Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Belzetron

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by p51mustang View Post
    Se poi facciamo un discorso logico, se abbiamo bisogno di viaggiare comodi con gran moto da turismo e se non ci facciamo prendere dalla tipica smania italiana dello status simbol, allora ci sono due moto in commercio che in rapporto prezzo/qualità sono di grand lunga superiore alla BMW r1200r e cioè la Bandit 1200 e la honda CBF1000st che al massimo con 9500 te le porti a casa tutte accessoriate, contro le 14500 della tedesca.
    Guarda, fare i condi dei soldi con le moto e' molto difficile...
    BMW da nuova costa un botto, ma i conti bisogna farli fatti bene...

    Quello che mi ha venduto il GS del 2006 ha preso da me € 10.000 perdendo € 4.000 in due anni... se non aveva fretta € 500,00 in piu' li prendeva tranquillamente... la moto e' stata venduta il giorno stesso dell' annuncio su moto.it...

    Io se la rivendo tra 2 anni prendero' almeno € 8000,00 perdendone (solo) € 2.000,00 ma con la consapevolezza di vendere senza problemi.

    Ci sono tante altre moto che si comprano con molto meno e sicuramente hanno un rapporto qualita/prezzo molto piu' elevato, ma non dimentichiamoci mai che i veri soldi spesi sono quelli che perdi dopo averla venduta !

    Dopo due anni a quanto rivendi un Bandit o un cbf... ma soprattutto, lo rivendi ?
    Last edited by *Profeta*; 06-04-08, 15:16.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Profeta, se io ogni due anni o anche meno penso di rivendere una moto e di farci un affare mi sbaglio comunque.
      Io le moto le ho sempre usate fino alla frutta, salvo il cbf ultimo che a dispetto di quanto tu dica me lo hanno ritirato indietro subito e anche valutato molto bene.
      Il mio sospetto invece che BMW faccia tendenza. Avere la giacchettina Motorrad, due belle borse metalliche laterali, fa illudere chiunque, soprattutto i fighetti, di essere dei motociclisti navigati che circunnavigazione del mondo.
      Ho visto gente alta 1,65 con delle moto che pesano quanto un elefante, che a fatica stentavano a salire e scendere.
      Per? cacchio vuoi mettere avere un BMW? Ti fanno pagare anche la cromatura dei collettori di scarico su la r1200r. Si, si c'? tutto, abs, esa, osa, ogni cosa, borse , valige, cavalletti centrali computer di bordo, ma se ci metti tutto, una moto banale come la r1200r ti viene a costare 17.000 euro. Se permettete mi sembra un p? troppo. Ma ? giusto, essere fighetti costa molto.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by bituono View Post
        R1200 R ? la pi? brutta bmw costruita (insieme all'st) non la comprerei mai neanche sotto minaccia ,ma effettivamente di alternative pi? economiche e divertenti ce ne sono molte,x fare un'esempio in fiera a padova vendevano il Bantit 1250 S con ABS a 7000 EURO giuro che se non avessi avuto la mia l'avrei comprato e mi sarei fatto una seconda moto se qualcuno pensa che siano dei cancelli (sicuramente sono inferiori ai BMW) un venerd? venite su al passo che andiamo a fare un girettino con il mio amico Alceste(honda cbf 1000 con 70000km ) e poi va a finire che qualcuno va dallo psicanalista perch? non riesce a capire la logica
        Allora Alex seriamente. Io ho provato la CBF1000 e ti assicuro che l'honda ha un motore che la r1200r se lo sogna! Ha una coppia uguale e quando allunga ce n? anche per i pi? smaliziati.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by bituono View Post
          R1200 R ? la pi? brutta bmw costruita (insieme all'st) non la comprerei mai neanche sotto minaccia ,ma effettivamente di alternative pi? economiche e divertenti ce ne sono molte,x fare un'esempio in fiera a padova vendevano il Bantit 1250 S con ABS a 7000 EURO giuro che se non avessi avuto la mia l'avrei comprato e mi sarei fatto una seconda moto se qualcuno pensa che siano dei cancelli (sicuramente sono inferiori ai BMW) un venerd? venite su al passo che andiamo a fare un girettino con il mio amico Alceste(honda cbf 1000 con 70000km ) e poi va a finire che qualcuno va dallo psicanalista perch? non riesce a capire la logica
          Ma la R1200R ? quella nuda col boxer?
          E' l'unica BMW che trovo bella

