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Ma di Shiver se ne vendono???

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    #61
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    A me ha dato fastidio?

    E che fastidio doveva darmi?

    Mica sono un dirigente aprilia, a lui si che avrebbe dato fastidio

    Io non lo so ancora come di fronte all'evidenza dei numeri non ti vuoi arrendere

    La Shiver è un altro fiasco Aprilia, fattene una ragione.

    Doveva essere la media d'attacco per fare cassa e conquistare i neofiti, il pubblico femminile e quelli che vogliono spendere poco e ne hanno vendute 122 in tre mesi. Circa un paio al giorno.

    Ma li hai visti i numeri di riferimento? quelli jap?

    O ancora stiamo a raccontarci che la Shiver voleva essere una moto di nicchia?

    La mana poi sarà l'ennesimo colpo di grazia. Diamine manco esce è già fanno la campagna di richiamo al corpo farfallato. Anni e anni di collaudi per cosa?

    Secondo me l'Aprilia tra 3 anni smette con le moto e rimane con gli scooter

    Le moto proprio non riesce a venderle. Non è roba sua.


    Tu non hai capito una cosa.............le jap 10.000 moto su un modello calcolando che ne producono un milione di moto (per esempio hornet) sono una cosa..................le italiane o meglio le aziende lo sanno bene che non possono fare questi numeri su un modello e si danno dei target chiaramente più bassi......................quindi se in italia la hornet vende 1000 moto è un flop spaventoso, la shiver è il suo obiettivo ............in quanto se vendi 1000 moto in italia in europa e all'estero ne vendi altre............quindi 2/3000 moto di shiver le produci(per te son poche)..........calcola che l'anno scorso di tutti i modelli ne han prodotte sui 5000...........poi non ti sei accorto che c'è la mana.............arriva la dorsoduro..............e nel futuro altri 7/8 modelli

    Quindi devi calcolare i badget che fa azienda..................per assurdo basta che leggi altri forum, la mana visto la richiesta(Causa anche il fermo) le consegne sono slittate e c'è gente che la sta aspettando da più di 2/3 settimane e ti assicuro che la catena di produzione funziona...........ma solo perchè c'è richiesta(Altrimenti non aspetterebbero.........se i conce non vendessero e le avrebbero in magazzino )


    Quindi che la shiver in italia si stia riprendendo ora è la verità,che sia un flop guardando le richieste anche estere .................come fai a dirlo...........


    quindi critica la moto e lascia stare tutte le altre cagate

    Ciao Fiore
    PS: NOn hai compreso che con lo stesso motore,quindi il costo più grosso su una moto faranno altri modelli,o altre motorizzazioni(perchè la struttura si presta ad altre motorizzazioni)..........perchè se vendono un poche di dorsoduro qual'è la differenza di costo sul motore che è lo stesso se parli di strategia commerciale(quindi se quest'anno a fine anno vendono 3/5000 fra i vari modelli moto in più ,rispetto all'anno scorso non è buono come dato guardando la realtà aprilia...........????........secondo me se vendessero 5000 moto in più fra i vari modelli rispetto all'anno scorso è il 100% in più se guardiamo la matematica.......non è detto che sia arrivi a queste cifre.......però se parlate di strategie almeno bisogna leggere i numeri nel loro complesso...........oppure 3000 moto in più rispetto all'anno scorso fan delle percentuali ..........accettabili o meno però questi problemi lasciamoli al commerciale.......Noi parliamo di moto o postiamo i dati di vendita)
    Last edited by Fiore; 04-04-08, 06:48.

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      #62
      Originally posted by Fiore View Post
      Tu non hai capito una cosa.............le jap 10.000 moto su un modello calcolando che ne producono un milione di moto (per esempio hornet) sono una cosa..................le italiane o meglio le aziende lo sanno bene che non possono fare questi numeri su un modello e si danno dei target chiaramente più bassi......................quindi se in italia la hornet vende 1000 moto è un flop spaventoso, la shiver è il suo obiettivo ............
      quindi il monster 695, moto di 15 anni fà, venduto l'anno scorso in circa 3500 pezzi è un successo planetario? Strano che la Ducati lo metta fuori produzione...
      Non è che forse perchè ai tempi d'oro ne vendevano 5-6000?


