Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Due solo risposte:
Moto Guzzi Stelvio e
Moto Morini Granpasso
LA Morini l'ho vista in fiera e mi piace un sacco.
HA due grossi difetti: ? una Morini che sicuramente a livello di rivendibilit? ed assistenza ? una delle poche ad essere peggio di Aprilia. Poi non ha il cardano che per il tipo di moto e di utilizzo ? pi? un difetto che un pregio.
Ne venderanno 3 o 4 per regione d'Italia purtroppo.
Difficile fare un paragone con BMW.
Stelvio non mi piace, ma la trovo abbastanza azzeccata. Monterei cerchi in lega in ogni caso.
Due solo risposte:
Moto Guzzi Stelvio e
Moto Morini Granpasso
sicuramente fra le 2 la granpasso mille volte, La stelvio neanche morto io con la guzzi ho gi? dato (primo v11) e andavo pi? forte con lo scarabeo 100 in discesa poi ho provato una Norge (ho speso 100euro x la prostata e il dentista!!) poi adesso sento in giro (riviste e quelli che l'hanno provato) che il nuovo 8v ? vuoto in basso ma stiamo scherzando!!! e tu gli la vorresti far comprare!!!!!, ma del Tiger nessuno ne parla!!!! va a finire che x quello che costa, 10000 euro mi pare, ? la pi? furba poi ha un motore da 10 e lode capito belze-bu
Del 3cil inglese posso solo parlare bene, ho provato la speed triple tempo fa' e mi ha sorpreso la fruibilita' di quel motore! Pero' la Tiger mi sembra parecchio scomoda per il passeggero...
Ok Profeta, terro' presente il consiglio sulla adv, ma tu hai trovato la tua su moto.it?
Bravo la r1200r, la signora moto da 3200 pezzi venduti, la moto da €. 14000 accessoriata mura a 7000 giri, ma già a 6500 inutile andare oltre.
Se avete provato poi la r1150r che proprio non va un caxxo, capirete quanto noi italiani siamo citrulli. La Multistrada 1100 per fare un esempio di moto che mura in alto, a confronto ha un motore stratosferico!
Gente sarà anche vero che andranno bene, come è vero che ciucciano olio a litri, come vero che sono moto turistiche, ma se la moto è anche un minimo di pasione, di travolgimento emotivo, allora la r1200r è proprio l'opposto di questo concetto. Per chi proviene da una tuono, poi è tutto ampliato, prova ne è che Bituono, che non è un fesso, ha preso si una Bmw, ma una moto da oltre 160 cv.
scusa ma io ho detto che sono moto da corsa? ti è mai passato per la testa che potrebbe esserci qualcuno al modo che se anche non ha una moto con un allungo da moto gp se ne frega? la passione per la moto si coltiva in diverse maniere e cè gente che in un anno ha percorrenze decisamente elevate, magari il doppio delle tue e delle mie messe assieme, con la pioggia e con il gelo...sono piu appassionati loro o io che in inverno (faccio un esempio) la mia bella tuono la tiengo al calduccio perchè le gomme...l'asfalto...il freddo..??
il 1150 non va un *****? è vero! il mio gs nonva un ***** se lo paragono alla multistrada però ci ho percorso 125milakm in giro per l'italia e l'europa solo con manutenzione ordinaria e senza mai aver dovuto sostituire una vite otre a quella. fallo con la multipla,e quando li avrai fatti,il costo dei ricambi unito a quello della moto supereranno di gran lunga il prezzo di acquisto del mio gs.
poi...la multistrada una moto da turismo...prova a farci 6-700km con passeggero e valige poi ne riparliamo...
Scusa mi sono espresso male probabilmente. Intanto io ho diversi capelli bianchi e migliaia di km su due ruote. Con la tuono in nemmeno due anni sono a quota 24.000 km e l'inverno ? la stagione che mi piace di pi? per viaggiare.
Che al mondo ci siano persone che concepiscono il motociclismo in modo diverso ? plausibile e legittimo. Non sono certo uno smanettone della domenica o un tipo da bar.
Detto questo per? voglio aggiungere che il tentativo da parte di tanti, riviste comprese, di osannare BMW per ogni suo prodotto, mi sembra una autogoal tipicamente italiano. Se permetti, avendo provato la r1200r, che a leggere le riviste e vedere i dati di vendita, sembrava chi sa cosa, sono imasto esterrefatto dalla pochezza del mezzo in rapporto al prezzo. Credo che una Breva 1200 non abbia niente da invidiare alla tedesca.
Quanto alla affidabilit? delle Ducati cosa devo dire, nel mio gruppo nessuna ? mai rimasta ferma o perso una vite.