          Comment


          • Font Size
            #65
            cbf1000 97 Nm a 6500 giri
            R1200r 115 Nm a 6000 giri
            non mi pare prorpio la stessa coppia e la differenza si sente con armi e bagagli, sopratutto se scendiamo a 4000 giri e cioè passo da crocera.
            il bmwista medio ha enormi pregiudizi sulle altre moto e sopratutto jap, ma vedo che anche gli altri non scherzano nei confronti bmw.
            che motli siano fighetti non ci piove,che la giacchetta faccia pandan con la moto non ci piove,che sia una moda o comunque uno status symbol per molti è vero...se mettete fuori il naso dai soliti passi e vi inoltrate in europa forse riuscirete a capire perchè la stragrande maggioranza di chi viaggia usa quelle moto lì, e se riuscite a provare un K anche di 10 anni fa forse scoprite cosa veramente vuol dire avere un motore con coppia, che magari a 6000 giri mura e non è buono per la pista. oh, io poi non vendo mica le bmw, anzi, ho una tuono e ho avuto anche una guzzi 1200 sport proprio lo scorso anno.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by greenmanalishi View Post
              cbf1000 97 Nm a 6500 giri
              R1200r 115 Nm a 6000 giri
              non mi pare prorpio la stessa coppia e la differenza si sente con armi e bagagli, sopratutto se scendiamo a 4000 giri e cio? passo da crocera.
              il bmwista medio ha enormi pregiudizi sulle altre moto e sopratutto jap, ma vedo che anche gli altri non scherzano nei confronti bmw.
              che motli siano fighetti non ci piove,che la giacchetta faccia pandan con la moto non ci piove,che sia una moda o comunque uno status symbol per molti ? vero...se mettete fuori il naso dai soliti passi e vi inoltrate in europa forse riuscirete a capire perch? la stragrande maggioranza di chi viaggia usa quelle moto l?, e se riuscite a provare un K anche di 10 anni fa forse scoprite cosa veramente vuol dire avere un motore con coppia, che magari a 6000 giri mura e non ? buono per la pista. oh, io poi non vendo mica le bmw, anzi, ho una tuono e ho avuto anche una guzzi 1200 sport proprio lo scorso anno.
              Se volessi una moto da usare tutti i giorni per andare al lavoro e usase nei fine sett. per andare a fare un giro tranquillo con il passeggero, prediligerei una moto col cardano e non sono molte le marche che lo usano. Guzzi e BMW appunto.

              Comment


              • Font Size
                #67
                io su quella guzzi ci ho lasciato il cuore da tanto mi piaceva,ma devono lavorare ancora un bel pò sopratutto sui telai,cambio e cardano sono ottimi e il motore mi piaceva....ma rischiavo la vita tutte le curve

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ma la R1200R ? quella nuda col boxer?
                  E' l'unica BMW che trovo bella
                  quando ci vediamo ti mordo le orecchie ma come caxxo si f? a dire che ? bella dai,se la guardi bene dal davanti sembra una moto d'epoca,di fianco e sul manubrio ha rifiniture penose (guarda solo il manubrio e le pedane passeggero in ferraccio) lo scarico ? basso e sul cavalletto laterale la parte pi? carina(il monobraccio) ? girato all'incontrario rispetto alla serie K poi se ci metti le borse (si possono montare solo quelle da tedesco che sporgono come un pullmann) e il cupolino (sembra un parabrezza) li dai il colpo di grazia lo dico seriamente esticamente ? molto pi? bella la MANA