      Ma allora ste Aprilia sono moto di nicchia oppure moto che devono far fare i soldi all'Aprilia?


      Se sono moto di nicchia i numeri sono quelli (1000 l'anno vanno bene) ma allora a cosa serve farle in Cina? Facciamole in Italia con componentistica di livello e via. Almeno è giustificato il loro prezzo più elevato e Colaninno potrebbe anche lasciar perdere i proclami di incremento del mercato, conquista di nuovi utenti, ecc...ecc..


      E se invece sono moto da cassetta non ci siamo proprio

      1000 shiver l'anno? Ma chè scherziamo???

      Prendono gli schiaffoni dalla Triumph che lei si è una casa di nicchia e Colaninno invece di far proclami sulle riviste dovrebbe chiedersi perchè le sue moto non si vendono


      La moto non la critico perchè esteticamente mi piace ma non l'ho mai provata


      Critico Aprilia che non è capace di venderla
      Last edited by giuseppe_d; 04-04-08, 07:32.

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        #63
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        quindi il monster 695, moto di 15 anni fà, venduto l'anno scorso in circa 3500 pezzi è un successo planetario? Strano che la Ducati lo metta fuori produzione...
        Non è che forse perchè ai tempi d'oro ne vendevano 5-6000?


        Ma allora ste Aprilia sono moto di nicchia oppure moto che devono far fare i soldi all'Aprilia?


        Se sono moto di nicchia i numeri sono quelli (1000 l'anno vanno bene) ma allora a cosa serve farle in Cina? Facciamole in Italia con componentistica di livello e via. Almeno è giustificato il loro prezzo più elevato e Colaninno potrebbe anche lasciar perdere i proclami di incremento del mercato, conquista di nuovi utenti, ecc...ecc..


        E se invece sono moto da cassetta non ci siamo proprio

        1000 shiver l'anno? Ma chè scherziamo???

        Prendono gli schiaffoni dalla Triumph che lei si è una casa di nicchia e Colaninno invece di far proclami sulle riviste dovrebbe chiedersi perchè le sue moto non si vendono


        La moto non la critico perchè esteticamente mi piace ma non l'ho mai provata


        Critico Aprilia che non è capace di venderla



        C'è gente in questo forum che ha tanto criticato la mana, anche Te ed ora come si comporta??? Qual'è la realtà?? ............quindi perchè si ha criticato tanto la mana per nulla...............???


        La shiver oltre come moto devi vederla come motorizzazione........nuovo motore che sarà sia come gradi che come iniezione il FUTURO dell'Aprilia che a Te piaccia o NO............ e quindi i nuovi modelli avranno questa archittettura(Che siano 900 o 1200 0 1500 )


        Quindi se parli di strategia a fine anno si contano le moto vendute............ .........vediamo se han ragione o no(COmunque solo in europa sia di Mana che di Shiver ne han già vendute più di 1000 per tipo nel 2008..........senza contare il mercato oltre oceano) ............e se un modello su un paese può succedere che tira poco si guarda il dato finale................. e tu non consideri innovazione della shiver che viene riprodotta a costo zero su altri modelli in uscita...........effettivamente la shiver ha lanciato un nuovo motore 90&#176espandibilissimo) e un nuovo tipo di iniezione........che ti piaccia o No

        Ciao Fiore
        PS:SE parli di BMW guardi il dato finale che vende............o prendi il K1200 che l'anno scorso ha fatto nenache 100 moto in italia, o il K1200r(quello di Bituono) .............e guarda quanto vende in italia .........quindi secondo Te non dovrebbero neppure farle.............però se guardi il dato finale ne vendono in altri paesi molte....... senza contare che ha licenziato 8100 operai anche nel settore moto(vai a dire a quei operai che la Bmw vende...) ........e qui a Noale tutto OK!!!(Quindi quando occupazione va bene.........per il momento OK!!!! il resto sono considerazioni personali......se la catena gira........gira e si produce e la realtà è che sulla catena non sono state prodotte solo 120 moto ma più di mille moto di shiver.....)
        Last edited by Fiore; 04-04-08, 08:06.

