Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

procediura da seguire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

procediura da seguire

allora devo fare alcune operazioni ma non so l'ordine x farle:

1 comperare e montare l'eprom di gabro
    2 montare la pawer commander
    3 andare a verona sul banco dainoget
    4 chiedere a fiore se puo farmi il CO

allora io penso che sia logico fare il punto 1 e 2 per primi
    ma poi il dubbio ? fare prima la prova al banco dainoget o fare il co da fiore ????
    se facio prima il CO poi dopo tarata la pawer devo ricare il CO ????

a voi il dubbio ??!!

• Font Size
    domanda da ignorante.......ma non puoi fare prova e co da fiore?

Comment

• Font Size
      Prima assicurati che Firoe ti faccia il CO con quella "roba" attaccata alla moto...sai com'è...è razzista nei confronti delle PC
      Last edited by Sincro; 02-04-08, 10:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lacky View Post
        allora devo fare alcune operazioni ma non so l'ordine x farle:

1 comperare e montare l'eprom di gabro
        2 montare la pawer commander
        3 andare a verona sul banco dainoget
        4 chiedere a fiore se puo farmi il CO
        5 quanto la moto è sistemata perfettamente la regalo a memy87

allora io penso che sia logico fare il punto 1 e 2 per primi
        ma poi il dubbio è fare prima la prova al banco dainoget o fare il co da fiore ????
        se facio prima il CO poi dopo tarata la pawer devo ricare il CO ????

a voi il dubbio ??!!
        quoto il punto 5
        Last edited by Memy87; 02-04-08, 10:26.

Comment

• Font Size
          Lacky se fai il CO da Fiore non avrai certo bisogno di intervenire in tutto l'arco dei 4k giri, quindi quando successivamente farai il controllo dello stechio (l'unica cosa che può dire se la PC è utile o meno) chi farà la mappa (se necessaria) non avrà bisogno di intervenire in quel range di giri, perchè già corretto in origine, e che quindi presenterà 0 nelle relative righe/colonne.
          Ti consiglio ovviamente di mettere la mappa zero alla PC (tutti i valori a 0) prima di effettuare il CO altrimenti sballi tutti i valori e giustamente Fiore si potrebbe inc...

Memy non ha bisogno della tua moto perchè tanto avrà a disposizione tutte le mie, considerando che è l'unica fanciulla che frequenta questa sessione Arpiliatestosterone, ed oramai mi ha fatto etichettare come Girolimoni e dato che non ce ne sono altre mi tocca fare il galantuomo con lei...(tutte scuse è che nella foto sembra bona )
          Last edited by MacTwin; 02-04-08, 12:29.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin View Post
            Memy non ha bisogno della tua moto perch? tanto avr? a disposizione tutte le mie, considerando che ? l'unica fanciulla che frequenta questa sessione Arpiliatestosterone, ed oramai mi ha fatto etichettare come Girolimoni e dato che non ce ne sono altre mi tocca fare il galantuomo con lei...(tutte scuse ? che nella foto sembra bona )
            no aspetta il punto 5 l''ho aggiunto io cmq grassie

Comment

• Font Size
              Originally posted by Memy87 View Post
              quoto il punto 5
              dai memey che domenica se fai la brava una sgroppata con la vecchia ciccia 2 te la facio fare...... la mia piccolina in 2 anni ha fatto meno di 2000 km .... per farle fare km la ho anche prestata ad amici (fidati) xch? una moto come quela ? nata x farsi vedere (no dai velox almeno spero)

come spiegato sul post del 6 mattina.... ora ? ancora in versione pista quindi un po scorbutica sotto ai 5500 giri ma x il resto ? abbastanza gestibile.

