Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I k1 a quanto li gonfio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    capito...allora inizio a farli sgonfiare a 2.4 intanto... poi vedrò come vanno, se noto della durezza o altro le farò sgonfiare un poco.
    Marco

    ps. me ne sono accorto che la gomma è facilmente mangiabile, se la strapazzi cn la nostra rsv si consuma in niente cavolo! Però è uno spettacolo di gomma!

    Comment


    • Font Size
      #17
      molto conta anche come hai settate le sospensoni....io con il setting da libretto x uso agonistico(circa,non tutto uguale clic + o -) mi trovo bene forse a tirare sempre ancora un po morbida,ci ho fatto circa 3000km ad usarle fino all'ultimo ma dovevano essere cambiate x stare in sicurezza a 2800km.
      pressione 2.2 e 2.4 k1 e k2. a dir la verità avevano altri 700km in + per un totale di 3700km ma li avevo fatti con l'inverno e senza strafare.imho in 700km neanche le ho scalfite!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by principino1984 View Post
        capito...allora inizio a farli sgonfiare a 2.4 intanto... poi vedr? come vanno, se noto della durezza o altro le far? sgonfiare un poco.
        Marco

        ps. me ne sono accorto che la gomma ? facilmente mangiabile, se la strapazzi cn la nostra rsv si consuma in niente cavolo! Per? ? uno spettacolo di gomma!

        Ora che non ? caldissimo puoi anche tenerle a 2.4 ma verso il caldo sgonfiale un po' o con il riscaldarsi della gomma ti va troppo al di sopra della pressione ottimale.

        ... io ho anche provato le k0... sui tornati sembrava di essere sulla batmobile quando per sterzare si agganciava ai lampioni con la corda.... uno spettacolo!
        Me le aveva regalate un amico mio che ci aveva fatto 10 giri in non so quale pista e io da novembre '06 a febbraio '07 ci ho fatto 2.000 km tutti a Bocca Serriola. Non avevo ancora l'Apriliona ma avevo comunque una R1 a carburatori con 150 CV.

        Comment


        • Font Size
          #19
          a bocca serriola e trabaria in sto periodo dell'anno è gia sbirro of limits? volevo venire a farci un giro a breve,tempo permettendo,salute permettendo(sono frebbrato in casa),sbirri permettendo...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma che differenza c'è se ci vado in 2? cioè in quel caso dovrei gonfiale di più o di meno?

            ciao
            Marco

            Comment


            • Font Size
              #21
              da che mondo e mondo,almeno dietro,le gomme moto devono essere gonfiate di + se sono al max del carico.. come le moto anche le auto e i mezzi come furgoni,doblò ecc..il maggor peso va a schiacciare maggiormente la gomma e per contrastarla si gonfiano di +...x guidabilità e stabilità il profilo gomma è sempre meglio sia naturale,e non squadrato...

              Comment


              • Font Size
                #22
                io per strada ho sempre messo 2.3 ant e 2.5 post, guida veloce in montagna e non mi ha mai dato problemi di tenuta e faccio molti più km anche 6000, in pista invece 2 anteriore 1.8 posteriore
                Last edited by leo esperanza; 05-04-08, 18:25.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  rettifico 6000 km con la mescola stradale, invece con la morbida cio? k1 k2 confermo i 2500km circa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    oggi mi sn fatto un bel giretto con la mia ragazza, partendo da carrara siamo andati fino a levanto passando per le cinque terre... un centinaio e rotti di km tra andata e ritorno che mi ha preso tutto un pomeriggio. Il posteriore l'ho fatto sgonfiare a 2.3 e me lo sento bello stabile sia in rettilineo che in appoggio...poi ora che si va verso il caldo ho bello che capito che è meglio un po' di pressione in meno per nn andare a gonfiare troppo il pneumatico quando si scalda. Domani vado invece da solo cn alcuni amici sulla cisa e giù di lì quindi lo testerò per bene anche da solo...per ora son più che contento della scelta di aver rimesso un K1 al posteriore!

                    Marco

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non è una scelta talebana una k1 posteriore,se poi fai strada diciamo brutta messa male,fai aderire + gomma x terra perchè è + soffice e si schiaccia di +(+ superficie a contatto). se non ti disturba cambiarla bene e spesso sei a posto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        guarda, la mia idea è farmi quest'estate con questo treno di gomme (K1 ante e post), e poi quando le cambierò pensavo di buttar su le d209 gpracer di cui ho sentito parlare solo che bene. giusto xkè d'inverno la spalla completamente slick delle metz mi spaventa un pochino..

                        Marco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by principino1984 View Post
                          guarda, la mia idea ? farmi quest'estate con questo treno di gomme (K1 ante e post), e poi quando le cambier? pensavo di buttar su le d209 gpracer di cui ho sentito parlare solo che bene. giusto xk? d'inverno la spalla completamente slick delle metz mi spaventa un pochino..

                          Marco
                          se hai iniziato dal mese scorso(marzo) non so tu quanti km fai in moto,ne dove li fai e come il fai ma non ne faremo molti,mi ci meetto ankio k1 e k2.. non ho dubbi che non arrivo alle ferie di agostoooo esattamente come l'anno scorso
                          pace e amen

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            se hai iniziato dal mese scorso(marzo) non so tu quanti km fai in moto,ne dove li fai e come il fai ma non ne faremo molti,mi ci meetto ankio k1 e k2.. non ho dubbi che non arrivo alle ferie di agostoooo esattamente come l'anno scorso
                            pace e amen
                            Allora..io la moto la uso solo nel weekend, sabato e domenica...cmq sia, oh...e se le devo cambi? prima pace..una volta ero per spendere il meno possibile e avere gomme che duravano di pi?...ma ora sincereamente pi? guido la rsv pi? mi piace e pi? mi piace e pi? voglio gomme belle anche se mi durano poco!

                            La mia idea ? farci 2000 km e poi cambiare il treno completo.... spero e dico spero di arrivare ad agosto.. poi beh..se nn ci arrivo amen vuol dire che mi sn divertito

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              alla grandaaa

                              io con la k2 dietro a 3000 km fatti era finita ma decente + o meno ,l'anno scorso niente pista solo strada..la k1 davanti sarebbe stata da cambiare un paio(un bel paio) di km prima
                              occhio che le racetec non sono tutte "buone" fino alla fine,passata la met? abbondante ci si va + un po + cauti. sono per? + consistent al consumo delle sc PRO.. me ne sono accorto anchio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                alla grandaaa

                                io con la k2 dietro a 3000 km fatti era finita ma decente + o meno ,l'anno scorso niente pista solo strada..la k1 davanti sarebbe stata da cambiare un paio(un bel paio) di km prima
                                occhio che le racetec non sono tutte "buone" fino alla fine,passata la met? abbondante ci si va + un po + cauti. sono per? + consistent al consumo delle sc PRO.. me ne sono accorto anchio
                                bon... si vedr? fra un mesetto dai ..

                                bosco ti posso chiedere na cosa, mi mandi alcune foto della tua rsv bianca alla mia email mar.dominici@gmail.com xk? ? una cosa che vorrei fare anch'io ..e sono curioso di vedere l'effetto

                                Marco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X