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          #64
          ...secondo me,al di la del "marchio",che non ha poi un gran blasone.....

          La shiver ha un grosso grosso problema.....

          Manca di personalità..(esteticamente)...e in una naked è tutto..

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            #65
            si fiore ma se a noale tutto ok penso sia dovuto agli scooter non certo alle moto perch? con il costo del lavoro in italia devi venderne e tante per rientrare nei bilanci...certo se poi produci in cina a 4000 mila lire al giorno/operaio il discorso cambia e anche con 1000 moto fai margine....ma il marchio si regge solo per quanto f? in 125 e 250 (tra l'altro senza concorrenza adeguata)...serve e come il pane una sportiva da lanciare nelle corse che dia visibilit? e traini il resto della produzione

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              #66
              Originally posted by jack View Post
              si fiore ma se a noale tutto ok penso sia dovuto agli scooter non certo alle moto perchè con il costo del lavoro in italia devi venderne e tante per rientrare nei bilanci...certo se poi produci in cina a 4000 mila lire al giorno/operaio il discorso cambia e anche con 1000 moto fai margine....ma il marchio si regge solo per quanto fà in 125 e 250 (tra l'altro senza concorrenza adeguata)...serve e come il pane una sportiva da lanciare nelle corse che dia visibilità e traini il resto della produzione

              Ma forse nn vi siete accorti che entro due anni arriveranno sicuramente altri 7/8 modelli di moto..............e la sportiva sta arrivando........quindi come stategia non mi sembra ferma(Non guardare al passato se parli di strategia e guarda al futuro....................se parli di shiver dallo stabilimento sono uscite 120 o più di mille??? se parliamo di strategie...........se parli di vendite in italia allora concordo con i dati)

              Ciao Fiore
              PS:Io non discuto i dati........solito esempio il ducati tipo retrò in italia anno scorso ha venduto 88 moto.............però alla fine ne han prodotte e vendute dai 3/4000 pezzi............quindi se parli di vendite in italia è una cosa di strategie aziendali guarderai i risultati finali indipendentemente dove vendono............. quindi si può criticare un dato come vendita in italia, ma per criticare il modello come strategia si guarda i numeri complessivi prodotti e venduti che sono due cose distinte.........alle volte coincidono altre no
              Last edited by Fiore; 04-04-08, 08:59.

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                #67
                Originally posted by Fiore View Post
                Ma forse nn vi siete accorti che entro due anni arriveranno sicuramente altri 7/8 modelli di moto..............e la sportiva sta arrivando........quindi come stategia non mi sembra ferma(Non guardare al passato se parli di strategia e guarda al futuro....................se parli di shiver dallo stabilimento sono uscite 120 o pi? di mille??? se parliamo di strategie...........se parli di vendite in italia allora concordo con i dati)

                Ciao Fiore
                PS:Io non discuto i dati........solito esempio il ducati tipo retr? in italia anno scorso ha venduto 88 moto.............per? alla fine ne han prodotte e vendute dai 3/4000 pezzi............quindi se parli di vendite in italia ? una cosa di strategie aziendali guarderai i risultati finali indipendentemente dove vendono
                forse sarebbe anche il caso che aprilia tenesse un p? pi? in conto i gusti dei propri connazionali...siamo una delle patrie del motociclismo insieme a inghilterra e germania che me frega se ne vendono un milione in spagna?....noi italiani, e per noi intendo gli appassionati veri, siamo di palato buono, ci piace la moto in ogni sua forma, ci piace che costi 100 o che costi 3...ma ci devi dare pane per i nostri denti...

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                  #68
                  Fiore il futuro è la somma di risultati nel presente, è da mò che l'aprilia si condanna ad un futuro improbabilmente prospero rinunciando a conquistare il pubblico adesso frustrandolo con strategie di marketing incomprensibili.