Comment

• Font Size
                Lacky se fai il CO da Fiore non avrai certo bisogno di intervenire in tutto l'arco dei 4k giri, quindi quando successivamente farai il controllo dello stechio (l'unica cosa che pu? dire se la PC ? utile o meno) chi far? la mappa (se necessaria) non avr? bisogno di intervenire in quel range di giri, perch? gi? corretto in origine, e che quindi presenter? 0 nelle relative righe/colonne.
                Ti consiglio ovviamente di mettere la mappa zero alla PC (tutti i valori a 0) prima di effettuare il CO altrimenti sballi tutti i valori e giustamente Fiore si potrebbe inc...

Memy non ha bisogno della tua moto perch? tanto avr? a disposizione tutte le mie, considerando che ? l'unica fanciulla che frequenta questa sessione Arpiliatestosterone, ed oramai mi ha fatto etichettare come Girolimoni e dato che non ce ne sono altre mi tocca fare il galantuomo con lei...(tutte scuse ? che nella foto sembra bona )

mac quindi se ho capito::::
                1)compro l'eprom da gabro
                2)monto la pawer che ho da settembre ma non la ho ancora tirata fuori dal sacchetto
                3) l'azzero (p.s. quando la guardo chiedero come si mette a 0 !!!)
                4) chiedo a fiore se puo farmi il CO
                5) vado a verona sul banco della dainoget.
                6) sono felice e contento ???

ho capito bene ???

se si sarebbe la prima volta che capisco al primo colpo!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bazy View Post
                  domanda da ignorante.......ma non puoi fare prova e co da fiore?
                  non so a me hanno consigliato di fare la prova al cento ufficiale dainoget a verona che a dire di un ragazzo a cui ho venduto un akra 2 in 2 li ti regolano la pawer ad ogni regime se non ho capito male ogni 500 giri o forse anche meno.... poi ho sentito voci che fiore odia queste diavolerie e quindi non so la sua opinione in merito.

Comment

• Font Size
                    non so a me hanno consigliato di fare la prova al cento ufficiale dainoget a verona che a dire di un ragazzo a cui ho venduto un akra 2 in 2 li ti regolano la pawer ad ogni regime se non ho capito male ogni 500 giri o forse anche meno.... poi ho sentito voci che fiore odia queste diavolerie e quindi non so la sua opinione in merito.
                    ah ecco quindi prima senti che dice il buon Fiore....

Comment

• Font Size

2)monto la pawer che ho da settembre ma non la ho ancora tirata fuori dal sacchetto

ho capito bene ???

l'ordine è quello, puoi anche montarla successivamente quando farai il controllo sul dynojet
                      se tu la monti e metti tutti i valori a 0 (si fa attraverso il programma in dotazione) è come se la pc non ci fosse, non interagisce in nessun modo e non corregge nulla.
                      Una volta che avrai fatto il CO potrai portarla a mappare (o meglio a controllare se e come deve essere mappata).
                      Se è un centro specializzato ha certamente il modulo per la lettura stechiometrica (necessario per la mappatura) e ti potrà dire se vale la pena di montarla o meno (o se modificare i valori che stanno a zero).
                      Gli strumenti servono per dare indicazioni precise e misurate, senza questi si lavora solo di fantasia.
                      Senza questo controllo dire che serve o dire che non serve sarebbe sciocco e retorico, le ipotesi rimangono solo ipotesi fino a quando non si confutano con dei fatti.
                      La PC permette di regolare l'iniezione ogni 500 od ogni 250 giri (a seconda del tipo di mappatura che si decide di fare, standard o avanzata.
                      Last edited by MacTwin; 02-04-08, 20:42.

Comment

• Font Size

ho capito bene ???

Ciao Lacky,

per quello che ti posso dire io, e che ho fatto sulla mia moto, le fasi da seguire sono quelle che ti hanno indicato gli altri...
                        Per mettere la mappa "0" alla PCIII, devi collegare il computer alla PCIII tramite USB (penso che la tua PCIII sia senz'altro USB), nelle opzioni del programma Powercommander c'? la mappa "0".
                        Il programma e comunque scaricabile dal sito Powercommander.com
                        Puoi intervenire sulla centralina in due modi, con computer collegato:
                        - se hai l'adattatore da 9v + pila, con centralina non montata sulla moto
                        - senza adattatore, con centralina montata e collegata alla moto e motore acceso
                        (se non hai il manuale per le istruzioni puoi scaricarlo QUI).

