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Diablo Supercorsa Vs Dragon Supercorsa PRO

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    #1

    Diablo Supercorsa Vs Dragon Supercorsa PRO

    qualcuno le ha montate?...e ci gira in pista?

    inoltre se qualcuno prima montava Dragon Supercorsa e ora monta diablo Supercorsa, mi pu? dire pregi/difetti/differenze?

    grazie
    Valentina

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    #2
    le diablo supercorsa sono SOLO in mescola ed è omologato slo il posteriore 190/55 in sc3.....è una gomma molo + specialistica x la pista ed ha un uso in strada molto meno bello delle supercorsa PRO. le pro anch esse sono x uso pista ma si adattano molto bene anche alla strada(eci sono anche omologate ant e post),a patto che sia caldo e che si giri dove grip c è.
    le ha provae un amico mio gommista ke diablo supercorsa ma x strada ha lasciato stare,troppo scorbutiche....
    se le trovi ancora(sono ad essaurirsi) monta tranquillo le sc pro,altrimenti vai di racetec metzeler che sono le sosia di pirelli (anche queste ci sono le omologate).
    lamps

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      #3
      le diablo supercorsa sono SOLO in mescola ed è omologato slo il posteriore 190/55 in sc3.....è una gomma molo + specialistica x la pista ed ha un uso in strada molto meno bello delle supercorsa PRO. le pro anch esse sono x uso pista ma si adattano molto bene anche alla strada(eci sono anche omologate ant e post),a patto che sia caldo e che si giri dove grip c è.
      le ha provate un amico mio gommista le diablo supercorsa ma x strada ha lasciato stare,troppo scorbutiche....
      se le trovi ancora(sono ad essaurirsi) monta tranquillo le sc pro,altrimenti vai di racetec metzeler che sono le sosia di pirelli (anche queste ci sono le omologate).
      lamps

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        #4
        ho capito...HO CAPITO!...:-D

        grazie

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          #5
          Sei sicuro che le DIABLO SUPERCORSA non siano omologate per strada?
          Io ne vedo tante in giro... sia su 600 che su 1000.
          Che rischino tutti il libretto quando possono stare tranquilli con una gomma quasi identica?

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            #6
            tralasciando il discorso legale... io ho usato diablo sc1 ant sc2 post. Messe a giugno 2500 km fatti tra strada e pista ( una giornata in al Mugello... però sarebbe stato meglio un sc2 all'anteriore, SC1 ha sofferto un po') con cbr600rr.
            Posso solo parlarne bene. La cosa secondo me migliore rispetto ai dragon, è la costanza di prestazioni fino quasi alla fine della loro vita. Su strada soffrono molto la difficoltà di entrare in temperatura se l'asfalto non è caldo.
            Queste le mie impressioni.
            Ciao

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              #7
              Originally posted by rrothmans View Post
              tralasciando il discorso legale... io ho usato diablo sc1 ant sc2 post. Messe a giugno 2500 km fatti tra strada e pista ( una giornata in al Mugello... per? sarebbe stato meglio un sc2 all'anteriore, SC1 ha sofferto un po') con cbr600rr.
              Posso solo parlarne bene. La cosa secondo me migliore rispetto ai dragon, ? la costanza di prestazioni fino quasi alla fine della loro vita. Su strada soffrono molto la difficolt? di entrare in temperatura se l'asfalto non ? caldo.
              Queste le mie impressioni.
              Ciao
              + o meno le stesse considerazioni di un amico mio,che di lavoro fa il gommista,con il cbr1000..
              guarda qui telaio....


              guarda i codici di velocit?....solo le sc3 post lo hanno tra parentesi.....
              anchi giro con le mescole,ma non si potrebbe...almeno giriamo con le misure come di libretto!

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ....solo le sc3 post lo hanno tra parentesi.....
                le parentesi indicano soltanto l'omologazione per velocità superiori ai 275 km/h.
                ...i 600 non ci arrivano i mille non tutti (la mia R1 del 2000 non aveva le parentesi).

                non centrano niente le parentesi con l'omologazione su strada!

                Le gomme non omologate per strada riportano specificatamente la dicitura che si possono usare solo per le corse.
                Last edited by telaino; 04-04-08, 15:08.

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                  #9
                  confermo che solo sc3 è omologato

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                    #10
                    senza parentesi non sono omologate per nessuna moto. I codici velocità sono un altra cosa.
                    Sorry caz..

                    il 73W indica un carico massimo di 365kg (73) e la W indica una velocit? compresa fra i 240 e i 270. Se sono fra parentesi la velocit? ? oltre i 270.

                    Le gomme in mescola di solito hanno degli indici di carico e velocit? inferiori rispetto a quelle non in mescola.

                    Per legge e' consentito il montaggio di pneumatici uguali o superiori a quelli omologati.
                    Last edited by rrothmans; 04-04-08, 15:23.

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                      #11
                      la mia rsv 2006 ha le parentesi,come credo che abbiano le parentesi anke i k7 1000 o le 1098....... guardiamo i libretti delle moto! fa fede quello che c è scritto li..

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                        #12
                        la cifra è l'indice di carico:
                        fino a 76 vuol dire fino a 400 kg.
                        W vuol dire velocità fino a 270 km/h
                        le parentesi significano velocità oltre i 270 km/h.

                        Così è .... non sono opinioni.

                        Logicamente se sul vostro libretto ci sono le parentesi siete obbligati ad averle anche sulla gomma.
                        L'indice di carico e il codice di velocità sono le uniche cose che possono non corrispondere a libretto ma possono anche essere superiori (naturalmente non inferiori!)

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                          #13
                          La misura degli pneumatici - Come si legge la misura delle gomme della nostra amata due ruote? Cosa significano codici, numeri e lettere riportate sulle spalle delle gomme? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.


                          guardate quà.

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                            #14
                            Ripeto: un pneumatico non omologato riporta l'apposita dicitura "ONLY FOR RACE" o similari a questa.

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                            • Font Size
                              #15
                              la maggior parte delle maxi sportive,over 1000,quelle che montano il 190 non ha a libretto l'omologazione 190/55 ma solo 190/50,neanche 180/55....quindi non possono montare in strada il diablo supercorsa!
                              se mi sbaglio correggetimi.... ad oggi sapevo solo delle 999,1098, e tuono rsv con la doppia(anche tripla)omologazione dietro... nessuna jappo.

                              come da qualche anno accade con i 600 si circola anche con le mescole.

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