                  Kmq io come tanti mi son rotto le balle di aspettare indifinitamente un prodotto tardivo e probabilmente anche venduto acerbo e quindi ciao ciao Dorsoduro e benvenuta Triple.

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                    #69
                    Originally posted by jack View Post
                    forse sarebbe anche il caso che aprilia tenesse un p? pi? in conto i gusti dei propri connazionali...siamo una delle patrie del motociclismo insieme a inghilterra e germania che me frega se ne vendono un milione in spagna?....noi italiani, e per noi intendo gli appassionati veri, siamo di palato buono, ci piace la moto in ogni sua forma, ci piace che costi 100 o che costi 3...ma ci devi dare pane per i nostri denti...

                    Io i gusti non li discuto ..............mi rammarico solo che in altri forum i clienti che si ono comprati le shiver postano, sono contenti, scrivono le loro impressioni positive e negative mentre in questo forum per colpa di 2/3 persone si ? creato un ambiente ostile e giustamente vanno a postare in forum pi? tranquilli(Considerato che la moto l'hanno acquistata e sono felici)

                    Quindi fate Voi............ non vale neppure il tempo a rispondere,tempo perso

                    Ciao Fiore

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                      #70
                      Originally posted by Fiore View Post

                      e ripeto non comprendo perchè non si aprono post simili negli altri forum con moto che han venduto meno della shiver ...............tutto qui

                      Un motivo, si tratta solo di un'opinione, potrebbe essere dettato dal fatto che su Daidegas ci sono molti motociclisti di lungo corso che hanno posseduto Aprilia "vecchio stile" ed hanno assistito agli anni d'oro in cui era una marca all'avanguardia.

                      Oggi, per affetto, trovano magari criticabile la politica attuale e modelli poco caratteristici (sempre mia opinione). Le critiche ci sono anche su altri forum sebbene, questo è vero, siano meno aspre.

                      I dati di vendita credo non siano buoni. Solo 120 moto per un'assoluta novità, visto l'arrivo presto del 696 nonchè dell'Hornet 1000, mi sembra un risultato striminzito per una moto dal basso margine.

                      Non si tratta di una moto di lusso... che ha maggiore margine per il produttore.

                      Un vecchio concessionario Ford mi insegnava come il suo guadagno (stesso discorso per la casa madre) fosse maggiore nel vendere una Mondeo piuttosto che cinque Fiesta.

                      In ogni caso, visto che preferisci il lato tecnico delle cose, non trovo la Shiver questo prodigio. Sicuramente ha alcuni aspetti migliori delle giapponesi paritetiche ed ha tagliandi ogni 20.000Km.

                      Strano... non sento quasi mai i motociclisti acquistare per queste cose. In compenso avendola guidata a me (che sono uno solo e non faccio testo... per carit&#224 non è piaciuta.

                      Il motore non è male, ma è privo di carattere. La posizione è troppo alta, il peso pure ed il baricentro anche. L'RSVmille la ricordo con un affetto spaventoso, ma non sento questa moto come figlia della stessa casa.

                      Il Monster 620 non ha le prestazioni del Monster S4R e nemmeno lo stesso prezzo. Salendoci però ti accorgi del medesimo equilibrio, dello stesso carattere e di una certa continuità nella cosa.

                      Tra Shiver ed RSVmille c'è uno stacco notevole. Si sente che una è Piaggio.

                      Il discorso che fai sul target di vendita è giusto, ma non credo che in Aprilia avessero pensato a solo 120 moto nei primi due mesi nel mercato a due ruote più grande del mondo (italiano).

                      Poi ripeto... adesso finisce pure l'effetto novità ed esce concorrenza molto più valida (come brand... non come tecnica).

                      In ogni caso a me (ditemi pure che non sono un motociclista serio) piace molto di più guidare il Monster 620 della mia ragazza che la Shiver.

                      Mi ci diverto come un pazzo, è leggera, piazzata ad una spanna da terra ed il motore ha abbastanza grinta per farmi divertire.

