovuto darti l'impressione di maggior reattivit?, se invece l'hai sentita legnosa qualcosa doveva essere non perfettamente a posto (tipo sosp. ant molto dura o alzata troppo), senza contare che i cerchi pesanti si sentono (a se si sentono ).
        La rsv di suo trasmettte ben altra sensazione, se con la tua pensi di guidare con il pensiero significa che non hai mai sentito un rsv settata a dovere, fidati.
        L'rsv ? di certo meno rapida nel cambio dx/sx (alias flip-flop) ma nell'impostare la curva ? un arma letale, e va gi? ..va gi? ...va gi? fin quanto lo chiedi, senza impuntarsi, senza storcere il naso, senza remore.
        Certo se non sei abituato sulle prime non ? detto che capiti questo, perch? data l'altezza della moto ed un diverso baricentro si ha la sensazione di precipitare dall'alto, e si tende ad impuntarsi (non la moto, il pilota e dato che la moto segue il pensiero..).
        Se ti ? piaciuto il motore beh, allora sei fatta, non hai scampo , insomma scendi da un gsx, e l'unico appunto che si pu? fare alla rsv ? proprio il motore, ma se ti prende, beh vedrai

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          #5
          Originally posted by MacTwin View Post
          Valentina, ? probabile che tu abbia provato una moto settata non perfettamente.
          Il fatto che il codone fosse alto indica un probabile carico maggiore sull'ant. e avrebbe dovuto darti l'impressione di maggior reattivit?, se invece l'hai sentita legnosa qualcosa doveva essere non perfettamente a posto (tipo sosp. ant molto dura o alzata troppo), senza contare che i cerchi pesanti si sentono (a se si sentono ).
          La rsv di suo trasmettte ben altra sensazione, se con la tua pensi di guidare con il pensiero significa che non hai mai sentito un rsv settata a dovere, fidati.
          L'rsv ? di certo meno rapida nel cambio dx/sx (alias flip-flop) ma nell'impostare la curva ? un arma letale, e va gi? ..va gi? ...va gi? fin quanto lo chiedi, senza impuntarsi, senza storcere il naso, senza remore.
          Certo se non sei abituato sulle prime non ? detto che capiti questo, perch? data l'altezza della moto ed un diverso baricentro si ha la sensazione di precipitare dall'alto, e si tende ad impuntarsi (non la moto, il pilota e dato che la moto segue il pensiero..).
          Se ti ? piaciuto il motore beh, allora sei fatta, non hai scampo , insomma scendi da un gsx, e l'unico appunto che si pu? fare alla rsv ? proprio il motore, ma se ti prende, beh vedrai
          mi dai conferma di 2 cose...
          * che la moto anche per me e mio marito ? troppo rigida di sosp. anteriori...(l'ha settata MaxSBK...settata per la pista)...quindi forse in strada ? troppo!

          * che i cerchioni siano di ghisa ...oh..alzare l'RSV sul cavalletto posteriore ? fa-ti-co-so...alzare il mio K6 ? uno SCHERZO...possibile che ci sia cos? tanta differenza?

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            #6
            Originally posted by GG View Post
            .SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.

            Non c'e' descrizione migliore!
            come non quotarti... che bella sensazione sentire quel melodiaco suono che ti avvolge!

            beh...a parte filosofie varie, hai avuto le mie stesse impressioni di quando la prima volta ho toccato con mano una '04... anche se io provenivo da una 2003 e quindi il guidare la moto molto di corpo non mi ha dato particolare problema vista l'abitudine. Per? per il resto ci siamo, frenata eccellente, cambio che ? na figata pazzesca, se poi ti metti a cambiare senza frizione le marce ti entrano dentro col solo pensiero..non immagino cosa succeda con il cambio elettronico senza dover chiudere il gassssssss

