Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraolio forcella ohlins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    paraolio forcella ohlins

    ciao,
    stamattina ho notato dell?olio sullo stelo destro. Che dite? Sar? il paraolio?

    Il meccanico mi aspetta????


    foto: http://img172.imageshack.us/img172/6383/04042008vm4.jpg

  • Font Size
    #2
    dimenticavo, il sinistro ? bello asciutto mentre il destro dopo averlo pulito ho notato che dopo un paio d'ore a moto ferma si formano come delle piccole goccioline oleose..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutte Le Oholins Aprilia Prima O Poi Perdono Olio
      E' Un Dato Di Fatto Come In Inverno Fa Freddo Combia Olio E Paraoli
      Ma Tutti E Due
      E Occhio All Olio
      Metti Quello Ohlins

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        Tutte Le Oholins Aprilia Prima O Poi Perdono Olio
        E' Un Dato Di Fatto Come In Inverno Fa Freddo Combia Olio E Paraoli
        Ma Tutti E Due
        E Occhio All Olio
        Metti Quello Ohlins



        grazie per il consiglio

        hai idea di quanto mi possa costare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          60/70 euri
          tuto compreso
          il mecca deve prenderle in mano ste forche
          e sopratutto deve sapere cosa fa e rimetterti la quantita giusta di olio
          lavorando sulla quantita' d'aria e non sulla quantita' di olio
          diglielo
          ti dira
          "guarda che lo so " heeeeeeeeeeeeeeee non ci credere pero'
          sono tutti un po pizza e fichi sti meccanici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Queste sono 2 foto di questa sera. Alle 19.00 avevo pulito lo stelo e dato un paio di pompate alle forche e poi lasciata in box. Dopo 3 ore ecco cos asi vede..






            ho chiamato un meccanico dalle mie parti (non voglio dire il nome ma mi ha riferito che olio ohlins 50? circa, paraolio altrettanti 50? circa e un paio d'ore di manodopera: 190? circa....

            Comment


            • Font Size
              #7
              il problema delle ohlins è che i paraoli hanno un labbro solo per aumentare la scorrevolezza e il trattamento al tin dello stelo permettono all'olio di ottimissima qualità ohlins di fuoriuscire se la moto sta ferma per troppo tempo.
              L'unico rimedio è utilizzare spesso la moto o appenderla al muro a testa in giù!!!
              Puoi anche utilizzare la moto così com'è, poche gocce sullo stelo non compromettono certo il funzionamento delle sospensioni!
              Avrai perso si e no 3 mm di livello olio da uno stelo solo... credi di poter avvertire la differenza?
              Mica parliamo di forcella con metà dell'olio!?!?
              Riprendi la moto e cominciala ad usare, vedrai che la perdita smetterà fino a novembre.
              Poi se vuoi puoi anche portarla al "forcellaio"!
              Last edited by telaino; 05-04-08, 09:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robycass View Post
                ...
                ho chiamato un meccanico dalle mie parti (non voglio dire il nome ma mi ha riferito che olio ohlins 50? circa, paraolio altrettanti 50? circa e un paio d'ore di manodopera: 190? circa....
                Io ho rifatto la mia forcella a dicembre e mi pare che l'olio ohlins costa 26 euro, i paraoli 12 euro... la manodopera non so dirtelo perch? ho fatto anche cambio oilo, filtri.
                Ho speso 170 euro in tutto.

                Cambia meccanico!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Roby non preoccuparti loro ti hanno già detto tutto basta arrivi anche qualcuno ancora più "guro"
                  IMHO l'olio che hai tu sullo stelo è nella norma e non devi rifare i paraoli.

                  Comunque le cifre che ho sentito io sono più sulle 100 euro

                  qualsiasi cosa io sono qua comunque come ti hanno detto è una caratteristica delle ohlins NON è legata a qualche problema in particolare
                  Last edited by TuonoBlack; 05-04-08, 10:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    ... Comunque le cifre che ho sentito io sono pi? sulle 100 euro...

                    26 + 12 + un paio d'ore di manodopera.... beh, intorno alle 100 ma non il doppio come ti ha detto il meccanico che hai sentito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      Roby non preoccuparti loro ti hanno gi? detto tutto basta arrivi anche qualcuno ancora pi? "guro"
                      IMHO l'olio che hai tu sullo stelo ? nella norma e non devi rifare i paraoli.

                      Comunque le cifre che ho sentito io sono pi? sulle 100 euro

                      qualsiasi cosa io sono qua comunque come ti hanno detto ? una caratteristica delle ohlins NON ? legata a qualche problema in particolare
                      GRazie a tutti per i suggerimenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si 26 +12 di paraoli +- è il prezzo giusto ..... attorno ai 120-180 euro mi aveva preventivato (ma con altri componenti cambiati) il mec dove andavo prima ora dal nuovo spendo la metà... e in + sono sicuro che i lavori sono 1 fatti e 2 fatti bene...

                        non è la prima volta che uno rifà l'olio delle forcelle e poi scopre che non sono nemmeno state aperte.
                        un lavoro fatto bene o uno fatto male può capitare siamo umani nessuno è infallibile ma nemmeno farlo e farsi pagare è proprio assurdo.

                        p.s. tempo fa ho sentito che alcuni con un negativi da foto sistemavano le perdite dalle ohlins... ma non so se questo valga solo se il labbro dl gommino si è rovesciato o se puo funzionare sempre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il negativo per le foto può funzionare se il labbro è rovesciato o per togliere un po' polvere se ce ne fosse andata... ma se il paraolio è vecchio e magari un po' screpolato allora è il caso di sostituirlo!

                          riguardo il fatto di far finta di fare i lavori prendi tutto con le pinze.
                          I meccanici sono strani e per farsi i clienti sparano mer*a sui colleghi concorrenti... magari il lavoro di prima era fatto così bene che il nuovo meccanico un po' incompetente nemmeno si è accorto che fosse stato fatto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si ai ragione molte volte fra meccanici c'è un po di rivalità .. ma quando fai fare dei lavori e poi solo x sfizio dai tu una controllata e ti ritrovi l'olio sostituito 2-3 giorni prima nero e incrostato.... tanto cambiato non doveva essere... poi è vero che fra meccanici si parla sempre male...io non sono un meccanico ma un semplice appasionato di moto e meccanici bravi ne ho conosciuti e anche meccanici che ti consigliano un'altro mecanico +bravo di loro x fare c'erte lavorazioni.... se non è profesionalità questa.!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche le mie holins d'inverno quando non la uso pisciano ma poi in primavera appena la rimetto in moto e la inizio ad ausare, quel trafilo sparisce

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X