Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma di Shiver se ne vendono???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    la shiver costa più di tutte le sue dirette concorrenti 600-750 o pure tu me la paragoni alle mille?

la street costa 600 euro in meno della Shiver

la street 3 anni indietro? hahahaahha

ma se l'hanno iniziata a progettare a fine 2006 su base daytona 675

da quant'è che gira la Shiver?

Dai sù...
    ma leggi quel che scrivi... te ne intendi di moto??? sai cosa è una shiver??? non credo proprio...

scusa ma la frase in neretto mi ha fatto piegare dal ridere...

ahahahahha

per 600€ di differenza rompi il bip ma conosci le differenze a livello tecnico e le dotazioni??? dai dia vai a studiare...
    ...e poi ripeto parliamo di altri marchi europei e degli migliaia di € di differenza tra moto della stessa categoria...
    Last edited by vision; 04-04-08, 10:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      giuseppe_d ti ribalto la domanda: ok le Aprilia in Italia si vendono poco, ma perch? secondo te? Credi che le moto non siano valide? Secondo me lo sai anche te che non ? cos?.

Per? la gente le compra poco, questo ? vero e i motivi possono essere tanti, ma io non ho le capacit? per capirli questi motivi (posso solo immaginarli).
      Per? credo di avere le capacit? per affermare che sul prodotto c'? poco da discutere, le moto sono ottime, ben costruite e vanno bene. E chi si intende di moto lo sa.
      E tante moto che invece si vendono sono decisamente peggiori (mai qualcuno mi convincer? che una Z750 ? una moto migliore di una Shiver, anche se la gente compra la Z750).
      Non discuto del prodotto e l'ho gi? detto. Ormai le moto sono quasi tutte valide. ma il mercato ? pieno di prodotti validi che non si vendono e di prodotti poco validi che si vendono a iosa

Io posso ipotizzare questi motivi perch? non si vende

1) Scarsa percezione del marchio e pessima rete vendita
      2) Costa pi? di tutte le sue concorrenti
      3) Pesa troppo
      4) Sella troppo alta e baricentro alto (provato di persona, sono 1,75 e tocco con le punte, figurati una ragazza o uno di 1,70)
      4) Motore senza carattere (cos? dice chi lo ha provato)
      5) Percezione di scarsa rivendibilit? da parte dell'acquirente
      6) Ritardo di commercializzazione dovuto a difficolt? nella messa a punto del RBW

Comment

• Font Size
        Originally posted by vision View Post
        ma leggi quel che scrivi... te ne intendi di moto??? sai cosa è una shiver??? non credo proprio...

scusa ma la frase in neretto mi ha fatto piegare dal ridere...

ahahahahha

per 600€ di differenza rompi il bip ma conosci le differenze a livello tecnico e le dotazioni??? dai dia vai a studiare...
        ...e poi ripeto parliamo di altri marchi europei e degli migliaia di € di differenza tra moto della stessa categoria...
        vision hai poco da ridere.

ma tutti questi sofismi tecnici e questa profuzione di tecnologia a cosa sono serviti?

A vendere un terzo delle street e sono ad ANNI LUCE dalle jap. Punto.

Te li dai in faccia i sofismi tecnici se poi non vendi le moto

Non so che lavoro fai ma penso che tu non sia un commerciale

Quelli che fate un pò ridere siete voi che non vi arrendete nemmeno di fronte ai numeri.
        Last edited by giuseppe_d; 04-04-08, 10:05.

Comment

• Font Size
          vision hai poco da ridere.

ma tutti questi sofismi tecnici e questa profuzione di tecnologia a cosa sono serviti?

A vendere un terzo delle street e sono ad ANNI LUCE dalle jap. Punto.

Te li dai in faccia i sofismi tecnici se poi non vendi le moto

Non so che lavoro fai ma penso che tu non sia un commerciale

Quelli che fate un p? ridere siete voi che non vi arrendete nemmeno di fronte ai numeri.

sai quale ? il problema, che in italia fa figo la moto straniera... all'estero fa figo la moto italiana...

arrendermi per cosa??? fin che ce gente che si porte a casa pi? gsr che shiver mi metto a piangere altro che arrendermi... ma ti rendi conto di cosa vendono i tuoi amici???? ma sopratutto di che cavolo comprano i motociclisti (che poi secondo me an poco a che fare con le moto)???

siamo sinceri, c'? troppa ignoranza in giro, e da sto post ? evidenziata ancor di pi?...

cmq non sono un commerciale ed ? vero, per? sono un tecnico e sono sempre stato abituato a guardare la sostanza non gli specchietti per le allodole... e ritengo di aver fatto sempre la scelta giusta...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiore View Post
            C'? gente in questo forum che ha tanto criticato la mana, anche Te ed ora come si comporta??? Qual'? la realt??? ............quindi perch? si ha criticato tanto la mana per nulla...............???

