Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha provato le DIABLO III sulla Tuono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by telaino View Post
    Rimangono le migliori per?... forse 10 anni fa hanno trovato qualcosa di eterno!

A gennaio ho fatto una discesa a Bocca Serriola con un gruppo che veniva da Rimini.
    Io ero fermo gi? da un paio d'ore perci? le mie gomme erano freddissime. Loro erano arrivati da Rimini da una ventina di minuti... le loro gomme quindi non si erano freddate del tutto.
    Arrivati in fondo, a Citt? di Castello, 15 km circa, a Gennaio, le loro gomme stradali erano tiepidine tendenti al freddo... le mie erano belle calde ed infatti si sono resi conto che quelle in mescola sono migliori oltre che in pista anche per strada.
    Le mie erano Metzler Racetek k1 dietro e k1 davanti prese usate. Loro avevano quasi tutti diablo corsa III e qualche Michelin.

anchio uso mescole in strada,quindin la penso come te...ma c ? una cosa da dire che le gomme stradali han temperature di esercizio + basse rispetto le tue race!! imho quindi molto probabilmente il loro quasi tiepidino quando avete fatto la discesa di bocca serriola era nel range giusto di temperatura di esercizio. mentre le nostre race in mescola ? NORMALE che siano + calde perch? hanno la temperatura utile di esercizio + in alto.. alla fine della fiera avevate le gomme nella temperatura ideale tutti!

quello che c ? da capire ? che i tuoi amici,piano o forte che scendessero,le loro gomme sarebbero andate in tempeatura comunque.. chi usa le mescole in strada a parte un bel momento iniziale di cautela poi devi farti il passo col coltello tra i denti tirandoci sen? non entrano in temp. come quelle stradali!!
    per carit? personalmente non ? un problema sul quelle strade ce c ho confidenza, ma ? decisamente inutile montare mescole e poi andarci a passo da codice..diventano anche rischiose!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      anchio uso mescole in strada,quindin la penso come te...ma c ? una cosa da dire che le gomme stradali han temperature di esercizio + basse rispetto le tue race!! imho quindi molto probabilmente il loro quasi tiepidino quando avete fatto la discesa di bocca serriola era nel range giusto di temperatura di esercizio. mentre le nostre race in mescola ? NORMALE che siano + calde perch? hanno la temperatura utile di esercizio + in alto.. alla fine della fiera avevate le gomme nella temperatura ideale tutti!

quello che c ? da capire ? che i tuoi amici,piano o forte che scendessero,le loro gomme sarebbero andate in tempeatura comunque.. chi usa le mescole in strada a parte un bel momento iniziale di cautela poi devi farti il passo col coltello tra i denti tirandoci sen? non entrano in temp. come quelle stradali!!
      per carit? personalmente non ? un problema sul quelle strade ce c ho confidenza, ma ? decisamente inutile montare mescole e poi andarci a passo da codice..diventano anche rischiose!!
      Io non sono uno scalmanato...
      per strada dificilmente supero i 120... il mio motto ? 100 sul dritto e 100 in curva.
      Una volta arrivate in temperatura le gomme si comportano benissimo per tutto il tempo, non ? che se faccio 10 km piano piano in citt? si freddano a tal punto da dover ricominciare a scaldarle.
      Posso anche concordare con te sul fatto che le stradali hanno una temperatura di esercizio pi? bassa delle mescola ma ti dico anche che per strada non chiediamo alle nostre gomme quello che gli viene chiesto in pista, perci? posso stare anche un po' pi? bassine di temperatura.
      Mica stiamo parlando di slic!?!
      Quelle in mescola sono comunque pneumatici omologati per strada...
      se fossero, non dico pericolosi, ma anche solo un pochino rischiosi, col codice garantista come solo quello italiano pu? essere, figurati se gli davano l'omologazione.

Comment

• Font Size
        io non ho esperienza su tutte le marche di gomme,non le ho provate tutte...ma ho provato x bene quelle 3,4 razze sia in mescola e non,e nelle stesse strade che oramai faccio da 10anni.
        ti posso assicurare che le mescole(sc o k)danno il meglio di sè come grip solo con clima caldo e solo se le tieni in temperatura di esercizio! è vero che sono omoogate x strada comunque e che ci si può trovare bene anche serza tirarci il collo ma scommettici dei soldi sopra che avresti + margine è maggior fèèling con un treno di rennsport o di diablo corsa se non 6 uno che cammina forte in strada. io sulla mia pelle ho visto che,se non ci vado giu deciso x strada con le racetec(e prima con le supercorsa) non ho il feeling che mi piace in particolare sul davanti,mentre con le altre gomme stradali 3 giri di ruota in qualunque mese dell'anno e via di pieghe.. ma qui dopo 1 po di fermi mentre con le mescole ,scaldate a dovere guidando sempre + veloce, hai una dimestichezza molto maggiore chiaro anche x il profilo + a pera,e piu grip!
        se dici che sono sicure,prova a fare il passo a dicembre con le mescole...non 1 volta che ti può anche andare bene,ma + volte x vedere quanto ti sguilla la moto!
        le mescole le adoperi a dovere solo col caldo,è dandoci sotto di peso x tirare fuori il massimo x quei pochi km che durano.. fuori da questo targhet cono decisamente + complete e imho anche + sicure le gomme street(Rennsport,i diablo ,le power ecc..)

5 anni fa sono andato x margherite proprio x non aver fatto il giusto "pelo" a dei pilot race,in una uggiosa giornata di aprile,in una curva che faccio 3 volte + veloce grattandomi la pancia.. non le avevo scaldate abbastanza..

basta fare una analisi personale di come si manda la propria moto e che uso generico che fa,in che periodi si adoperano e fare i conti con una propria incoscenza soggettiva x un paio di case di gomme..e si può scegliere su di una forbice amplia e molto tecnica le gomme che fanno al caso.
        ma le gomme race x strada vanno cmq trattate alla stregua della pista!

Comment

X
        Working...
        X