Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma di Shiver se ne vendono???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Jack... ? quello che sostenevo io... mi davano di quello che voleva sapere tutto (quando era solo una mia idea e nulla oltre)... invece ? saltato fuori che, per il momento, avevo ragione.

Non ? leggera e bassa per il neofita... non ? potente e performante (soprattutto i freni) per l'esperto... e non ? nemmeno balsonata e conosciuta (mancanza di pubblicit?) per il modaiolo.

Insomma... ? una buona moto (anche se a me avendola provata non ? piaciuta), ma non ha centrato nessun brand... ed ora credo si possa dire... siamo ad Aprile.

Cosa importa se l'erogazione ? impeccabile, i tagliandi ogni 20.000Km ed il RBW stupendo... mai visto moto vendersi per queste cose.

Le pi? vendute sono le giapponesi con tagliandi ogni 6.000Km e comunque ? una cosa che quasi nessuno chiede prima di comprare un mezzo.

L'erogazione... se uno la vuole pulitissima compra una delle tante giapponesi in commercio che ci riescono anche senza spaccarsi tanto l'ano in sofisticazioni inutili.

Le tre mappature ?

Belline... lo ammetto... ma sulle sportive pure fanno pi? figura. Il peso ? immenso. La Z750 pesa altrettanto, ma ha un baricentro pi? basso ed una sella anch'essa meno lontana da terra.

Adesso mi picchiate... ma mi ha messo meno a disagio la Moto Guzzi Stelvio che ho provato lo scorso fine settimana.
    Quando dicevamo ste cose l'anno scorso ce ne dicevano di tutti i colori...

E aggiungo

costa pi? di tutte le concorrenti

Comment

• Font Size
      io ne ho vista una blu 2 mesi f?

Comment

• Font Size
        Non ne ho vista mezza....b? la moto sicuramente non ? male, forse non ha una grossa identit? stilisticamente parlando e per certo hanno sbagliato completamente la campagna pubblicitaria, hanno lanciato la moto a stagione inoltrata, di grosse pubblicit? non ne hanno fatte e di conce Aprilia ce ne sono veramente pochi in giro...penso che Aprilia star? meglio dopo che rientrer? in SBK, con una bella super-sportiva a listino vedrete che anche le altre moto venderanno molto meglio!

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Quando dicevamo ste cose l'anno scorso ce ne dicevano di tutti i colori...

E aggiungo

costa pi? di tutte le concorrenti

Si si... non si vedono per? quelli che ci deridevano per le nostre (esatte) idee. A costo di ripetermi, voglio ribadire che mi dispiace sinceramente per Aprilia. Purtroppo per? si vede a naso subito come Mana e Shiver non siano due prodotti che possono vendere. Basta essere in moto da almeno dieci anni per capirlo.

Poi... il difetto maggiore del gruppo ? uno solo... Colaninno... chiunque sappia qualcosa di borsa capisce che ? come una spada di Damocle sulla testa di Aprilia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            La nuova Monster spero venda bene. Su Ting'avert ci sono gi? diversi utenti che l'hanno ordinata e le consegne sono cominciate in questi giorni. Quelli che hanno ordinato il 696 sono gi? in numero superiore rispetto ai proprietari di Shiver sullo stesso forum.

Esteticamente tutto ? soggettivo, per? a me piace. Era in esposizione alla Moto Salsicciata a Voltana (RA) ed ho sentito un sacco di commenti positivi.

Le note stonate riguardano principalmente specchietti e scarichi. Rimane il fatto che ha un fascino tutto suo, 80CV (pochi meno della Shiver), pinze Brembo spettacolari (a prescindere dall'efficacia), cablaggi finalmente ordinati, un peso inferiore alla Suzuki SV650 prima versione (saremo sui 161Kg dichiarati e circa 170Kg reali a secco), un bel baricentro basso (importante per il feeling) ed una posizione in sella bassa (piace molto alle donne ed anche a me) nonch? perfetta.

Insomma... coster? la stessa cifra.... il marchio ? pi? modaiolo, la potenza non ? molto differente (nessuno noter? il motore dall'erogazione pi? sporca... non ? quello che la gente cerca), la tenuta dell'usato ? discreta, l'impianto frenante bello, le finiture degne ed il peso (che non capisco perch? in Aprilia pensino che non sia importante) tra i minori che abbia mai provato su moto oltre i 600cc.

Insomma... i tradizionalisti non la digeriranno subito... ma vender?... anche se, a mio avviso, vender? pi? il prossimo anno per via delle consegne lunghe attualmente previste.
            Fra Monster new e Shiver prenderei sicuramente il MOnster

Comment

• Font Size
              Anche io... e non certo per partito preso... visto che ho avuto moto di tutte le marche...

Comment

• Font Size
                E' bella si ma ricorda troppe moto difettando forse di un pizzico di personalit? che hanno altre naked...la linea mi ricorda il corsaro,il faro ? molto jap ma resta cmq una gran bella moto.
                Anche qui cmq in giro non se ne vede manco una purtroppo.

Comment

• Font Size
                  ne ho vista 1 proprio questa sera ... dove ma nella stessa strada dove l'altro gorno ho beccato il tipo con la dorso duro con targa prova.....

