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Chi ha provato le DIABLO III sulla Tuono?

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    #1

    Chi ha provato le DIABLO III sulla Tuono?

    Per uso stradale? sono tentato di fare un corno alle mitiche D208GP ....ma non vorrei andare in peggio

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    #2
    ti trovi male con Dunlop?

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      #3
      non capisco perch ese uno si trova bene con una gomma deve fare il valentino rossi della situazione e cambiare
      dai che scherzo

      le gomme vanno tutte bene poi tanto le usiamo su strada
      quindi le usiamo al 50% dell loro potenziale
      viste anche le strade che abbiamo
      metti quella che ti piace di piu
      ovviamente per quanto fai attenzione dietro ci farai si e no 3000 km
      per me le diablo se posso esprimermi sono delle gommacce
      rispetto alle supercorsa pro in mescola stradale
      e' dal 2000 che monto i pirelloni sc e vanno tremendamente bene in tutte le situazioni .

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        #4
        Anch'io monto le supercorsa Sc1 anteriore Sc2 posteriore. OTTIME !!
        Una curiosità quanti chilometri ci fai con un treno di gomme?

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          #5
          Originally posted by genesis View Post
          non capisco perch ese uno si trova bene con una gomma deve fare il valentino rossi della situazione e cambiare
          dai che scherzo

          le gomme vanno tutte bene poi tanto le usiamo su strada
          quindi le usiamo al 50% dell loro potenziale
          viste anche le strade che abbiamo
          metti quella che ti piace di piu
          ovviamente per quanto fai attenzione dietro ci farai si e no 3000 km
          per me le diablo se posso esprimermi sono delle gommacce
          rispetto alle supercorsa pro in mescola stradale
          e' dal 2000 che monto i pirelloni sc e vanno tremendamente bene in tutte le situazioni .
          non sono molto concorde con te... la qualit? delle gomme, o dei freni, o della ciclistica, la vedi nei casi di pericolo, non solo in pista.
          Se arrivi un po' lungo in una strada che non conosci e cerchi di chiudere la curva ugualmente se hai gomme buone resti in piedi ed esci dalla curva altrimenti CAPUT!

          Mi ? successo con il motard di mio padre... ho dovuto correggere in curva perch? uno str...o con un Nissan Serena bianco stava telefonando e allargava la sua traiettoria paurosamente verso di me... beh! le gomme invece di assistermi hanno voluto guardare il panorama da sotto il guard rail.

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            #6
            io non le ho provate sulla tuono, ma su altre moto.... a me sono sembrate ottime gomme stradali, buon grip sincere.

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              #7
              Originally posted by magiruz View Post
              Anch'io monto le supercorsa Sc1 anteriore Sc2 posteriore. OTTIME !!
              Una curiosit? quanti chilometri ci fai con un treno di gomme?
              Con l'Aprilia non so dirti la mia media perch? ho fatto una stagione 2007 (la prima) un po' troppo strana:
              Primo treno (nuovo): Versione stradali 120/70 + 190/50 = km 1500 (l'anteriore era finito, il posteriore era ancora molto buono)
              Secondo treno (nuovo): SC1 120/70 + SC2 180/55 = km 3000 consumo omogeneo.

              Purtroppo per? ho fatto poche girate e molta Bocca Serriola che mangia molto le gomme e non si riesce ad andare ad andature tranquille.

              Con la mia R1 compravo sempre gomme usate in pista Metz K1 sia al posteriore che all'anteriore.
              In media facevo 6.000 km con l'anteriore e 3.500 col posteriore.... per? evitavo sempre Bocca Serriola e facevo molte pi? girate.

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                #8
                bho
                anche io uso sovente gomme in mescola per strada ma sono sicuro che manco le porto in temperatura
                hoi bo se sono studiate per lavorare a temperature elevate
                non so come possano andare bene per strada (quele in mescola)

                telaino????
                "invece di assistermi hanno voluto guardare il panorama da sotto il guard rail."
                per quanto riguarda la sicurezza il tuo caso con il motard
                sei sicuro che con un altra copertura anche piu performante non saresti caduto ???
                si cade anche in pista con gomme performanti
                in un incidente conta tanto il culo
                e ridico
                tutte le gomme di un certo calibro
                e ce ne sono poche vanno benone
                pirelli sc strada podio primo posto
                metzellere race tech k non loso
                michelin power piu turistiche ma vanno benone su strada
                che dirti con queste tre gommature ho sempre fatto numeri da circo e la mia old tuono non si e' mai sdraiata sull asfalto !!!!
                e ti garantisco non sono propio un fermone
                se vieni al raduno ci conosciamo e facciamo 4 chiacchiere

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                  #9
                  4 treni di diablo corsa III....



                  ....penso sia intuibile come mi trovo



                  P.S.:GENESIS,al raduno hai una birra pagata,ricordati
                  Last edited by sten; 01-04-08, 17:04.

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                    #10
                    credo che oramai le gomme di fascia alta x uso stradale siano tutte ben oltre l'ottima valutazione..cambiano solo le sensazioni e il fattore psicologico che è soggettivo. montare gomme da pista in strada da vantaggi sopratutto x l profilo + spinto ma non hanno il range di utilizzo in ogni condizione delle gomme stradali..le mescole si sa son noiose. alla fine uno valuta la moto come la adopera,dove la adopera e in che periodi la adopera..l'importante è che sia conscio di cosa monta nei pro e nei contro.

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                      #11
                      Premetto: per me gomme e protezioni pilota sono la priorita' numero uno. Piuttosto risparmio sulla moto ma su queste no.

