Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Belzetron

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by beelzetron View Post
    In realta' il 1200 sarebbe stato un ripiego per vedere se su una moto di valore alto i conce mi avrebbero ritirato la tuono. Esito negativo. Ora ho 2 possibili acquirenti per la mia moto, se la cosa va in porto avro' liberta di scelta, potro' prendere quello che piu' mi garba.

    Ho provato anche io il 1200 ieri e devo dire che non mi e' piaciuto, mi da troppo l'idea del trattore, altra storia invece il gs800 che mi ha proprio fatto godere, quindi penso che puntero' quello.
    Il gs 800? Impallidisco Belzetron. Scusa ma io allora ho conosciuto una altro belzetron con una moto vera, un buona manico di pilota. Insomma Belzetron mi sembri troppo giovane per essere stato colpito dall'alzahimer!
    Discorso a parte per Alex (Bituono) che essendosi accorto della rapida avanzata della demenza senile, ha deciso di scendere per gradi sulla terra.
    Si scherza Alex

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Uno che passa da una RSV ad una R1200R e poi ad un K7 non ha proprio le idee chiare sulle moto...

      ... se invece del si trattava di K1200R allora il discorso un po' cambia...
      Si un p? di casino celebrale ce l'ha in testa, ma dopo due mesi con la r1200r, ci vuole la Ducati di Stoner, per ritornare a vivere.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by p51mustang View Post
        Il gs 800? Impallidisco Belzetron. Scusa ma io allora ho conosciuto una altro belzetron con una moto vera, un buona manico di pilota. Insomma Belzetron mi sembri troppo giovane per essere stato colpito dall'alzahimer!
        Il fatto e' che mi sono un po' stancato delle moto da "sparo", voglio un mezzo che mi permetta di macinare km in giro per l'Italia anche in 2 senza dover morire di fatica, che mi permetta di andare in ferie in sardegna 2 settimane e mi porti fino sul bagnasciuga.

        La tuono, per quanto sia un mezzo emozionante e performante, non fa piu' per me, voglio vivere la moto in modo diverso in questo momento, ecco perche' ho deciso per il gs800, moto ottima sotto tutti i punti di vista, bel motore brillante, consumi bassissimi, agile, adatta al fuoristrada, adatta per viaggiare sia soli che in coppia.

        Comment


        • Font Size
          #34
          beelzetron,se posso permettermi....ho una bmw con cui ho percorso 125milakm,e conosco abbastanza bene anche i nuovi modelli. il consiglio di profeta di orientarti verso il 1200 non scartarlo di primo acchito e dopo una rapida prova su strada.
          il telelever unito al boxer per fare quello che vuoi tu è difficilmente raggiungibile in efficacia da qualsiasi altra moto..(io ne ho avute parecchie). sul misto e con discreto polso puoi tenere testa a parecchie moto piu potenti e chi dice il contrario non conosce le potenzialità del mezzo.
          il telelever consente di non avere trasferimenti di carico in frenata,di poter frenare dentro la curva anche quando sei tutto piegato e inoltre,insieme alla trasmissione cardanica rende alla moto un eccellente grip e stabilità anche quando piove. il boxer è molto parco nei consumi e la sua coppia ai bassi regimi ti consente di uscire con qualsiasi marcia e con qualsiasi carico,cosa che con l'800 non avrai mai. inoltre,con poca manualità avrai la possibilità di eseguirti la manutenzione in casa,perchè è un motore semplice con un pizzico di elettronica. secondo me,e ribadisco secondo me,se lo prendi ti innamori in fretta. difetti: ciuccia olio,le batterie fino al 2006 vanno a puttane in fretta e sui modelli 2004-2005 evitare l'abs come la peste perchè dispongono di un servofreno studiato maluccio,dal 2006 in poi è stato sostituito ed ora funziona bene.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sapete che dico? Fanculo! Belze comperati o la Stelvio o la Grampasso e lascia ste moto crucche in concessionaria...zio caro le sappiamo fare bene anche noialtri italiani le moto da touring!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by p51mustang View Post
              Il gs 800? Impallidisco Belzetron. Scusa ma io allora ho conosciuto una altro belzetron con una moto vera, un buona manico di pilota. Insomma Belzetron mi sembri troppo giovane per essere stato colpito dall'alzahimer!
              Discorso a parte per Alex (Bituono) che essendosi accorto della rapida avanzata della demenza senile, ha deciso di scendere per gradi sulla terra.
              Si scherza Alex
              Ciao Mustang ,sono appena tornato da un giretto ,ti posso assicurare che Belze lo posso capire se si ? innamorato di una moto pi? comoda,ma capisco il tuo discorso perch? va nella direzione opposta a quello che era la Tuono!!! io della Tuono ero innamorato,ma mi mancava quella fruibilit? che invece ho scoperto con il mio KR solo x farti un esempio,oggi mia figlia doveva andare su in montagna (avrebbe dovuto prendere il treno e la coicidenza con la corriera) a un certo punto gli ho detto vuoi che ti accompagni in moto? mi f? ma la roba dove la metto? gli dico le borse cosa le ho comprate a fare... bene 10minuti mi aveva gia riempito le borse con tutto(va in discoteca stasera) c'erano anche un paio di stivali !!!!! bene , regolo il precarico elettricamente e partiamo..... ti posso garantire che dopo 20km non sentivo la sua presenza e oltretutto andavo di un passo quasi come quando sono solo (non sono un pazzo incosciente) ,ti assicuro che a un certo punto ho beccato 2 moster senza passeggero che vedendomi dagli specchi hanno cominciato a tirare bene uno di loro x non farsi passare dalla mia corriera con i bagagli ha fatto un lungo!!!!!!!!! poi gli ho salutati ecco questo con qualsiasi altra moto in commercio non sarei riuscito a farlo in sicurezza ,il dualever e l'abs fanno al differenza con qualsiasi altra moto in commercio (parlo della guida in due) e ovvio che da solo ,il vantaggio si assotiglia ,ma su strada in certe condizioni ha ancora qualche punto in pi?... e ovvio che qualcunaltro che ha consigliato a BELZE di non prendere l'800 perch? assomiglia a una moto tradizionale (cio? non ha il telever) e su questo gli d? ragione al 100% perche ? un surplus che una volta provato e capito,? motivo di decisione verso queste moto io una BMW senza questo surplus non la prenderei mai in considerazione,piuttosto se ? una questioni di costi mi orienterei su un usato,solo x fare un'esempio si trovano KR usati con pocchissimi km, sui 11500/12500 (a seconda degli accessori) uno che scende da una Tuono e vuole una moto altretanto divertente ma molto pi? comoda,'ha trovata