            Non capisco per? come tu possa dire che questa moto nn vada in piega solo pensandoci..cio?... boh..io ho avuto la "fortuna" di comprarla usata da un ragazzo che ci andava spesso in pista e ha speso anni a sistemare la ciclistica a pennello per lui, e siccome ho la sua stessa corporatura la prima volta che ci sono salito su mi son ritrovato perfettamente...quindi magari quella del maritino non era perfettamente settata..o meglio, magari era settata per lui e tu non ti ci ritrovavi bene. Ah..la mia ha su il 190/55 al posteriore..magari ? anche per quello? booh..parola agli esperti

            Cmq...su..convertiti in priliata su su... dai al maritino un bel bmw e tu prenditi la rsv vaiiiiii

            Marco

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              #7
              Beh Max non è l'ultimo arrivato quindi non penso abbia fatto settaggi così ha bigolo, probabilmente è stata configurata sulle specifiche dettate da qualcuno e cmq i sett. pista sono ovviamente troppo rigidi per un uso stradale.
              Sul cavalletto la metti faticando perchè pesa decisamente più di un gsx ed oltretutto la distribuzione dei pesi è diversa.

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                #8
                quoto tutto tranne il motore.....per me non va

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                  #9
                  anche io l'ho sentita molto fiacca di motore

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                    #10
                    Originally posted by valentinagsxr View Post
                    premetto che avevo gi? provato una Factory nel 2004 a Monza, ma in pista e oltretutto con asfalto umido...

                    le impressioni che ne avevo avuto da quel che posso ricordarmi erano di una frenata assurda!!!!!!!!!!!....pastosa, efficacissima, che non richiedeva affatto sforzo...e la moto oltretutto rimaneva stabile...insomma na ficata ..mai provato nulla di simile

                    il motore...b?h...un vero motorone....una progressione eccezionale...turbo compressa in basso ..turbo aspirata dagli 8000 in su...hehehe...beeeeeeeeeeeeello....

                    l'unica cosa che non mi piacque fu la sensazione di peso...forse il baricentro alto del bicilindrico e io abituata ad un 600 4 cil...!!!...ma che si attenu? parecchio ad alte velocit?

                    non mi ricordo altro...

                    ieri provata la moto del marito 2004 R (la versione economica...ehehehe...s??????)...

                    mar????????......un legno!!!!!...rigidissima...mi ha spiazzato...la sensazione di peso c'? eccome....complice anche il mono regolato molto alto e quindi il tallone non arriva a terra (sono alta 1.75 - peso (COL CACCHIO CHE VE LO DICO.... :-!)...comunque diciamo che se mi siedo sopra ad uno di voi fate fatica ad alzarvi...muhahaha...PORK! :-( .......) ...il serbatoio mi si pianta nello sterno e direi che ? un po fastidioso......

                    frizione dura al principio ma arrivata a casa non avevo fastidi come invece mi ? capitato su Ducati...ottima...

                    ma chi ha progettato la posizione degli interruttori delle frecce?...bisogna avere delle manone per arrivarci...pessimo...

                    parto (col marito apprensivo alla finestra...muhahaha...SOOOOOOFFRI!)

                    la moto al primo approccio incute rispetto e devo ammetterlo anche un po di timore....ma in strada un minimo di tensione in pi? non guasta! ;-)

                    1? 2? 3? ...le sensazione di motorone ci sono tutte come mi ricordavo...ma non mi ricordavo la sensazione di avere il motore "in mano"...la risposta al gas ? davvero stupefacente anche se la stabilit? della moto tende ad attenuarla...faccio il giro dell'isolato e riparto a razzo passando sotto la finestra di casa con il marito colle mani nei capelli...ahahaha...AHAHAHAHA...AH!...SBRAAAAAAAAA AAAAA...SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.....