La shiver oltre come moto devi vederla come motorizzazione........nuovo motore che sar? sia come gradi che come iniezione il FUTURO dell'Aprilia che a Te piaccia o NO............ e quindi i nuovi modelli avranno questa archittettura(Che siano 900 o 1200 0 1500 )

Quindi se parli di strategia a fine anno si contano le moto vendute............ .........vediamo se han ragione o no(COmunque solo in europa sia di Mana che di Shiver ne han gi? vendute pi? di 1000 per tipo nel 2008..........senza contare il mercato oltre oceano) ............e se un modello su un paese pu? succedere che tira poco si guarda il dato finale................. e tu non consideri innovazione della shiver che viene riprodotta a costo zero su altri modelli in uscita...........effettivamente la shiver ha lanciato un nuovo motore 90?(espandibilissimo) e un nuovo tipo di iniezione........che ti piaccia o No

Ciao Fiore
            PS:SE parli di BMW guardi il dato finale che vende............o prendi il K1200 che l'anno scorso ha fatto nenache 100 moto in italia, o il K1200r(quello di Bituono) .............e guarda quanto vende in italia .........quindi secondo Te non dovrebbero neppure farle.............per? se guardi il dato finale ne vendono in altri paesi molte....... senza contare che ha licenziato 8100 operai anche nel settore moto(vai a dire a quei operai che la Bmw vende...) ........e qui a Noale tutto OK!!!(Quindi quando occupazione va bene.........per il momento OK!!!! il resto sono considerazioni personali......se la catena gira........gira e si produce e la realt? ? che sulla catena non sono state prodotte solo 120 moto ma pi? di mille moto di shiver.....)

qui Fiore di devo ripredere visto che hai fatto il paragone con BMW/Triumph che non centra niente :
            1) tu dici che la Shiver ha venduto di pi? della Speed Triple,allora fino al quel mese le Speed che c'erano in giro erano tutte modello vecchio(06/07)quindi tutte rimanenze..... e la 2008 st? arrivando in questi giorni va a sentire quando le consegneranno!!!! (forse anche li hanno finito la quota 2008) come x la stret!!!!
            2) non puoi pensare di paragonare moto da 17/18000 euro (vedi Bmw KR come il mio) e altre moto di nicchia......con i dati di vendita di una Shiver!!!!
            Sicuramente secondo le previsioni degli uomini del Marketing Aprilia sarebbe dovuta stare insieme alle 4/5 moto di prima classifica,allora si che sarebbe stato un bel successo,ma x adesso non ? stato cos?
            PS: x la cronaca leggendo su Motociclismo l'intervista a gli uomini BMW,affermano che una moto comel'800 st (dello stesso segmento simile alla Shiver) vende di pi? del VFR

come ho detto , la shiver esticamente la ritengo una bella moto,ma se, se ne vedono poche in giro, di qualcuno sar? pure la colpa? le critiche vanno accettate anche dall'opposizione no?

Comment

• Font Size
              sai quale ? il problema, che in italia fa figo la moto straniera... all'estero fa figo la moto italiana...

arrendermi per cosa??? fin che ce gente che si porte a casa pi? gsr che shiver mi metto a piangere altro che arrendermi... ma ti rendi conto di cosa vendono i tuoi amici???? ma sopratutto di che cavolo comprano i motociclisti (che poi secondo me an poco a che fare con le moto)???

siamo sinceri, c'? troppa ignoranza in giro, e da sto post ? evidenziata ancor di pi?...

cmq non sono un commerciale ed ? vero, per? sono un tecnico e sono sempre stato abituato a guardare la sostanza non gli specchietti per le allodole... e ritengo di aver fatto sempre la scelta giusta...

Vision in italia far? figo quello che far? figo, le jap saranno cessi per? la Shiver non si vende.

Ed il mercato ha SEMPRE ragione.

basta con le scuse che le moto non vengono capite.

Se non si vendono un motivo ci sar?

Il primo motivo per fabbricare qualcosa ? VENDERLA possibilimente pi? dei tuoi diretti concorrenti oppure in un numero che ti faccia guadagnare

E con questi numeri non penso che Shiver e Mana facciano guadagnare l'Aprilia

Comment

• Font Size
                comunque io ho ordinato una shiver colore nero....

dopo 4 anni di V-Strom ho deciso di cambiare, ho gia' avuto una Aprilia, una
                RSV 1000 moto veramente eccezionale (ora ho gsx 1000k7).
                Prima di scegliere la Shiver ho valutato tutte le moto in quella fascia di prezzo
                Hornet, FZ6, Street Triple, Z750; le prime 2 sono 4cil. di 600cc. un gran motore ma con una coppia ridicola (roba da giovani)... la z750 esteticamente
                mi piaceva i 150cc. in piu' fanno comodo, ma quando ho visto il peso in ordine
                di marcia mi sono spaventato (ma che e' tutta di ghisa???) eppure ne hanno vendute parecchie e di questo difetto nessuno ne ha parlato... era rimasta
                la Triple: un gran motore con potenza e coppia, leggera, estetica molto personale ma gradevole, sono stato un po' in bilico alla fine ho scelto la
                Shiver perche' secondo me e' l'unica moto naked con qualcosa di nuovo.

saro' l'unico all'Isola d'Elba con la Shiver.... son contento....

ciao!!silex

p.s. a breve le mie valutazioni sulla moto

Comment

• Font Size
                  Vision in italia farà figo quello che farà figo, le jap saranno cessi però la Shiver non si vende.