              capito belze era x te

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by greenmanalishi View Post
                beelzetron,se posso permettermi....ho una bmw con cui ho percorso 125milakm,e conosco abbastanza bene anche i nuovi modelli. il consiglio di profeta di orientarti verso il 1200 non scartarlo di primo acchito e dopo una rapida prova su strada.
                il telelever unito al boxer per fare quello che vuoi tu ? difficilmente raggiungibile in efficacia da qualsiasi altra moto..(io ne ho avute parecchie). sul misto e con discreto polso puoi tenere testa a parecchie moto piu potenti e chi dice il contrario non conosce le potenzialit? del mezzo.
                il telelever consente di non avere trasferimenti di carico in frenata,di poter frenare dentro la curva anche quando sei tutto piegato e inoltre,insieme alla trasmissione cardanica rende alla moto un eccellente grip e stabilit? anche quando piove. il boxer ? molto parco nei consumi e la sua coppia ai bassi regimi ti consente di uscire con qualsiasi marcia e con qualsiasi carico,cosa che con l'800 non avrai mai. inoltre,con poca manualit? avrai la possibilit? di eseguirti la manutenzione in casa,perch? ? un motore semplice con un pizzico di elettronica. secondo me,e ribadisco secondo me,se lo prendi ti innamori in fretta. difetti: ciuccia olio,le batterie fino al 2006 vanno a puttane in fretta e sui modelli 2004-2005 evitare l'abs come la peste perch? dispongono di un servofreno studiato maluccio,dal 2006 in poi ? stato sostituito ed ora funziona bene.
                E' vero quello che dici, una rapida prova su strada peraltro senza curve non puo' certo far capire le potenzialita' del mezzo, pero' io ho intenzione di usare la nuova moto tutti i giorni per andare in ufficio in centro a Bologna e il 1200 mi e' sembrato un po' "goffo" per la guida nel traffico, di contro l'800 essendo piu' leggero mi e' sembrato molto piu' gestibile in tali situazioni... C'e' anche un'altra cosa: mi piacerebbe molto non comprare piu' moto nuove, ci si rimettono troppi soldi, ma l'800 non esiste usato, percio' mi ero interessato anche al 1200...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bituono View Post
                  capito belze era x te
                  Dunque, almeno un punto fermo ce l'ho: voglio una endurona perche' mi piace un sacco l'idea di poterci fare un po' di off-road.

                  A questo punto non mi restano molte alternative: scarto a priori tutte le maxi-enduro jappe perche' sono una piu' brutta dell'altra e sono progetti vecchi, scarto la Caponord perche' mi sembra che costi troppo come gestione ed e' anch'essa un progetto vecchio. Scarto anche la KTM Adventure perche' mi sembra troppo specialistica per il mio uso e inoltre ha costi di gestione alti.
                  La Granpasso ha un muso che mi sembra il personaggio dell'era glaciale, della Guzzi Stelvio invece leggo tanti pareri non molto entusiastici: vibra ed e' morta ai bassi regimi...