Comment

• Font Size
                    La Mana era una scommessa...

La Shiver poteva essere una moto vendibile secondo me!!

Però nn capisco perchè la considerate a livello di uno Scooter... alla fine è un 750... e il motore non è che abbia cosi pochi cv...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      IO ne vedo una in tangenziale alla mattina.
                      Altre non ne ho viste.
                      Pensate che non ? ancora uscito il Monster nuovo.
                      Per me fa fiasco anche questa Aprilia.
                      Di Mana non ne ho vista manco una, ancora peggio.
                      Di Mana non se ne vedono forse anche perch?, su quelle poche vendute ? piombata una campagna di richiamo mica in cui si consiglia vivamente di NON usare la moto prima che il problema sia risolto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post
                        Provata. Speravo potesse davvero essere qualcosa di pi? "utilitaristico" ma rimane un pezzo esclusivamente per chi volesse quella moto, non ? una moto per tutti, non soltanto per l'ambito legato al mondo dell'utilizzo e della passione, ma anche riguardo all'assistenza e al mercato.
                        Chi avesse un mutuo, le rate dell'auto, figli, ecc.... e non sapesse per quanto tempo potrebbe tenere la moto (il "mezzo" appassionato diciamo) avrebbe necessit? di un prodotto facilmente rivendibile e "popolarmente" consolidato, cio? avere un amico che sottolinei la validit? del mezzo.
                        Purtroppo ? una fascia in cui entrarvi diventerebbe pi? complicato del settore sportive al contrario di quello che si pensi.
                        Non credevo fosse cos? complicato comprare una moto...mah

Comment

• Font Size
                          dalle mie parti,magna romagna, il mercato usato è abbastanza fermo,ma con un po di luce pare in questo inizio 2008 e si vendono usate quasi solo delle naked...................
                          la schiver a me piace,è + bella della hornet,della gsr e anke zeta.......non è la + potente vero è ma è fresca e giovane........... costa salatino ed è aprilia,cioè non è un assegno circolare... ma se uno se la può permettere e gli piace non credo se ne pentirà! attualmente se uno vuole comprare aprilia x la rivendibilità si è fumato un bel cilum!! aprilia la compri se la vuoi comprare perchè la vuoi.. personalmente se facevano una campagna lancio all'altezza e un prezzo + all'attaco x me si vendeva bene da subito! de gustibus

Comment

• Font Size
                            la shiver ? una bella moto,imho molto piu' bella della monster,purtroppo ? marchiata aprilia e per questo la gente storce il naso ma messa a paragone con le altre non ha nulla da invidiare anzi ? una bella bestia,6.900.000 euro x una shiver non mi sembrano tantissimi...
                            La moto non ha problemi di sorta quindi se uno vuole la shiver non si deve fare le mille seghe mentali come uno che compra giapponese, la compri e basta la moto ti deve piacere non puoi stare con il pensiero di quanto darla indietro altrimenti non saremmo Motociclisti,ma solo affaristi.che bella la z750

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Grapesco View Post
                              la shiver ? una bella moto,imho molto piu' bella della monster,purtroppo ? marchiata aprilia e per questo la gente storce il naso ma messa a paragone con le altre non ha nulla da invidiare anzi ? una bella bestia,6.900.000 euro x una shiver non mi sembrano tantissimi...
                              La moto non ha problemi di sorta quindi se uno vuole la shiver non si deve fare le mille seghe mentali come uno che compra giapponese, la compri e basta la moto ti deve piacere non puoi stare con il pensiero di quanto darla indietro altrimenti non saremmo Motociclisti,ma solo affaristi.che bella la z750
                              tutto giusto,e ti quoto perch? la penso come te.....
                              di listino la schiver costa 8000 euri!!! quanto sconto ti fanno senza permutare niente? dalle mie parti i conce ci provano a ladrare... ma io dico,gi? non le vendi perch? non fai bene a chi te la chiede? a rimini hanno ancora delle rsv 2006 e se le terranno di quel po! e gli sta bene!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Grapesco View Post
                                Guarda io ho avuto Scarabeo 150, Tuono 2003, Sporcity 200 e naturalmente la Tuono 2006.
                                Ma alcune scelte Aprilia mi sento di NON approvarle:
                                Colorazioni (tuono in particolare)
                                Mono post economico (tuono 2006 >)
                                Colore telaio (Tuono factory 2006 >)
                                Pinze cinesi (Shiver)
                                Non aver operato nessun miglioramento sul freno post (RSV e Tuono)
                                Efficenza concessionari e rete assistenza.
                                Tempistiche di appronamento nuovi modelli (Shiver e V4 in particolare.
                                Scarsa rivendibilit? dell'usato (vari mezzi e scooter)
                                Affidabilit? di alcuni modelli (mi riferisco al motore 450/550 e alcune preblematiche tipo infiltrazioni acqua nella strumentazione)
                                Certe "trascuratezze" possono far stancare gli appassionati del marchio e scoraggiare possibili nuovi acquirenti.

Comment

X
                                Working...
                                X