A me rompe veramente le palle e lo dico sinceramente, vedere che una moto che ha pi? plastica che ferro, che ha un manubrio che sembra una bicicletta, un cruscottino funionale ma niente di pi?, delle finiture da panzer, venda cos? tanto. Poi guardo i clienti che entrano nelle concessionarie BMW, giacca e cravatta, scarpettina di cuoio, facce abbronzate, occhialini all'ultimo grido, fighettina con tacchi a spillo ed allora capisco tutto.
A me rompe veramente le palle e lo dico sinceramente, vedere che una moto che ha pi? plastica che ferro, che ha un manubrio che sembra una bicicletta, un cruscottino funionale ma niente di pi?, delle finiture da panzer, venda cos? tanto. Poi guardo i clienti che entrano nelle concessionarie BMW, giacca e cravatta, scarpettina di cuoio, facce abbronzate, occhialini all'ultimo grido, fighettina con tacchi a spillo ed allora capisco tutto.
Dai, cosi' stai generalizzando! Io giro sempre stracciato, non mi faccio la barba da un mese e mezzo e la mia fidanzata odia le gonne e i tacchi.
Io credo che per passare da una Tuono, da una Rsv o da moto molto performanti, a moto del genere GS o r1200r e similari, prima bisogna stare un p? fermi, senza moto. Bisogna che il cervello resetti tutti i ricordi, perch? non sempre l'emozione segue la logica delle cose per cui arrivati ad una certa et?, sembrerebbe pi? razionale una moto comoda e rilassante al posto di una sportiva pura, ma l'emozione gioca dei brutti scherzi legati ai ricordi ed alla voglia di attimi di adrenalina pura che ogni tanto ci concediamo.
Io ci sono passato nella fase di riflessione con conseguente rimpianto (hornet900-cbf600), bituono invece ha fatto una scelta giusta e razionale a mio giudizio: confort-sicurezza-affidabilit? e prestazioni. Solo cos? non avr? mai provato nostalgia della tuono.
Per questo Beelze io ti dico pensaci bene. Ovviamente il mio ? solo un consiglio ci mancherebbe altro.
Insomma, dovro' chiedere a bituono di farmi provare il suo KR!
se capita volentieri (il problema ? l'assicurazione che ? nominativa.....),ma se vuoi un consiglio x far prima e provarlo come si deve ,vai o da Vanti o a Modena, ti fanno una fotocopia della patente e te la lasciano un paio d'ore (a me vanti mi ha dato anche 10 euro x far benza!!!!) a modena invece ti fanno provare prima una poiquella che voi, ad esempio se vuoi fare un paragone con un Gs ,appena scendi dal KR sali sull'altra
PS: se uno f? molti km e vuole pi? protezione oltre i 160,c'? il KR sport,lo s? ? meno personale e fanno pi? fatica a venderlo ma si trovano a prezzacci(si f? x dire ) a proposito da busca ne hanno 2 usati(modelli pre 07 per?) uno senza abs ma con esa mi sembra 3000km e vuole 11500 so che era di busca personale metti che ti dia 6500/7000 della tuono,fai il colpaccio
A me sceso dalla r1200r, proposero di provare anche il k1200, ma rifiutai. Mica son scemo, so che mi sarebbe piaciuta quella e non ho voluto rischiare.
se capita volentieri (il problema ? l'assicurazione che ? nominativa.....),ma se vuoi un consiglio x far prima e provarlo come si deve ,vai o da Vanti o a Modena, ti fanno una fotocopia della patente e te la lasciano un paio d'ore (a me vanti mi ha dato anche 10 euro x far benza!!!!) a modena invece ti fanno provare prima una poiquella che voi, ad esempio se vuoi fare un paragone con un Gs ,appena scendi dal KR sali sull'altra
PS: se uno f? molti km e vuole pi? protezione oltre i 160,c'? il KR sport,lo s? ? meno personale e fanno pi? fatica a venderlo ma si trovano a prezzacci(si f? x dire ) a proposito da busca ne hanno 2 usati(modelli pre 07 per?) uno senza abs ma con esa mi sembra 3000km e vuole 11500 so che era di busca personale metti che ti dia 6500/7000 della tuono,fai il colpaccio
Per me la KR sport quella con cupolino ? molto pi? bella, poi non ? una vera naked quindi un cupolo per sfruttare i 160 cv ci vuole.
Ok, terro' presente il consiglio. In realta' spero di vendere la tuono da privato, cosi' nel caso posso prendere la moto da un privato e risparmiare un po'...
Comment