                      Beh...io con le D208GP mi trovo da D+o... pero' penso che sia nella natura umana cercare sempre il miglioramento e mettere in discussione anche quello che va bene e' sempre utile.
                      A tredici anno un giorno un mio amico mi ha detto perche' non provi a lasciar perdere le figurine e dai da dire a quella tipetta della IIIC?....con le figurine mi divertivo un casino pero' ho provato la tipetta e poi ho capito tutto.
                      ...non so se mi spiego, scusate la liberta' poetica.

                      Io con le D208 ci faccio circa 4.000 km dietro e 7.000 km davanti, e' una grande gomma, molto neutra e affidabile, bella svelta su strada.

                      Sulla MV ho attualmente le supercorsa SC 2 ma avendola presa da 2 mesi e avendo fatto solo 2 uscite con tempo pseudo invernale figuratevi cosa ho potuto provare...
                      sento pero' dire che le supercorsa per uso stradale tendono ad essere meno adatte delle Diablo III che invece entrano bene in temperatura.
                      Sono molto tentato di provare le DIII (190/55 dietro) sulla Tuono ma non vorrei pentirmi, tutto qui perche' sono convinto che la stessa gomma non rende uguale su moto diverse...

                      boh.....

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                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        bho
                        anche io uso sovente gomme in mescola per strada ma sono sicuro che manco le porto in temperatura
                        hoi bo se sono studiate per lavorare a temperature elevate
                        non so come possano andare bene per strada (quele in mescola)

                        telaino????
                        "invece di assistermi hanno voluto guardare il panorama da sotto il guard rail."
                        per quanto riguarda la sicurezza il tuo caso con il motard
                        sei sicuro che con un altra copertura anche piu performante non saresti caduto ???
                        si cade anche in pista con gomme performanti
                        in un incidente conta tanto il culo
                        e ridico
                        tutte le gomme di un certo calibro
                        e ce ne sono poche vanno benone
                        pirelli sc strada podio primo posto
                        metzellere race tech k non loso
                        michelin power piu turistiche ma vanno benone su strada
                        che dirti con queste tre gommature ho sempre fatto numeri da circo e la mia old tuono non si e' mai sdraiata sull asfalto !!!!
                        e ti garantisco non sono propio un fermone
                        se vieni al raduno ci conosciamo e facciamo 4 chiacchiere
                        Ti assicuro che tutte le volte che ho dovuto chiedere miracoli alle mie pirelli dragon supercors pro sc o alle mie metzeler racetek ... beh... il miracolo è sempre avvenuto.
                        L'unico accorgimento che tengo è quello di farle scaldare un po', e non c'è bisogno di portarle a 100°C perchè non siamo piloti e non teniamo passi da superpole per le strade di montagna... di solito mi bastano 4 o 5 curve per avere la sicurezza che siano pronte!
                        Magari monto le 1 dietro in inverno, ma ti assicuro che se sul motardino di papà ci fossero state pirelli o metz sarei rimasto in piedi!

                        Ho provato una volta sulla mia YZF 750 R le michelin power race... facevano cag..re!!!
                        Last edited by telaino; 02-04-08, 07:08.

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                          #13
                          Sono contrario alle gomme race per l'utilizzo stradale per i motivi sopracitati,
                          lentezza ad entrare in temperatura, profili esagerati , intagli inesistenti, scarsa versatilità.
                          Tra le volte che sono volato in terra una di esse è stato per colpa di una gomma fredda.
                          Come è stato gia detto le gomme, le potenzialità delle gomme sport sono gia bel al di sopra di quello che si dovrebbe far per strada il resto sono "pugnette"
                          Per dare un'idea di quello che è stato il mio iter a livello di gomme: Michlin pilot sport- Pilot race (gomma incriminata) Pirelli diablo- corsa-strada,Metzeller
                          M3.
                          Ai sostenitori delle Supercorsa posso solo dire che quella gomma a occhio e croce ha 10 anni di tecnologia in meno rispetto alle odierne sport.
                          Sicuramente le diablo III vanno bene ciao

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                            #14
                            Originally posted by kawamauri View Post
                            ....Ai sostenitori delle Supercorsa posso solo dire che quella gomma a occhio e croce ha 10 anni di tecnologia in meno rispetto alle odierne sport....
                            Rimangono le migliori per?... forse 10 anni fa hanno trovato qualcosa di eterno!

                            A gennaio ho fatto una discesa a Bocca Serriola con un gruppo che veniva da Rimini.
                            Io ero fermo gi? da un paio d'ore perci? le mie gomme erano freddissime. Loro erano arrivati da Rimini da una ventina di minuti... le loro gomme quindi non si erano freddate del tutto.
                            Arrivati in fondo, a Citt? di Castello, 15 km circa, a Gennaio, le loro gomme stradali erano tiepidine tendenti al freddo... le mie erano belle calde ed infatti si sono resi conto che quelle in mescola sono migliori oltre che in pista anche per strada.
                            Le mie erano Metzler Racetek k1 dietro e k1 davanti prese usate. Loro avevano quasi tutti diablo corsa III e qualche Michelin.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kawamauri View Post
                              ...Tra le volte che sono volato in terra una di esse ? stato per colpa di una gomma fredda...
                              Logicamente se hai gomme fredde ci vuole un po' pi? di giudizio.

                              Originally posted by kawamauri View Post
                              ...Per dare un'idea di quello che ? stato il mio iter a livello di gomme: Michlin pilot sport- Pilot race (gomma incriminata) Pirelli diablo- corsa-strada,Metzeller M3....
                              Le peggiori che io abbia mai privato.

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