                    Cambio precisissimo, corsa breve come piace a me...pensavo di avere un bel cambio sulle mie suzuki (avevo lo SRAD e adesso ho un K6)...ma questo ? sicuramente fatto per correre...solo il folle si fatica un po a trovarlo..

                    la frenata ? proprio quella che mi ricordavo...: LA FRENATA!!!!

                    pensavo di tornare entro i primi 10 minuti con le mani nei capelli per prendermi il mio K6 e farmi un giro come dico io...invece sono stata via mezz'ora...il motore mi piace davvero...cambio e frenata sono ECCEZIONALI...non sono molto abituata a questa rigidit? su una moto...e forse sono un po tesa anche io...ma nelle rotonde e nelle curve tengo il gas puntato e non riesco a piegare come con la mia ...oltretutto v? guidata completamente in modo differente.....( e questro devo dire non me lo aspettavo!!!).la mia si guida col pensiero...questa invece v? guidata col corpo e faccio fatica negli spostamenti con le gambe)..? stato montato anche un 180 e non 190...quindi non capisco...

                    sospensioni nonostante non sia una Factory..le ho trovate superiori a qualsiasi altra moto di serie che ho provato..(tranne il 999-749S..che metterei cmq alla pari)...

                    in conclusione....se queste dotazioni/motore fossero sulla mia come peso e facilit?...sarebbe il massimo...

                    MA la sensazione di peso/altezza proprio mi mette a disagio...

                    aspetto di provarla in una pista che conosco bene

                    Valentina


                    www.valentinagsxr.altervista.org
                    Complimenti, mi son proprio divertito a leggere questa recensione!
                    Sicuramente il tuo 600 d? una sensazione di leggerezza molto maggiore.. e non ? solo una sensazione. Come per? hai notato, dalla sua la RSV ha un grande equilibrio ciclistico che le permette di farsi guidare facilmente nonostante i kg di troppo. Come hai giustamente notato, la moto monta sospensioni VERE, quindi sono sicuro che con un p? di pazienza non faticheresti a cucirtela addosso come piace a te.

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                      #11
                      Originally posted by nicnic View Post
                      anche io l'ho sentita molto fiacca di motore
                      originale,il magnesium ? un po meno brillante rispetto ad una 999 ultima versione da 140cv
                      e enormemente migliore rispetto al vtr1000. se vogliamo parlare di bicilindrici..gli altri bicicilindrici (l'sv1000 o i ducati non i coppa bassa) on hanno shances.ripeto tutti da originale.

                      se parlate di potenza bh?,allora ? anche meno potente di un cbr 954 ...figuriamoci a cospetto di un 10004cil di adesso..
                      dopo per? i cavalli non servono mica tutti lass? in alto sempre,dopo qui il discorso cambia!
                      da guidare su strada ? davvero tanto tanto consistent,anche se non ti strappa le braccia sul manubrio. sulla ciclistica c ? poco da dire.

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                        #12
                        Originally posted by valentinagsxr View Post
                        premetto che avevo gi? provato una Factory nel 2004 a Monza, ma in pista e oltretutto con asfalto umido...

                        le impressioni che ne avevo avuto da quel che posso ricordarmi erano di una frenata assurda!!!!!!!!!!!....pastosa, efficacissima, che non richiedeva affatto sforzo...e la moto oltretutto rimaneva stabile...insomma na ficata ..mai provato nulla di simile

                        il motore...b?h...un vero motorone....una progressione eccezionale...turbo compressa in basso ..turbo aspirata dagli 8000 in su...hehehe...beeeeeeeeeeeeello....

                        l'unica cosa che non mi piacque fu la sensazione di peso...forse il baricentro alto del bicilindrico e io abituata ad un 600 4 cil...!!!...ma che si attenu? parecchio ad alte velocit?

                        non mi ricordo altro...

                        ieri provata la moto del marito 2004 R (la versione economica...ehehehe...s??????)...

                        mar????????......un legno!!!!!...rigidissima...mi ha spiazzato...la sensazione di peso c'? eccome....complice anche il mono regolato molto alto e quindi il tallone non arriva a terra (sono alta 1.75 - peso (COL CACCHIO CHE VE LO DICO.... :-!)...comunque diciamo che se mi siedo sopra ad uno di voi fate fatica ad alzarvi...muhahaha...PORK! :-( .......) ...il serbatoio mi si pianta nello sterno e direi che ? un po fastidioso......

