premetto che avevo già provato una Factory nel 2004 a Monza, ma in pista e oltretutto con asfalto umido...
le impressioni che ne avevo avuto da quel che posso ricordarmi erano di una frenata assurda!!!!!!!!!!!....pastosa, efficacissima, che non richiedeva affatto sforzo...e la moto oltretutto rimaneva stabile...insomma na ficata ..mai provato nulla di simile
il motore...bèh...un vero motorone....una progressione eccezionale...turbo compressa in basso ..turbo aspirata dagli 8000 in su...hehehe...beeeeeeeeeeeeello....
l'unica cosa che non mi piacque fu la sensazione di peso...forse il baricentro alto del bicilindrico e io abituata ad un 600 4 cil...!!!...ma che si attenuò parecchio ad alte velocità
non mi ricordo altro...
ieri provata la moto del marito 2004 R (la versione economica...ehehehe...sèèèè 32;è...
maròòòòòòòò ;......un legno!!!!!...rigidissima...mi ha spiazzato...la sensazione di peso c'è eccome....complice anche il mono regolato molto alto e quindi il tallone non arriva a terra (sono alta 1.75 - peso (COL CACCHIO CHE VE LO DICO.... :-!)...comunque diciamo che se mi siedo sopra ad uno di voi fate fatica ad alzarvi...muhahaha...PORK! :-( .......) ...il serbatoio mi si pianta nello sterno e direi che è un po fastidioso......
frizione dura al principio ma arrivata a casa non avevo fastidi come invece mi è capitato su Ducati...ottima...
ma chi ha progettato la posizione degli interruttori delle frecce?...bisogna avere delle manone per arrivarci...pessimo...
parto (col marito apprensivo alla finestra...muhahaha...SOOOOOOFFRI!)
la moto al primo approccio incute rispetto e devo ammetterlo anche un po di timore....ma in strada un minimo di tensione in più non guasta! ;-)
1° 2° 3° ...le sensazione di motorone ci sono tutte come mi ricordavo...ma non mi ricordavo la sensazione di avere il motore "in mano"...la risposta al gas è davvero stupefacente anche se la stabilità della moto tende ad attenuarla...faccio il giro dell'isolato e riparto a razzo passando sotto la finestra di casa con il marito colle mani nei capelli...ahahaha...AHAHAHAHA...AH!...SBRAAAAAAAAA AAAAA...SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.....
Cambio precisissimo, corsa breve come piace a me...pensavo di avere un bel cambio sulle mie suzuki (avevo lo SRAD e adesso ho un K6)...ma questo è sicuramente fatto per correre...solo il folle si fatica un po a trovarlo..
la frenata è proprio quella che mi ricordavo...: LA FRENATA!!!!
pensavo di tornare entro i primi 10 minuti con le mani nei capelli per prendermi il mio K6 e farmi un giro come dico io...invece sono stata via mezz'ora...il motore mi piace davvero...cambio e frenata sono ECCEZIONALI...non sono molto abituata a questa rigidità su una moto...e forse sono un po tesa anche io...ma nelle rotonde e nelle curve tengo il gas puntato e non riesco a piegare come con la mia ...oltretutto và guidata completamente in modo differente.....( e questro devo dire non me lo aspettavo!!!).la mia si guida col pensiero...questa invece và guidata col corpo e faccio fatica negli spostamenti con le gambe)..è stato montato anche un 180 e non 190...quindi non capisco...
sospensioni nonostante non sia una Factory..le ho trovate superiori a qualsiasi altra moto di serie che ho provato..(tranne il 999-749S..che metterei cmq alla pari)...
in conclusione....se queste dotazioni/motore fossero sulla mia come peso e facilità...sarebbe il massimo...
MA la sensazione di peso/altezza proprio mi mette a disagio...
aspetto di provarla in una pista che conosco bene
Valentina
le impressioni che ne avevo avuto da quel che posso ricordarmi erano di una frenata assurda!!!!!!!!!!!....pastosa, efficacissima, che non richiedeva affatto sforzo...e la moto oltretutto rimaneva stabile...insomma na ficata ..mai provato nulla di simile
il motore...bèh...un vero motorone....una progressione eccezionale...turbo compressa in basso ..turbo aspirata dagli 8000 in su...hehehe...beeeeeeeeeeeeello....
l'unica cosa che non mi piacque fu la sensazione di peso...forse il baricentro alto del bicilindrico e io abituata ad un 600 4 cil...!!!...ma che si attenuò parecchio ad alte velocità
non mi ricordo altro...
ieri provata la moto del marito 2004 R (la versione economica...ehehehe...sèèèè 32;è...
maròòòòòòòò ;......un legno!!!!!...rigidissima...mi ha spiazzato...la sensazione di peso c'è eccome....complice anche il mono regolato molto alto e quindi il tallone non arriva a terra (sono alta 1.75 - peso (COL CACCHIO CHE VE LO DICO.... :-!)...comunque diciamo che se mi siedo sopra ad uno di voi fate fatica ad alzarvi...muhahaha...PORK! :-( .......) ...il serbatoio mi si pianta nello sterno e direi che è un po fastidioso......
frizione dura al principio ma arrivata a casa non avevo fastidi come invece mi è capitato su Ducati...ottima...
ma chi ha progettato la posizione degli interruttori delle frecce?...bisogna avere delle manone per arrivarci...pessimo...
parto (col marito apprensivo alla finestra...muhahaha...SOOOOOOFFRI!)
la moto al primo approccio incute rispetto e devo ammetterlo anche un po di timore....ma in strada un minimo di tensione in più non guasta! ;-)
1° 2° 3° ...le sensazione di motorone ci sono tutte come mi ricordavo...ma non mi ricordavo la sensazione di avere il motore "in mano"...la risposta al gas è davvero stupefacente anche se la stabilità della moto tende ad attenuarla...faccio il giro dell'isolato e riparto a razzo passando sotto la finestra di casa con il marito colle mani nei capelli...ahahaha...AHAHAHAHA...AH!...SBRAAAAAAAAA AAAAA...SBRAAAAAAAAAAAAAAA....SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa.....
Cambio precisissimo, corsa breve come piace a me...pensavo di avere un bel cambio sulle mie suzuki (avevo lo SRAD e adesso ho un K6)...ma questo è sicuramente fatto per correre...solo il folle si fatica un po a trovarlo..
la frenata è proprio quella che mi ricordavo...: LA FRENATA!!!!
pensavo di tornare entro i primi 10 minuti con le mani nei capelli per prendermi il mio K6 e farmi un giro come dico io...invece sono stata via mezz'ora...il motore mi piace davvero...cambio e frenata sono ECCEZIONALI...non sono molto abituata a questa rigidità su una moto...e forse sono un po tesa anche io...ma nelle rotonde e nelle curve tengo il gas puntato e non riesco a piegare come con la mia ...oltretutto và guidata completamente in modo differente.....( e questro devo dire non me lo aspettavo!!!).la mia si guida col pensiero...questa invece và guidata col corpo e faccio fatica negli spostamenti con le gambe)..è stato montato anche un 180 e non 190...quindi non capisco...
sospensioni nonostante non sia una Factory..le ho trovate superiori a qualsiasi altra moto di serie che ho provato..(tranne il 999-749S..che metterei cmq alla pari)...
in conclusione....se queste dotazioni/motore fossero sulla mia come peso e facilità...sarebbe il massimo...
MA la sensazione di peso/altezza proprio mi mette a disagio...
aspetto di provarla in una pista che conosco bene
Valentina
Comment