Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando Si Usa La Gomma Sc1 ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando Si Usa La Gomma Sc1 ????

    Non Ci Capisco Piu Nulla
    Tra Sc1 Sc0 Sc2
    Come Si Usano Ste Mescole??????????

  • Font Size
    #2
    non è difficile... mescole morbide aderiscono di + all'asfalto e si scaldano di +.... + cerchi il grip + devi ammorbidire la mescola..e meno ti durano. fine

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma Si Ausa Col Caldo O Col Freddo ????
      Col Freddo Una Gomma Morbida Si Disintegra ?!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        Ma Si Ausa Col Caldo O Col Freddo ????
        Col Freddo Una Gomma Morbida Si Disintegra ?!!!!!!!
        anchio sbagliavo pensando alle mescole e relazionandole con il caldo e il freddo.... non ? cosi! devi ragionare pensando a che piste o strade giri se hanno + o meno asfalti abrasivi.....
        chiaramente una mescola morbida scalder? qualcosa in + di una dura(chiaro) ed ? + facile in teoria madarle sia alla temperatura di utilizzio sia fuori dalla temp di utilizzo(haim?).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          Ma Si Ausa Col Caldo O Col Freddo ????
          Col Freddo Una Gomma Morbida Si Disintegra ?!!!!!!!
          anchio sbagliavo pensando alle mescole e relazionandole con il caldo e il freddo.... non ? cosi! devi ragionare pensando a che piste o strade giri se hanno + o meno asfalti abrasivi.....
          chiaramente una mescola morbida scalder? qualcosa in + di una dura(chiaro) ed ? + facile in teoria madarle sia alla temperatura di utilizzio sia fuori dalla temp di utilizzo(haim?).

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sa che sbagli
            la moscola morbida ha una temperatura di esercizio piu alta
            e quindi e piu adatta al caldo
            e' questo che mi dissero in pista al mugello ma vedo che ci sono pareri contrastanti
            sai ho trovato le super corsa nuove a 210 euro la coppia sc1
            e vorrei prenderne almeno 3 treni a sto prezzo
            ma voglio essere sicuro dell acquisto
            ma non c'e' qualche scritto della pirelli in giro per la rete????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              anchio sbagliavo pensando alle mescole e relazionandole con il caldo e il freddo.... non è cosi! devi ragionare pensando a che piste o strade giri se hanno + o meno asfalti abrasivi.....
              chiaramente una mescola morbida scalderà qualcosa in + di una dura(chiaro) ed è + facile in teoria madarle sia alla temperatura di utilizzio sia fuori dalla temp di utilizzo(haim&#232.

              Bosco io di mescole non ci capisco molto però basta guardare il sito Dunlop e consigliano una mescola dura con temperature inferiori a 15&#176oppure pista abrasiva o altro)

              Quindi "credo" che la temperatura possa influire sulla mescola perchè che senso avrebbe mettere la tempearatura o un dato per consigliare un tot mescola inferiore a tot gradi???

              Ciao Fiore
              PS:Prova a vedere il sito
              http://www.testrider.it/gp_racer_slick_D209.htm ma solo per capire se la temperatura influisce con la mescola e in che modo.
              Last edited by Fiore; 04-04-08, 21:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                guarda che diciamo le stesse cose... solo che tu guardi a valle.cioè al riscaldamento del pneumatico... io a monte cioè guardo dove devo girare.

                se vai in una pista bella gommata di già,puoi andare tranquillo con degli sc2 ,viceversa se hai a che fare con una pista abrasiva e poco gripposa vai di SC0 o sc1.... è cosi che ragionano in pista ci hai mai pensato perchè moltissimi vanno di morbide al posteriore in pista? perchè vogliono tutto il grip possibile e non ce ne è in pista....