                  PS: i boxer giusti sono: GS-RT-Megamoto e S (modificata con manubrio tipo Tuono)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Dunque, della adventure cosa mi dite voi esperti bmw?
                    Quali sono i prezzi onesti per l'usato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by greenmanalishi View Post
                      cbf1000 97 Nm a 6500 giri
                      R1200r 115 Nm a 6000 giri
                      non mi pare prorpio la stessa coppia e la differenza si sente con armi e bagagli, sopratutto se scendiamo a 4000 giri e cio? passo da crocera.
                      il bmwista medio ha enormi pregiudizi sulle altre moto e sopratutto jap, ma vedo che anche gli altri non scherzano nei confronti bmw.
                      che motli siano fighetti non ci piove,che la giacchetta faccia pandan con la moto non ci piove,che sia una moda o comunque uno status symbol per molti ? vero...se mettete fuori il naso dai soliti passi e vi inoltrate in europa forse riuscirete a capire perch? la stragrande maggioranza di chi viaggia usa quelle moto l?, e se riuscite a provare un K anche di 10 anni fa forse scoprite cosa veramente vuol dire avere un motore con coppia, che magari a 6000 giri mura e non ? buono per la pista. oh, io poi non vendo mica le bmw, anzi, ho una tuono e ho avuto anche una guzzi 1200 sport proprio lo scorso anno.
                      Bravo la r1200r, la signora moto da 3200 pezzi venduti, la moto da ?. 14000 accessoriata mura a 7000 giri, ma gi? a 6500 inutile andare oltre.
                      Se avete provato poi la r1150r che proprio non va un caxxo, capirete quanto noi italiani siamo citrulli. La Multistrada 1100 per fare un esempio di moto che mura in alto, a confronto ha un motore stratosferico!
                      Gente sar? anche vero che andranno bene, come ? vero che ciucciano olio a litri, come vero che sono moto turistiche, ma se la moto ? anche un minimo di pasione, di travolgimento emotivo, allora la r1200r ? proprio l'opposto di questo concetto. Per chi proviene da una tuono, poi ? tutto ampliato, prova ne ? che Bituono, che non ? un fesso, ha preso si una Bmw, ma una moto da oltre 160 cv.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by bituono View Post
                        quando ci vediamo ti mordo le orecchie ma come caxxo si f? a dire che ? bella dai,se la guardi bene dal davanti sembra una moto d'epoca,di fianco e sul manubrio ha rifiniture penose (guarda solo il manubrio e le pedane passeggero in ferraccio) lo scarico ? basso e sul cavalletto laterale la parte pi? carina(il monobraccio) ? girato all'incontrario rispetto alla serie K poi se ci metti le borse (si possono montare solo quelle da tedesco che sporgono come un pullmann) e il cupolino (sembra un parabrezza) li dai il colpo di grazia lo dico seriamente esticamente ? molto pi? bella la MANA

                        PS: i boxer giusti sono: GS-RT-Megamoto e S (modificata con manubrio tipo Tuono)
                        Scusa Bituono, ma io vedo la BMW per una persona matura, che non si (o non sia pi?) uno smanettone. Che non vada in pista, ma che usi la moto per andare al lavoro, che ci voglia andare vestito da ufficio e che non voglia sporcarsi col grasso della catena. Che voglia farsi un giro al lago o al mare con la compagna in discreto confort senza agghindarsi di tuta in pelle. Possibilmente portandosi dietro un asciugamano e una tuta anti acqua. Una discreta autonomia e una riserva di coppia che gli permetta di fare un passo alpino, senza dover fare un tornante tenendo il contagiri sugli 8.000 giri.
                        Per questo capisco la R1200R. La megamoto no!
                        Pech? se vuoi una fun bike compri una Hypermotard o una Tuono.
                        Io la vedo cos?, avessi una moto da pista, potrei pensare ad una BMW. Quella che hai tu mi pare troppo pesante e potente per incarnare il concetto di BMW, ? troppo sportiva.
                        Sempre secondo ME (IMHO).