                        frizione dura al principio ma arrivata a casa non avevo fastidi come invece mi ? capitato su Ducati...ottima...

                        ma chi ha progettato la posizione degli interruttori delle frecce?...bisogna avere delle manone per arrivarci...pessimo...

                        parto (col marito apprensivo alla finestra...muhahaha...SOOOOOOFFRI!)

                        la moto al primo approccio incute rispetto e devo ammetterlo anche un po di timore....ma in strada un minimo di tensione in pi? non guasta! ;-)

                        1? 2? 3? ...le sensazione di motorone ci sono tutte come mi ricordavo...ma non mi ricordavo la sensazione di avere il motore "in mano"...la risposta al gas ? davvero stupefacente anche se la stabilit? della moto tende ad attenuarla...faccio il giro dell'isolato e riparto a razzo passando sotto la finestra di casa con il marito colle mani nei capelli...ahahaha...AHAHAHAHA...AH!...SBRAAAAAAAAA AAAAA...SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.....

                        Cambio precisissimo, corsa breve come piace a me...pensavo di avere un bel cambio sulle mie suzuki (avevo lo SRAD e adesso ho un K6)...ma questo ? sicuramente fatto per correre...solo il folle si fatica un po a trovarlo..

                        la frenata ? proprio quella che mi ricordavo...: LA FRENATA!!!!

                        pensavo di tornare entro i primi 10 minuti con le mani nei capelli per prendermi il mio K6 e farmi un giro come dico io...invece sono stata via mezz'ora...il motore mi piace davvero...cambio e frenata sono ECCEZIONALI...non sono molto abituata a questa rigidit? su una moto...e forse sono un po tesa anche io...ma nelle rotonde e nelle curve tengo il gas puntato e non riesco a piegare come con la mia ...oltretutto v? guidata completamente in modo differente.....( e questro devo dire non me lo aspettavo!!!).la mia si guida col pensiero...questa invece v? guidata col corpo e faccio fatica negli spostamenti con le gambe)..? stato montato anche un 180 e non 190...quindi non capisco...

                        sospensioni nonostante non sia una Factory..le ho trovate superiori a qualsiasi altra moto di serie che ho provato..(tranne il 999-749S..che metterei cmq alla pari)...

                        in conclusione....se queste dotazioni/motore fossero sulla mia come peso e facilit?...sarebbe il massimo...

                        MA la sensazione di peso/altezza proprio mi mette a disagio...

                        aspetto di provarla in una pista che conosco bene

                        Valentina


                        www.valentinagsxr.altervista.org
                        Incomincia a piacere anche a teVale, eh? Bene, bene....ma le impressioni del marito? Digli di non fare il timido!!!

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                          #13
                          ciao Davide!!!....hehehe ...piacermi mi piace...impostazione, cambio e motore sfruttabili nei regimi giusti ....ma davvero il peso/sensazione di altezza mi mettono a disagio e poi andarci forte ? un'altro discorso...io la uso all'80% in pista e temo che per me sia un po troppo impegnativa...

                          ...vedremo alla prima prova a varano o Adria

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                          • Font Size
                            #14
                            Il peso credo sia anch'io molto influenzato dalla distribuzione del carico e dalla regolazione delle sospensioni (nonche', ovviamente dal tipo di pneumatici)...Tieni presente che MaxSbk usa sempre le Dunlop x la pista che hanno un profilo molto "a pera" e sono molto svelte...sei sei abituata con i Pirelli SC, e' un tipo di guida abbastanza diverso...Molto bene...tienimi aggiornato sulle vostre uscite in pista (mi raccomando, le foto!!!).

                            Ciao,
                            Davide

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                            • Font Size
                              #15
                              anche io ne ho provata una col motore che non andava.
                              era la mia originale, con i catalizzatori e mappa 1.
                              sbaglierò ma andava di più il mio amato Zx6r.
                              messi i terminali Akra e rimappato lo Zx6r sta più che dietro.

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