                  Come vedete il cerchio si e' ristretto molto: o GS800 o GS1200.
                  Non lo so, non c'e' nessuno disposto a darmi in mano un GS1200 per mezza giornata?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Alex e Beelze, invece vi capisco perfettamente.
                    Io ho 48 anni ed onestamente la Tuono ? decisamente troppo per me. Tra l'altro non sono un manico in assoluto pur non andando piano. Quando esco con i miei amici ci scambiamo spesso le moto, ma ad oggi non c'? nessuna, seppure pi? potenti che mi abbia fatto sentire su una moto vera come la mia.
                    Oggi sono andato alla Raticosa. Era stracolma, ma di tuono solo la mia ed un altra. Quello che per altri ? un difetto per me ? un pregio. Anche perch? sar? anche brutta, ma c'? sempre gente a guardarla specie ora che ho messo gli akra senza dbkiller.
                    E' vero non ? una moto turistica, non ? rilassante, non ti perdona tanti errori, per? ? come quello che st? con una bella fi.gona e poi si ritrova una donnetta normale tra le mani.
                    Io credo che la Tuono la porter? fino alla rottamazione, perch? come si dice "chi lascia la strada nota per una nuova, sa cosa perde, ma non sa che cosa trova".
                    Cmq Alex la k1200 si sta parlando di una sig.ra moto che costa per? anche tantino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Alex e Beelze, invece vi capisco perfettamente.
                      Io ho 48 anni ed onestamente la Tuono ? decisamente troppo per me. Tra l'altro non sono un manico in assoluto pur non andando piano. Quando esco con i miei amici ci scambiamo spesso le moto, ma ad oggi non c'? nessuna, seppure pi? potenti che mi abbia fatto sentire su una moto vera come la mia.
                      Oggi sono andato alla Raticosa. Era stracolma, ma di tuono solo la mia ed un altra. Quello che per altri ? un difetto per me ? un pregio. Anche perch? sar? anche brutta, ma c'? sempre gente a guardarla specie ora che ho messo gli akra senza dbkiller.
                      E' vero non ? una moto turistica, non ? rilassante, non ti perdona tanti errori, per? ? come quello che st? con una bella fi.gona e poi si ritrova una donnetta normale tra le mani.
                      Io credo che la Tuono la porter? fino alla rottamazione, perch? come si dice "chi lascia la strada nota per una nuova, sa cosa perde, ma non sa che cosa trova".
                      Cmq Alex la k1200 si sta parlando di una sig.ra moto che costa per? anche tantino.
                      Oggi ho fatto un pezzo di strada con un R1200s mi pare si chiami cos? (la boxer nuda) mi sembra molto agile fra i tornanti, ma in uscita di curva non pinna neppure un pochino per?.
                      Forse se dovessi comprare una moto non da sparo, la prenderei in considerazione. Costa come la tuono ma tiene molto meglio il mercato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Oggi ho fatto un pezzo di strada con un R1200s mi pare si chiami cos? (la boxer nuda) mi sembra molto agile fra i tornanti, ma in uscita di curva non pinna neppure un pochino per?.
                        Forse se dovessi comprare una moto non da sparo, la prenderei in considerazione. Costa come la tuono ma tiene molto meglio il mercato.
                        Io invece andrei controcorrente (tanto per cambiare!) e mi prenderei una Moto Guzzi Sport 1200

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Oggi ho fatto un pezzo di strada con un R1200s mi pare si chiami cos? (la boxer nuda) mi sembra molto agile fra i tornanti, ma in uscita di curva non pinna neppure un pochino per?.
                          Forse se dovessi comprare una moto non da sparo, la prenderei in considerazione. Costa come la tuono ma tiene molto meglio il mercato.
                          Io con la r1200r ho provato diverse volte a spalancare di brutto in 1^ e 2^, ma non si alza neppure con la gr?!. Viene su il manubrio fino a fine corsa del telelever poi finosce l?.
                          Se dovessi comprare una moto non da sparo, una bella turistica, ora prenderei la Norge 1200. Secondo me i motori GUzzi in quanto a pastosit? e gusto di guida, sono il massimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Zappa View Post
                            Io invece andrei controcorrente (tanto per cambiare!) e mi prenderei una Moto Guzzi Sport 1200
                            Si ma ha lo stesso difetto di Aprilia, nessuno la vuole come usato. BMW purtroppo o perfortuna la vendi subito.
                            Al pomeriggio sono andato a Milano in scooter e se ne vedono a bizzeffe, GS di tutte le annate, vari boxer ho visto pure 2 vecchi K col motore a sogliola.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Si ma ha lo stesso difetto di Aprilia, nessuno la vuole come usato. BMW purtroppo o perfortuna la vendi subito.
                              Al pomeriggio sono andato a Milano in scooter e se ne vedono a bizzeffe, GS di tutte le annate, vari boxer ho visto pure 2 vecchi K col motore a sogliola.
                              Alb, eppure conosco diversi che una volta avuto una Guzzi, non sono tornati indietro pi?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io credo che specialmente per la GS1200 si stia parlando di un fatto di costume e moda. Oggi alla Raticosa ce l'aveva pure la barista dietro il banco. Sembrava di essere ad un raduno di BMW. Uno addirittura venendo da Firenzuola deve aver creduto di fare enduro, e si ? piantato con la sua GS dieci metri sotto strada.
                                A me onestamente uscire dal bar e stentare a ritrovare la propria moto nel gregge, mi seccherebbe.
                                Il bello viene per?, quando metto in moto con gli scariconi Akra stappati e parto, tutti a girarsi verso quella moto (la mia) aliena. Poi siamo solo io e lei ed il resto passa in secondo piano. Grande tuono, aspetto il 1200 con ansia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X