                      Le giapponesi sono meno efficaci, ma tutte più facili e questo a volte si traduce in un maggiore divertimento per l'appassionato comune.

                      Quel blocco Piaggio è il futuro ?

                      Anonimo, piatto e pesantissimo. Bella roba. Almeno questa è la sensazione per esperienza personale sulla Shiver. Ora tu mi dirai che non ha un buco in erogazione neanche a morire, che non è mai da carburare e che ha i tagliandi ogni 20.000Km.

                      Ok... per quello ho la macchina !

                      La moto è differente. Non voglio che si rompa, m se devo fare il CO una volta l'anno al tagliando dei 10.000Km... pace... cosa me ne frega... almeno è viva !

                      I pezzi scopiazzati da quelli di marca (pinze) e prodotti in Cina li lascio alle autovetture coreane. Se vuoi mettermi una pinza economica... non copiarla... mettila economica e basta... mi andrà bene.
                      Last edited by Dueruote_; 04-04-08, 09:32.

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                        #71
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Io i gusti non li discuto ..............mi rammarico solo che in altri forum i clienti che si ono comprati le shiver postano, sono contenti, scrivono le loro impressioni positive e negative mentre in questo forum per colpa di 2/3 persone si ? creato un ambiente ostile e giustamente vanno a postare in forum pi? tranquilli(Considerato che la moto l'hanno acquistata e sono felici)

                        Quindi fate Voi............ non vale neppure il tempo a rispondere,tempo perso

                        Ciao Fiore

                        E quindi?

                        Alla fine della fiera le Shiver vendute sono solo 120

                        Tante belle parole sulle future strategie, i motori che saranno usati su chiss? che moto, 5 utenti contenti della shiver ma i numeri CERTI e INCONTROVERTIBILI dicono che la RSV4 non esiste ancora nelle vetrine, la shiver l'hanno venduta in 120 pezzi (1/3 delle street), la tuono in 51 pezzi e la mana che manco esce gi? la richiamano. Un vero successo industriale...

                        E' come dice mikiff, la gente se ne sbatte del futuro. vuole le moto ADESSO. Altrimenti compra altri marchi. Come a fatto lui e come fanno gli altri

                        Tu continua pure a bearti dei 5 utenti contenti. Li voglio vedere poi quando andranno a rivenderla quanto saranno contenti...

                        P.S.
                        E' talmento tanto un successo che le svendono gi? a 6700 euro a Km0
                        Nella sezione MOTO NUOVE trovi migliaia di offerte con foto di moto nuove in pronta consegna o a Km 0 dei concessionari delle migliori marche in tutta Italia.

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                          #72
                          Il bello delle discussioni nei forum ? che quelli che sputano addosso alla Shiver sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quelli che hanno altre moto...intressante questa cosa

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                            #73
                            Originally posted by Forcello View Post
                            Il bello delle discussioni nei forum ? che quelli che sputano addosso alla Shiver sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quelli che hanno altre moto...intressante questa cosa
                            Sputare?

                            ahahhahaahah



                            Rag? la shiver NUN SE VENDE!!!!

                            Contenti voi...

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Forcello View Post
                              Il bello delle discussioni nei forum ? che quelli che sputano addosso alla Shiver sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quelli che hanno altre moto...intressante questa cosa
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Sputare?

                              ahahhahaahah



                              Rag? la shiver NUN SE VENDE!!!!

                              Contenti voi...
                              in effetti

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                                #75
                                Originally posted by Forcello View Post
                                Il bello delle discussioni nei forum ? che quelli che sputano addosso alla Shiver sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quelli che hanno altre moto...intressante questa cosa
                                io manco cell'ho la moto, non ? uno sputare su questa moto...? solo che t'aspetti il rilancio di un marchio...aspetti aspetti ed escono shiver e mana...insomma il rilancio non c'? con questi due mezzi....bisogna aspettare quanti anni? boh...ma fiore ? ottimista e allora aspettiamo fiduciosi

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