Max

Comment

• Font Size
                          l'ordine ? quello, puoi anche montarla successivamente quando farai il controllo sul dynojet
                          se tu la monti e metti tutti i valori a 0 (si fa attraverso il programma in dotazione) ? come se la pc non ci fosse, non interagisce in nessun modo e non corregge nulla.
                          Una volta che avrai fatto il CO potrai portarla a mappare (o meglio a controllare se e come deve essere mappata).
                          Se ? un centro specializzato ha certamente il modulo per la lettura stechiometrica (necessario per la mappatura) e ti potr? dire se vale la pena di montarla o meno (o se modificare i valori che stanno a zero).
                          Gli strumenti servono per dare indicazioni precise e misurate, senza questi si lavora solo di fantasia.
                          Senza questo controllo dire che serve o dire che non serve sarebbe sciocco e retorico, le ipotesi rimangono solo ipotesi fino a quando non si confutano con dei fatti.
                          La PC permette di regolare l'iniezione ogni 500 od ogni 250 giri (a seconda del tipo di mappatura che si decide di fare, standard o avanzata.
                          finalmente 1 che arla chiaro quindi facio tutto e poi vado a verona e controllo e se ci sno cose da corregere loro corregono ok ok ok

Comment

• Font Size
                            Ragazzi ma non sono due filosofie opposte andare da Fiore e PC.
                            Secondo me ha poco senso. Ho vai da Fiore NON monti la PC e segui quello che ti dice, oppure vai direttamnete a Verona e segui quello che ti dicono loro.

In teoria la PCIII arriva già in mappa 0 a meno che tu non abbia richiesto qualcosa di diverso. Cmq sopra c'è un codice che dice quale mappa ha di default. Le mappe le puoi scaricare sul sito powercommander.com. Sono delle mappe già pre-impostate che si adattano ai vari modelli moto/scarico non so se ce ne sarà una nella tua esatta configurazione. Per caricarla ti serve un pc (sempre se hai la versione USB). Cmq è tutto molto semplice.

Inoltre puoi arricchire o diminuire la miscela anche manualmene con i tasti sulla centralina. Sempre se ne hai le competenze ovvio.

Sulla tuono nuova per un corretto funzionamento necessita di mappa2 sulla tua non lo so. Ulteriori info le trovi (in inglese) sul sito AF1
                            AF1 Racing is a top-rated authorized Aprilia, Vespa, Piaggio, Moto Guzzi, Zero, Energica, Ural and SWM

Spero ti sia utile.
                            Ciao R

Comment

• Font Size
                              ??
                              perchè dovrebbe decidere una delle delle 2?
                              Il CO è utile a prescindere da una PC, perchè di base la moto ai bassi regimi gira regolare, perchè oltre al CO si provvede al bilanciamento cosa utile per evitare sorprese con la ruota libera, perchè ancora non sa se la PC è utile e se mai lo sarà.
                              E' stato ripetuto un miliardo di volte che le mappe non vanno scaricate perchè quello è esattamente il modo di crearsi possibili problemi.
                              Le mappe hanno senso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo un controllo stechiometrico, le mappe servono a correggere qualcosa che non è perfetto, se non verifichi cosa e quanto NON HA ALCUN SENSO PARLARE.
                              Quando mi apparirà l'angelo Gabriele annunciandomi che DEVO montare qualcosa o NON DEVO montare qualcosa, probabilmente (e non è certo) seguirò tali consigli, fino ad allora l'unico modo sano, logico ed intelligente che conosco è quello di capire, verificare e provare, e soprattutto imparare.

Comment

X
                              Working...
                              X