Ed il mercato ha SEMPRE ragione.

basta con le scuse che le moto non vengono capite.

Se non si vendono un motivo ci sarà

Il primo motivo per fabbricare qualcosa è VENDERLA possibilimente più dei tuoi diretti concorrenti oppure in un numero che ti faccia guadagnare

E con questi numeri non penso che Shiver e Mana facciano guadagnare l'Aprilia
                  ok per te shiver non vende, hai ragione al 1000%... adesso mi fai la cortesia di andar fuori dalle balls... grazie...
                  Last edited by vision; 04-04-08, 10:27.

Comment

• Font Size
                    ok per te shiver non vende... adesso mi fai la cortesia di andar fuori dalla balls... grazie...

io invece sto qu? e rispondo come e quando voglio e tu non ti devi ASSOLUTAMENTE permettere di dirmi di andare fuori dalle balle

Non offendo nessuno, non violo il regolamento e discuto argomentando al contrario di te che mi sembri un bambino stizzito che si offende se tutti non la pensano come lui

quasi quasi ti segnalerei...

Comment

• Font Size
                      io invece sto qu? e rispondo come e quando voglio e tu non ti devi ASSOLUTAMENTE permettere di dirmi di andare fuori dalle balle

Non offendo nessuno, non violo il regolamento e discuto argomentando al contrario di te che mi sembri un bambino stizzito che si offende se tutti non la pensano come lui

quasi quasi ti segnalerei...
                      segnala segnala...

secondo me violi il regolamento...

c)
                      atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
                      infatti come detto da fiore per colpa tua e di qualche altro utente che gioca ad avercelo pi? lungo la gente non viene a scrivere qua... e questo permettemi ? un mio problema... sono qua apposta...

perci? te l'ho detto hai ragione te ce l' hai lunghissimo, per? adesso, FINISCILA o mi ci metto io a giocarti intorno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by silex View Post
                        comunque io ho ordinato una shiver colore nero....

dopo 4 anni di V-Strom ho deciso di cambiare, ho gia' avuto una Aprilia, una
                        RSV 1000 moto veramente eccezionale (ora ho gsx 1000k7).
                        Prima di scegliere la Shiver ho valutato tutte le moto in quella fascia di prezzo
                        Hornet, FZ6, Street Triple, Z750; le prime 2 sono 4cil. di 600cc. un gran motore ma con una coppia ridicola (roba da giovani)... la z750 esteticamente
                        mi piaceva i 150cc. in piu' fanno comodo, ma quando ho visto il peso in ordine
                        di marcia mi sono spaventato (ma che e' tutta di ghisa???) eppure ne hanno vendute parecchie e di questo difetto nessuno ne ha parlato... era rimasta
                        la Triple: un gran motore con potenza e coppia, leggera, estetica molto personale ma gradevole, sono stato un po' in bilico alla fine ho scelto la
                        Shiver perche' secondo me e' l'unica moto naked con qualcosa di nuovo.

saro' l'unico all'Isola d'Elba con la Shiver.... son contento....

ciao!!silex

p.s. a breve le mie valutazioni sulla moto
                        bene cos? ci sar? il parere di qualcuno che la usa giornalmente...pregi e difetti

Comment

• Font Size
                          segnala segnala...

infatti come detto da fiore per colpa tua e di qualche altro utente che gioca ad avercelo pi? lungo la gente non viene a scrivere qua... e questo permettemi ? un mio problema... sono qua apposta...

perci? te l'ho detto hai ragione te ce l' hai lunghissimo, per? adesso, FINISCILA o mi ci metto io a giocarti intorno...

Complimenti

questo si che ? rispetto delle idee altrui...

Vado via immediatamente dalla sezione e qua dentro non ci metto pi? piede

Divertitevi...

Comment

• Font Size
                            Bonii...state bonii...

Comment

• Font Size
                              segnala segnala...

scusa vision ma non sono d'accordo, non ci sono state offese o prese per il culo, se qualcuno legge e va via perch? si sente offeso ? un suo problema visto che non c'? nulla di scandaloso....confrontarsi anche su temi un p? pi? spinosi ? divertente ed istruttivo e se rimane nell'ambito dell'educazione, come in questo caso, ? tutto in regola...

Comment

• Font Size

1) Scarsa percezione del marchio e pessima rete vendita
                                2) Costa pi? di tutte le sue concorrenti
                                3) Pesa troppo
                                4) Sella troppo alta e baricentro alto (provato di persona, sono 1,75 e tocco con le punte, figurati una ragazza o uno di 1,70)
                                4) Motore senza carattere (cos? dice chi lo ha provato)
                                5) Percezione di scarsa rivendibilit? da parte dell'acquirente
                                6) Ritardo di commercializzazione dovuto a difficolt? nella messa a punto del RBW
                                SEMBRA SCRITTO DA ME....

Quoto completamente.... e sono 180cm per 90Kg.... ma ? alta e pasante... ma soprattutto il baricentro non ? stato studiato male...

Comment

X
                                Working...
                                X