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Bravo la r1200r, la signora moto da 3200 pezzi venduti, la moto da ?. 14000 accessoriata mura a 7000 giri, ma gi? a 6500 inutile andare oltre.
                          Se avete provato poi la r1150r che proprio non va un caxxo, capirete quanto noi italiani siamo citrulli. La Multistrada 1100 per fare un esempio di moto che mura in alto, a confronto ha un motore stratosferico!
                          Gente sar? anche vero che andranno bene, come ? vero che ciucciano olio a litri, come vero che sono moto turistiche, ma se la moto ? anche un minimo di pasione, di travolgimento emotivo, allora la r1200r ? proprio l'opposto di questo concetto. Per chi proviene da una tuono, poi ? tutto ampliato, prova ne ? che Bituono, che non ? un fesso, ha preso si una Bmw, ma una moto da oltre 160 cv.

                          quanti caff? dovr? offrirti comunque hai ragione mi ricordo che quando volevo cambiare la Tuono (che era solo perch? volevo una moto pi? comoda e fruibile) andai a provare diverse moto bicilindriche pi? "comode" provai il boxer e il multi 1100,ma scendendo dalla Tuono le trovavo solo pi? fruibili in basso ma mortificanti appena ci davi dentro (diciamo da met? in su) alla fine mi hanno fatto provare un KS e mi era ritornato il sorriso dentro al casco

                          PS: comunque in un'altra occasione mi ? capitato di provare un boxer (1200s) che dovrebbe avere 15 cavallini in pi? delgli altri,e devo dire che come emozione (sempre rispetto agli altri boxer) mi ha emozionato molto di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Scusa Bituono, ma io vedo la BMW per una persona matura, che non si (o non sia pi?) uno smanettone. Che non vada in pista, ma che usi la moto per andare al lavoro, che ci voglia andare vestito da ufficio e che non voglia sporcarsi col grasso della catena. Che voglia farsi un giro al lago o al mare con la compagna in discreto confort senza agghindarsi di tuta in pelle. Possibilmente portandosi dietro un asciugamano e una tuta anti acqua. Una discreta autonomia e una riserva di coppia che gli permetta di fare un passo alpino, senza dover fare un tornante tenendo il contagiri sugli 8.000 giri.
                            Per questo capisco la R1200R. La megamoto no!
                            Pech? se vuoi una fun bike compri una Hypermotard o una Tuono.
                            Io la vedo cos?, avessi una moto da pista, potrei pensare ad una BMW. Quella che hai tu mi pare troppo pesante e potente per incarnare il concetto di BMW, ? troppo sportiva.
                            Sempre secondo ME (IMHO).
                            te vedi le cose come il vecchio concetto di chi comprava BMW (io ero uno di quelli che solo 3 anni f? non mi giravo neanche a vederle anzi le prendevo x il culo) poi quando mi diedero in prova x un giorno uno dei primi KR (allora avevo la 1? tuono) cominciai a cambiare idea vai a provare poi mi dici........

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Alb... anche in BMW ci sono moto che non sono andate (pernulla) bene (ST,KS, eSSe, RS e altre)... il GS, in particolare l' ultimo, si sta' invece vendendo come poche altre moto...

                              La comprano i fighetti ? BMW e' senzaltro il marchio con piu' clienti fighetti che di moto non capiscono un cavolo, ma non arrivi a quelle cifre di vendita solo con i fighetti... altrimenti anche altre BMW avrebbero venduto tanto... e le GS usate non le comprerebbe nessuno (i fighetti comprano solo nuovo).

                              Non sono fighetti anche quelli che cambiano le varie ipersportive, jap e non, ancor prima che le gomme di primo equipaggiamanto siano consumate (al centro) ?

                              Forse il GS ha venduto piu' di quello che altre moto avrebbero meritato, ma e' indubbio che la moto ha tanti pregi...

                              Se poi mi dici che 15 mila euri sono una follia e' vero...

                              Ma un GS1200 l' hai almeno provato ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by bituono View Post
                                te vedi le cose come il vecchio concetto di chi comprava BMW (io ero uno di quelli che solo 3 anni f? non mi giravo neanche a vederle anzi le prendevo x il culo) poi quando mi diedero in prova x un giorno uno dei primi KR (allora avevo la 1? tuono) cominciai a cambiare idea vai a provare poi mi dici........
                                Infatti mi st? venendo una curiosit?, come a Belzeb?
                                Ma aspetto il 3 cilindri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X