                è charo che una morbida si scalda di + e prima,come dici tu,e + adatta al caldo ma occhio,proprio x quello si squagliano,vanno fuori temperatura + facilmente le morbide delle dure
                mia sorella fa l'impiegata da un gommista, sono,si 8 ani che parlo con i ragazzi che stanno in officina..

                il prezzo è ottimo,io le prenderei al volo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  guarda che diciamo le stesse cose... solo che tu guardi a valle.cio? al riscaldamento del pneumatico... io a monte cio? guardo dove devo girare.

                  se vai in una pista bella gommata di gi?,puoi andare tranquillo con degli sc2 ,viceversa se hai a che fare con una pista abrasiva e poco gripposa vai di SC0 o sc1.... ? cosi che ragionano in pista ci hai mai pensato perch? moltissimi vanno di morbide al posteriore in pista? perch? vogliono tutto il grip possibile e non ce ne ? in pista....

                  ? charo che una morbida si scalda di + e prima,come dici tu,e + adatta al caldo ma occhio,proprio x quello si squagliano,vanno fuori temperatura + facilmente le morbide delle dure
                  mia sorella fa l'impiegata da un gommista, sono,si 8 ani che parlo con i ragazzi che stanno in officina..

                  il prezzo ? ottimo,io le prenderei al volo..
                  Ma se ? freddo con che gomma vai???

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Ma se ? freddo con che gomma vai???

                    Ciao Fiore
                    fave!!!! se e' freddo.. SI STA A CASA A MANGIA' LA BISTECCAAAAA!!!

                    CIAO fiore!!!!!

                    -carver

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      invece di sapere se fa caldo o fa freddo cercherei di sapere com è messa la pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        invece di sapere se fa caldo o fa freddo cercherei di sapere com ? messa la pista...


                        Ma se hai 8/10? e monti una mescola morbida pirelli.............. straccia o lavora bene??

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          guarda che diciamo le stesse cose... solo che tu guardi a valle.cio? al riscaldamento del pneumatico... io a monte cio? guardo dove devo girare.

                          se vai in una pista bella gommata di gi?,puoi andare tranquillo con degli sc2 ,viceversa se hai a che fare con una pista abrasiva e poco gripposa vai di SC0 o sc1.... ? cosi che ragionano in pista ci hai mai pensato perch? moltissimi vanno di morbide al posteriore in pista? perch? vogliono tutto il grip possibile e non ce ne ? in pista....

                          ? charo che una morbida si scalda di + e prima,come dici tu,e + adatta al caldo ma occhio,proprio x quello si squagliano,vanno fuori temperatura + facilmente le morbide delle dure
                          mia sorella fa l'impiegata da un gommista, sono,si 8 ani che parlo con i ragazzi che stanno in officina..

                          il prezzo ? ottimo,io le prenderei al volo..
                          bosco a quel prezzo ne posso avere 10 treni ti interssa posso fartele avere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono anni che ragiono con la testa del gommista amico amico mio,che spiegandomi le mescole mi fece ragionare come asfalto gommato o non gommato..abrasivo o poco abrasivo..non come caldo o freddo. morbide x piste dove c è poco grip,dure dove c è maggior grip.
                            ALLA TUA DOMANDA NON SO RISPONDERE perchè non lo so.
                            con il cbr 1000 il gommarolo è tornato dal mugio il mese scorso(marzo) con dei treni di k1.

                            la verità è sempre nel mezzo? vai di k2 tutto l'anno cosi va meglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti ringrazio genesis, ma quest anno tutto sono sprovvisto di moto da uso pista.ho la sorella che fa l'impiegata da un gommista ho anchio buoni prezzi,ma haimè + x le auto è un rivenditore non grande e tratta gomme moto in forma minore,quando ha i "lotti" buoni x le moto oltre ad avere i migliori prezzi anchio sono particolarmente ...ancor di + paraculato certe stagioni hanno avuto michelin,certe altre pirelli...è da un po che vanno con molte dunlop..
                              dopo io sono + impallinato con pirelli e metzeler e vado di conseguenza.
                              cmq grazie! e compratene un paio x quei soldi!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X